[TR] Una settimana a Cuba (YUL-VRA-YUL)

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,781
87
Piacenza
Sempre bello vedere un giovane così profondamente legato alle sue tradizioni dovunque si rechi, che come in Italia così anche all’estero riesce a martoriare l’idioma di turno:

Arriviamo presso la nostra casa particulares...
Quante ne hai prenotate??

E, giusto per rinfrancare l'argomento della totale confusione tra singolare e plurale:

Grazie mille. Mi sono informato molto poco, sapevo dell'esistenza di queste casa particulares

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,845
963
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Dai Edo, gli amici ti hanno massacrato in simpatia, per farti sentire vivo :D

Comunque non è un brutto TR, a parte che non ho capito neppure io 'sta fissazione per il taxi ad ogni costo.

Eh? Conosco almeno una mezza dozzina di aeroporti europei in cui prendi la BP dal chiosco, la tag se ti serve e via al bag drop...
Per non parlare di quelli dove sei tu a spedirti il bagaglio

DaV

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,974
564
E’ ora di riprendere il TR e di finirlo.
Arrivati nel pomeriggio tardi a Trinidad, ci informiamo subito su cosa offre la città durante la sera. Sostanzialmente ci sono due locali dove c’è un po’ di vita la sera: La casa della musica e la “Disco Ayala”, una delle più belle discoteche mai viste.
La prima sera decidiamo per la casa della musica

Il giorno dopo cominciamo a scoprire questa piccola città. Sembra di non essere a Cuba, ma soprattutto, turisti a parte, non sembra che sia il 2016.

Il pomeriggio decidiamo di affittare le bici, e ovviamente, dopo 3 minuti di pedalata, comincia il diluvio universale. Tutti zuppi e bagnati, arriviamo in questa spiaggetta, dedicata ad un nostro socio

Dopo altri 12km di bici, arriviamo nella bellissima Playa Ancon

Ci godiamo il tramonto pedalando

Sempre e comunque, forza JUVE

La mattina dopo, io ed una mia amica, decidiamo di tornare a Playa Ancon visto che eravamo stati colpiti dalla bellezza della spiaggia. Unico neo: troppi italiani

Prima di tornare a Varadero, dove spenderemo le ultime due notti, facciamo benzina. Ma non in un benzinaio tradizione, ma dall’amico del cugino del cognato dell’autista.

Varadero è la classica meta degli americani/canadesi dove vanno a spendere la reading week / spring break a ubricarsi in un resort. In città non c’è niente da vedere, quindi passeremo l’ultimo giorno in spiaggia, tra mojito e cuba libre. Nessuna foto, perché la spiaggia non merita come quella di Ancon.
Il sabato la sveglia suona abbastanza presto, muovere e far preparare 13 persone non è facile né veloce. Questo è il nostro taxi, abusivo, che ci porta all’aeroporto di Varadero.

Eccoci, di nuovo, a VRA.

Il nostro volo ha un’ora di ritardo. Qualcuno nota qualcosa di “strano”?

IMG_1576 by Edoardo, su Flickr

Banchi check-in Air Transat. Pieni quelli per Quebec city, vuoti per Montreal

Così vuoti, che dobbiamo sollecitare qualcuno affinché ci faccia il check-in

14K per me. Maledetto operatore. Fila prima delle uscite d’emergenza e volo pieno. Ciao ciao recline

Controlli invertiti, prima dogana e poi controlli di sicurezza.

Niente lounge, quindi aspettiamo l’arrivo del nostro aviogetto nella sala partenze.

Siamo arrivati fino a qua

Ecco il nostro “Boing” con un po’ di ritardo. Turnaround, per fortuna, veloce

In poco tempo ci imbarchiamo, l’imbarco a zone viene fatto rispettare dalle tue solerti addette

Lui va a Quebec city

Pitch stretto. Mannaggia a me e quando decido di mangiare tanto

La cabina intanto si riempie. Volo full.

Logo sulla winglet del vecchio proprietario

La sicurezza, prima di tutto

Ciao Cuba, hasta luego.

Cotto e stremato dal viaggio, le 4 ore di volo passano veloce. Mi sveglio solo per consumare il pranzo. Cerco di massimizzare la spesa, e questo è il massimo che si può ottenere con 6CAD

Mi risveglio in avvicinamento a YUL, dove ci aspetta un bel clima canadese. Temperatura sotto lo zero e tante nuvole. Sole e 25 gradi sono ormai un miraggio.

L’onnipresente AF con marcione

Triplo Air Canada

Il nostro vicino è equipaggiato da scimitarre!

Per non so quale motivo, veniamo fatti sbarcare dalla 2L, tramite un autobus che si alza e si abbassa a seconda dell’altezza da raggiungere. Lo stesso sistema lo avevo utilizzato nel 2004 a CDG tornando da Hanoi con Vietnam Airlines.

All’immigration c’è il panico. Metà Montreal torna dalla reading week e la coda si forma già all’uscita del finger. Per fortuna, una signorina, chiama i passeggeri in connessione e quelli con passaporto straniero. Riusciamo a saltare una buon’ora di coda al piano superiore. Al piano inferiore, la coda scorre abbastanza velocemente e l’ufficiale non fa molte storie e timbra, nuovamente, il passaporto.

I bagagli escono dopo un’abbondante ora. I nastri sono colmi di valigie perché la gente è ancora in fila al controllo passaporti, nessun addetto li scarica e per non farci mancare niente, il sistema di riconsegna si guasta.

Che dire? Cuba, isola bellissima, peccato che ci sia stato una settimana e che in certi momenti ho avvertito che ci fossero troppi turisti. Ci voglio tornare, soprattutto per vedere la parte orientale che dicono sia bellissima e molto diversa. Air Transat si è dimostrata una "normale” compagnia low cost, senza infamia e senza lode.

Ultima modifica:

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Anche io sono appena tornato da Cuba. Paese Magico, e anche io con la stessa tua voglia di tornarci presto !

P.S. il ristorante turistico era per caso La Bodeguita del Medio?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,974
564
Non c'è niente da fa... sei sempre il solito sfascione !
:D
Sbaglio o non hai cannato manco un congiuntivo? Al di la' del vecchiume insito nel voler prendere il taxi per andare a prendere il bus, m'e' piaciuto, bravo!
Grazie. I taxi costavano meno degli autobus. Ma solo perché eravamo un gruppo.

Eh? Conosco almeno una mezza dozzina di aeroporti europei in cui prendi la BP dal chiosco, la tag se ti serve e via al bag drop...
Evidentemente frequento solo aeroporti sparkling :roll:

Invece non ho capito una cosa: a che ora siete partiti? E a che ora arrivati? Quanto dura il volo? Mi ha colpito la foto del "somewhere in the US" gia col buio pesto.
E chi si ricorda più...

Ma il lf come era? Qualcuno sulla rotta si è fatto male. Mi raccomando tra un paio di settimane altri 10 gg di vacanza altrimenti ti stanchi troppo
Ho seguito alla lettera il tuo consiglio

Bravo Edo goditi la gioventù.
Che poi quando arriverai all'età del nonno e di aamilan saranno cazzi.
Ho paura di arrivare a quell'età come loro. Help!
Grazie dani :)

Anch'io, in effetti, ho subito pensato: ma come, col precedente TR era partito per studiare :p e dopo una settimana già in vacanza :cool: se è così in Canada? torno a studiare pure io :eek: che è meglio....
E poi c'è pure l'aggravante :eek::eek::eek: dal Canada a meno sei gradi, va in vacanza al caldo di Cuba :rolleyes::rolleyes::rolleyes: li morteeeee

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Alcune occasioni vanno prese al volo.

Io noto una cosa: non c'è una foto di una qualsiasi cosa da mangiare.
L'evoluzione verso altre interessanti pietanze ben più goduriose è lampante.
La passione per altre pietanze c'è sempre stata, ma non è di dominio pubblico.
Ho recuperato, in parte, con il ritorno con quella fantastica pizza. Nel resto della vacanza, ho sempre mangiato le stesse cose per 7 giorni. Non ne potevo più.

Bello Edo, ricordo Cuba come uno dei più bei viaggi che abbia mai fatto. Sono partito libero da ogni pregiudizio e la Isla Grande incanta eccome. Io ci sono stato circa 8 anni fa e c'era già l'inizio di una spaccatura profonda nella società tra chi "aveva a che fare col turismo" e chi invece no. Il fascino decadente de La Havana è secondo solamente a Trinidad che rimane la mia preferita per l'atmosfera che vi si respira.
All'Avana hai provato la cioccolateria dietro Plaza San Francisco?
Sempre bello vedere un giovane così profondamente legato alle sue tradizioni dovunque si rechi, che come in Italia così anche all’estero riesce a martoriare l’idioma di turno:
Quante ne hai prenotate??
E, giusto per rinfrancare l'argomento della totale confusione tra singolare e plurale:
Mai parlato lo spagnolo in vita mia, cercavo di farmi capire alla meno peggio.

Dai Edo, gli amici ti hanno massacrato in simpatia, per farti sentire vivo :D

Comunque non è un brutto TR, a parte che non ho capito neppure io 'sta fissazione per il taxi ad ogni costo.

Per non parlare di quelli dove sei tu a spedirti il bagaglio

DaV
Grazie DaV. Per il discorso dei taxi, leggi sopra.

Grande Edo!!!!! ...alla fine gliel'hai fatta!!!:D bellissimo TR!!!
Grazie caro, con calma l'ho finito :D

Anche io sono appena tornato da Cuba. Paese Magico, e anche io con la stessa tua voglia di tornarci presto !

P.S. il ristorante turistico era per caso La Bodeguita del Medio?
No, era un ristorante nella città vecchia. Comunque ho deciso di fare il tuo stesso lavoro, stai sempre in giro!!