Dopo aver ringraziato il Bellotto per avermi fatto scoprire un cosi bell’angolo di mondo, torno lemme lemme in aeroporto a Dresda.
Mollo la macchina e inizio a fotografare un pò di materiale a tema aeronautico.
L’aeroporto è funzionale, certo non brilla per architettura o altro.
Ha anche poco appeal low-cost, anzi direi che è proprio servito esclusivamente da Major.
Ma bando alle ciance
Ecco a Voi la facciata e il Totem compagnie aeree
Il tabellone partenza diviso in due , arriva già a metà pomeriggio del giorno dopo e offre destinazioni svernanti in mezzo a tanti Hub
L’area checkin è un cubo enorme con al centro i desk e tutto attorno vari loculi con all’interno per lo più sponsorizzazioni di enti pubblici o società private. Pochi negozi Landside, però anche qui c’è un corner bimbi
salendo al fondo del salone al piano superiore, potete vedere il tutto, in una foto a tutto campo
La loro fortuna è che quassù c’è un’area dedicata completamente al ‘plane’ watching, con vetrate pulite enormi su pista, binocoli e sedute comode. Però arriva poco.
Passa KLM
e se ne va
E quindi essendo il tutto bellissimo e noiosissimo, decido di passare i controlli.
Anzi visto che ho appena scoperto su quelle fantastiche pagine tipo ‘ sei di Torino se …. 10 cose che dici o fai solo a Torino’ , vi direi:
‘E quindi essendo il tutto bellissimo e noiosissimo, FACCIO CHE ANDARE e passare quindi i controlli. ‘
Pazzesco come si usino delle frasi per secoli e poi ti accorgi di essere in torto, un po come dire Cicles solo da noi al posto di Cingomma o Chewing gum.
Area Sterile con Lounge e Duty free
Al dutyfree ho trovato in offerta uno dei miei Whisky preferiti, sono stato molto contento
Bruichladdich a garganella.
Parte il Francoforte con un 321
e immortalo un solitario jet privato
L’area gates è super fornita di sedute e dei piccoli dettagli alle finestre impreziosiscono l’attesa
Posso aggiungere l’arrivo del sempre insolito Sukhoi-100 di Aeroflot da Mosca e poi del mio Lufthansa Regional che mi porterà a Monaco
Ecco i piloti
Si sale sul secondo Embraer di questo viaggio, poca fantasia eheheh
Seduta e spazio per le gambe normale
Jetbridge e motore, si va
Beh, una piccola chicca in questo viaggio in ambito aeronautico c’è, ed è un 321 neo senza motori in livrea Airbus, proprio li per noi ( Unbeatable fuel efficiency, now flying long range da Parigi a NewYork )
Non è più cosi noioso ehhhhhh.
Dai dai, il volo dura poco e ho il tempo di fotografare le nuvole e quanto offerto dal servizio di bordo, con un fantastico momento ‘be proud’ con tovagliolo sponsorizzato Olbia Airport ‘ your gateway to paradise’ ( sono di origini sarde )
Pubblico random un pò di foto di aerei a Monaco.
Un forse dismesso A340, che potrò aggiungere a quelli mai provati !
D-AIHT il 600 lunghissimo
Etihad con il suo 787-900 ( A6-BLY )
United credo 767 nella sua sfocatezza
Un bel Cessna 680 Citation francese
Fauna varia
non disdegniamo SAS con un semplice 737-700 LN-TUJ
E sono due 340-600 con D-AIHT
E un piccolino StarAlliance in mezzo al resto
Ah ma è l’AirDolomiti in salsa Alleanza stellare
I-ADJV Embraer 195
Vi faccio vedere solo una Mazda 3, che sarà complice di un cambio macchina a fine novembre. Piaciuta anche alla moglie, siamo felici possessori di una Mazda 2 da Dicembre……peccato la 3 era cosi bella.
Ora di andare a casa e AirDolomiti sa già di casa ormai.
Mentre rullavamo, avrei potuto tediarvi con un altro 346.
uh eccolo - D-AIHH
Uno degli ultimi CRJ Cityline D-ACNT
E un nuovo A350-900 D-AIXK
Verso l’ingresso in pista, riesco ancora a far due foto
Sembrava interessante e ho testimoniato la loro presenza, dico loro perché sono due.
Bandiera sulla coda direi Thailandia?
In salita da Monaco resto sempre affascinato dalla distesa di nuvole con le montagne come isole verso il tramonto.
Mi piace tanto
Vi saluto con un prosecco e un bel pacchetto di biscotti rosa sulla ricerca per la lotta contro i tumori femminili, dell’importantissimo centro di ricerca piemontese a Candiolo.
Esco dal tunnel e vi saluto in attesa di vostri reportage, più belli ed esotici.
Grazie a tutti