[TR] Un’estate al Mare.


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,874
Viaggio, foto e racconto fantastiche. Anche questo e' degno di DanielW (a parte la mancanza dei racconti dei percorsi di jogging la mattina quando ti alzi! :) )

E hai fatto tutto allungando di un po' August Bank Holiday weekend (intraducibile in Italiano). Alla faccia di quelli che sono andati a Ibiza o Agia Napa! Chapeau!
Grazie Silvano! Devo ammettere che martedì al lavoro ero poco produttivo persino per la mia media... però era da farsi.

Ferragosto, tipo?

p.s. bellissimo report.
e io che me sento un eroe perché trascorro le ferie a Torvajanica... (i tempi di percorrenza della Pontina sono comunque simili.
Sempre 12/13ore ci vogliono)
E' comunque eroismo. Grazie per leggere!

Rimango del parere che sia 'quasi' degno di un TR di DanielW. Per togliere il quasi devi includere nella narrazione quante volte sei andato a fare jogging la mattina! :D :D :very_drunk:
Niente jogging la mattina, spiacente!

Ogni volta che vedo in foto una città ex-sovietica, penso sempre: "caspita, loro sì che sanno cos'è l'austerità".

Ovviamente ho seguito il tuo racconto con bramosia, ottima scrittura! Comunque, anche a me il lago/mare d'Aral mi è rimasto molto impresso da quando lo studiai alle media (secondo me siamo della stessa generazione).
Penso di si! e grazie per leggere...

13900 for president!!!
Troppo gentile :)

Un altro TR affascinante, meglio di un reportage del National Geographic. Grazie per averlo condiviso.
Grazie! tra l'altro ho provato a piazzare qualcosa all'NG, che mi ha ovviamente risposto ciupa.

Grandissimo racconto, e che figata di viaggio, grazie!
Grazie N!

Il dress code sul treno è formidabile...Grazie bellissimo
Sarebbe il mio dress code giornaliero se potessi... Grazie a te!
 

I-DILA

Utente Registrato
4 Giugno 2007
754
36
bergamo.
Veramente bellissimo.

Sono anche io un appassionato della storia del lago. Frugando su youtube si trovano bei documentari (ne ricordo uno sulla storia di alcuni tagliatori di lamiere dei rottami navali, se lo ritrovo lo posto)
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,874
Veramente bellissimo.

Sono anche io un appassionato della storia del lago. Frugando su youtube si trovano bei documentari (ne ricordo uno sulla storia di alcuni tagliatori di lamiere dei rottami navali, se lo ritrovo lo posto)
Bravo, posta pure! E grazie per il commento :)

Complimenti !!!! con grande invia ed interesse
Grazie, gentilissimo.
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Bellissimo come al solito! Io ho visto le navi dall'altro lato del "mare" ma a Moynaq fa molto meno effetto.

In stazione aspetto nuovamente il treno 33, stavolta per andare ad Aktobe. Rassicuro Flyboy: sono di nuovo in terza, dove è logico che io stia e, sinceramente, tutta ‘sta differenza tra prima e terza non l’ho vista; solo ci sono 6 letti invece che due.
Ah, non ci sono piú i treni di una volta, quelli con la vera terza classe con 54 letti :(

Esci la traduzione. Era la piazza principale di Kyzylorda...
Te lo spiego via whatsapp...

Loro han detto Lukoil... che ne saccio io.
Che poi, molto probabilmente, non era nemmeno Lukoil ma una JV (visto dove stavi possibile che arrivassero da Kumkol). Ah, questa gente che non sa per chi lavora :D

Seriamente, versione molto semplificata per quanto riguarda l'estrazione: Lukoil per la Russia, per il medio-oriente Lukoil International Services e per tutto il resto Lukoil Overseas (seguita dal nome della nazione/progetto).
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,683
707
a Taiwan, nel cuore e nella mente
'ccezziunale veramende Biella, davvero letto con piacere (anche se un po' in ritardo).

Il mio collega kazako, ogni volta che lo sento al telefono, mi salutano con "Buon-giorno! Bella-vita!" che quasi senti anche il trattino. 30 anni e già due denti placcati d'oro, non fa mai una fava di quello che gli dico di fare, ma è simpatico abbastanza per non mandarcelo :D

Rimango del parere che sia 'quasi' degno di un TR di DanielW. Per togliere il quasi devi includere nella narrazione quante volte sei andato a fare jogging la mattina! :D :D :very_drunk:
E comparsi una 5D Mark IV con un grandangolo :D

DaV
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,874
'ccezziunale veramende Biella, davvero letto con piacere (anche se un po' in ritardo).

Il mio collega kazako, ogni volta che lo sento al telefono, mi salutano con "Buon-giorno! Bella-vita!" che quasi senti anche il trattino. 30 anni e già due denti placcati d'oro, non fa mai una fava di quello che gli dico di fare, ma è simpatico abbastanza per non mandarcelo :D

E comparsi una 5D Mark IV con un grandangolo :D

DaV
Grazie DaV! il tuo collega è l'archetipo dell'uomo kazako, anche se li ho trovati a volte produttivi. Le donne, invece, le donne! Il motore di quella nazione. Quanto alla Mark IV, mai! Solo Oly PEN. Sono pronto a sponsorizzazioni, però.
 

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
529
5
TR a dir poco MOSTRUOSO! Destinazione splendida, raccontanta come sempre in maniera sublime, le foto poi sono da cartolina. Grazie per la condivisione, ci fai sempre sognare con queste perle.
PS: ma un trip di un week end a Barcellona con Ryanair no è? :D
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,874
Mi accorgo ora di questi commenti, scusate il ritardo!

Pazzesco, semplicemente pazzesco.
Già. Incredibile come sia andato tutto in vacca così velocemente.

Appena finito di leggere adesso...posti meravigliosi ed esperienze fantastiche! Grazie per aver condiviso le fotografie!
Danke schön LH243!

Grazie Ken :)

Che dire 13900, TR meraviglioso, di quei viaggi che sogno ogni tanto di fare...
Splendido tutto, grazie!
Falli, EEA. Oltretutto se tu hai gli ID con Lufthansa ti viene a costare veramente poco. E anche se non ce li hai, il costo è quello di un A/R in economy per l'America. L'Asia Centrale è relativamente vicina e facile da girare, falli.

TR a dir poco MOSTRUOSO! Destinazione splendida, raccontanta come sempre in maniera sublime, le foto poi sono da cartolina. Grazie per la condivisione, ci fai sempre sognare con queste perle.
PS: ma un trip di un week end a Barcellona con Ryanair no è? :D
Grazie Safin, gentilissimo! A essere sincero mi capita spesso di andare in posti "non particolari". Ho finito ora due settimane di ferie in Italia, tra Venezia e la Toscana, ma che utilità avrebbe un TR del genere? (oltretutto ho guidato per 1600 km per cui di foto non ne ho fatte molte..)
 

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
201
55
Milano

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,874
Piccola nota: qusta non è una birra kazaka, bensì russa: https://en.wikipedia.org/wiki/Zhigulevskoye
A Samara, dove c'è lo stabilimento, c'è la possibilità di auto imbottigliarsela (qui qualche informazione https://www.rbth.com/russian-kitchen/333872-soviet-beer-samara-zhiguli )
Ciao enryb!

Mi hai dato da pensare cosi', perche' mi ricordavo di aver cercato di decifrare un po' la lattina e me la ricordavo di origine occidentale "rebrandizzata". E sembrerebbe che quella della foto sia kazaka senza, allo stesso tempo, esserlo. La fa la Efes, quindi turchi, ad Almaty: Zhigulevskoye — Efes Kazakhstan

Pero' allo stesso tempo, come dici tu, ce n'e' una russa. Sembra un po' una situazione alla Dreher, con la marca italiana e quella ungherese con lo stesso nome ma storie differenti.