TR Ultimo attraversamento del Pond del 2017 - United

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Ultimo attraversamento del pond dell’anno 2017, e lo faccio con UA via FRA per raggiungere Houston direttamente dall’europa; sarà una permanenza breve ma interessante. Mi scuso in anticipo, soprattutto con EEA per il ritardo nella pubblicazione di questo TR… buona lettura e visione a tutti!

Si parte… outbound MXP-FRA-IAH
Mi viene assegnato da LH al check in on line la prima fila di economy… è mattina presto, mi va bene tutto :D

LH259
MXP-FRA
05DEC17
SEAT 11A

Pitch enorme, complimenti a LH!

Il cugino stretto…

Allineamento e decollo LH259 !

Il Varesotto in the “morning” light

Sezione dedicata alla Business

Colazione, opto per caffè, acqua e dolce

Light rain at FRA

Non so voi, ma quando atterro a Francoforte, apprezzo l’ampiezza dell’aeroporto

I mitici capannoni di Lufthansa Technik e sullo sfondo un triplo UA in landing sulla 25R

Vabbè ci crediamo… oggi ve la potete tirare :D

E via in Senator Lounge per un po’ di relax pre flight

… non prima però di essere andato uscito dall’area sterile per fare visita ai banchi check in per ottenere una tanto desiderata poltrona comoda… :D

Area relax

é lui il triplo che ci porterà a Houston

UA47
05DEC17
FRA-IAH
Boeing 777-200 | #3003
Seat 10E United Polaris (Business Class ex Continental)

Ed eccola, finalmente! Dotata di Cuscino, Piumino e coperta firmata Saks Fifth Avenue

Tutto il necessario per caricare i dispositivi elettronici + luce di cortesia

Spazio ottimale e seduta fantastica

pre flight drink

Amenity kit, edizione speciale

Bar menu

Menu

Opto per un Bloody mary come inizio

Antipasto

La portata principale:

Cheeeeseannndcraccka ;)

Servizio di dessert

Il dolce, merita!!! Lo sognavo da quando Chris mi concesso questo certificato di upgrade!

Devo dire che ho trovato la poltrona comodissima. La disposizione delle 2 poltrone leggermente in diagonale e sfalsate garantisce una sufficiente privacy. Ottimi gli accessori sponsorizzati da Saks Fifth Avenue; il cuscino è spettacolare. così come il piumino e la copertina. Vengono date anche delle ciabattine usa e getta. Per l’amenity kit, vorrei fare un TR a parte in quanto è un’edizione speciale dedicata al Boeing 747.
Servizio attento, gentile, con il responsabile di cabina che si è presentato a ogni pax e alla fine del volo ha salutato e ringraziato con tanto di stretta di mano chiedendo.

…e ora il ritorno IAH-EWR-MXP
Ebbene si, la mattina del Venerdì 8 Dicembre 2017, Houston si presente così:

Non ha nevicato molto, ma siamo a Houston, golfo del Messico, e non sono molto preparati per spalare la neve dalle strade…

Pertanto contatto il call center UA (che da supporto in Italiano…), verifico una disponibilità per un rientro anticipato, adopero un cambio con qualche dollaro di penale anticipo la mia visita mattutina da un cliente zona Houston Intercontinetal e poi aeroporto per l’inbound.

Rapido salto in lounge dopo i controlli dove viene offerto un noto prosecco Italiano… ;)
Rapido perchè la gentilissima responsabile di lounge si accorge del poco tempo che avrò a Newark e mi fa un rapido cambio di ticket anticipandomi di 1 ora il volo IAH-EWR

Uno sguardo allo stato del volo… e già si capisce che sarà una giornata di venti in coda da paura! ;)

Poi via di corsa al gate in quanto il volo parte da li a poco

Al gate ci aspetta il 763 ancora con residui di neve sulle ali…

perderemo un po’ di tempo per il deicing… si a Houston sono preparati nonostante nevichi una volta ogni ?… vent’anni? :D

Il mio posto sarà il 29B

Pitch discreto anche nella classica economy

Connessione rapida a EWR, nonostante tutto arrivo al gate e ci sono già movimenti di personale United del volo per Milano; porgo all’agente il mio certificato per l’upgrade unitamente al mio biglietto ed eccolo sostituito in un favoloso 1D

UA19
08DEC17
EWR-MXP
Boeing 767-400
Seat 1D United Polaris (Business Class ex Continental)

E’ sempre la buona vecchia poltrona, ma comodissima, spaziosissima, morbidissima e dotata comunque degli accessori che vengono forniti nella nuova Polaris (1 coperta, 1 piumino, 1 cuscino di dimensioni abbondanti, le ciabatte)

Le prese in dotazione:

Bracciolo con comandi sedile:

Telecomando

Ottimo pitch, grandissimo IFE.

E dopo una giornata di corse, un meritato Bloody Mary … Thank You Oscar [CIT.]

ehmmm… ;)

Push Back & Relax

L’aperitivo pre cena

L’appetizer

La Cena (ho modificato con dei filtri la foto perchè mi era decisamente venuta male); comunque ottimo e tenero filetto con risotto.
https://farm5.staticflickr.com/4733/24315517027_e92dcd44a7_b.jpg[/img*

eh si… con questo vento in coda mi gusterò poco questa bella e comoda poltrona... tempo di pensarlo e buonanotte e sogni d’oro…
[img]https://farm5.staticflickr.com/4589/38299635795_d3d4d31d08_b.jpg

La colazione… una salutare Omelette

Buongiorno Italia!

Arrivati alla Malpensa, parcheggiamo giusto vicino al partner dell’alleanza… Thai Airways A350

Prodotto di Business class ottimo; poltrona comodissima e morbida anche sul 767-400; pur avendo il posto 1L (window) ho trovato un’ottima privacy e facilità di uscita pur dovendo scavalcare il vicino di posto. Servizio attento e di livello. Complimenti United!
Ho dormito come un bambino. Bella la disposizione 2-1-2 che non rende la sezione claustrofobica.
Ciao e al prossimo TR… magari con la nuova POLARIS di UA ;)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,754
4,963
Milano
Report interessante sulla nuova Polaris e sul confronto con la vecchia versione. Poi ho visto i risvoltini... Pensavo fossi una persona seria.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,459
2,671
Londra
Neve a Houston! Senza togliere nulla a Polaris, la foto che mi e' piaciuta di piu' e' l'alba sul Varesotto fatta al decollo da MXP

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
[OT] Ma è una moda del momento in Italia quella del pantalone anti-flooding, vero? Ho notato la cosa in Italia prima e poi qui a Varsavia per via di un gruppo di italiani a passeggio per Nowy Świat (riconosciuti inizialmente non per i ‘risvoltini’ stessi ma perché erano al telefono con mamma per dire che era tutto okay ma che “fa freddo qua”...). [/OT]

Detto ciò, @millenove77 - grazie per il dettagliato resoconto sul prodotto UA con foto davvero niente male. Complimenti.

G

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,459
2,671
Londra
Continuando l'OT. Mio padre li chiamava "I pantaloni alla cretinetti" sono di moda anche fra i fedeli sudditi (si fa per dire) di Sua Maesta' Britannica

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,889
3,780
su e giu' sull'atlantico...
Report interessante sulla nuova Polaris e sul confronto con la vecchia versione. Poi ho visto i risvoltini... Pensavo fossi una persona seria.
Attezione perche' NON trattasi di nuova Polaris, se non nell'amenity kit, inclusi cuscini, piumini e coperte, e menu'.
Il retrofit procede ma al nostro buon millenove77 non e' capitato aeromobile gia' passato in hangar. Ma insomma, trattandosi di upgrade in entrambi i casi....io ci starei comunque!
Alla fine l'attenzione e' catalizzata piu' dai risvoltini che dal TR aeronautico, che roba! :)

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Attezione perche' NON trattasi di nuova Polaris, se non nell'amenity kit, inclusi cuscini, piumini e coperte, e menu'.
Il retrofit procede ma al nostro buon millenove77 non e' capitato aeromobile gia' passato in hangar. Ma insomma, trattandosi di upgrade in entrambi i casi....io ci starei comunque!
Alla fine l'attenzione e' catalizzata piu' dai risvoltini che dal TR aeronautico, che roba! :)
Mi scuso se non sono stato chiaro nell'evidenziare bene che si tratta della vecchia Business Class. Sorry GP!
Ma vorrei far presente che anche questa versione è dotata di poltrone comodissime con ottimi spazi personali ottima seduta, migliore di quanto proposto da numerosi altri competitor.

Per i risvoltini, chi non li capisce è antico :D

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Continuando l'OT. Mio padre li chiamava "I pantaloni alla cretinetti" sono di moda anche fra i fedeli sudditi (si fa per dire) di Sua Maesta' Britannica
Fino a non molti anni fa era il modo per riconoscere i Veneziani in Veneto.
Li si prendeva abbastanza per il cxxo ricordandogli che in terraferma "non abbiamo l acqua alta".
Ora vanno parecchio di moda per i giovanissimi (bimbiminchia) cui spesso si augura un metro di neve :p

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,889
3,780
su e giu' sull'atlantico...
Mi scuso se non sono stato chiaro nell'evidenziare bene che si tratta della vecchia Business Class. Sorry GP!
Ma vorrei far presente che anche questa versione è dotata di poltrone comodissime con ottimi spazi personali ottima seduta, migliore di quanto proposto da numerosi altri competitor.
E questo non puo' che far piacere millenove77, grazie!
Personalmente trovo la "vecchia" poltrona full flat bed BusinessFirst qualcosa di ancora valido, figuriamoci con la nuova poltrona Polaris! By the way, sulla FCO-EWR capitano sempre piu' spesso i 763 retrofitted con l'intera cabina (J+Y) completamente rifatta con Polaris, Y+ e Y (galleys e toilets included).

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,754
4,963
Milano
E questo non puo' che far piacere millenove77, grazie!
Personalmente trovo la "vecchia" poltrona full flat bed BusinessFirst qualcosa di ancora valido, figuriamoci con la nuova poltrona Polaris! By the way, sulla FCO-EWR capitano sempre piu' spesso i 763 retrofitted con l'intera cabina (J+Y) completamente rifatta con Polaris, Y+ e Y (galleys e toilets included).
Vorrei che non distraessi il forum dall'insultare i risvoltini con argomenti che esulano da tale aspetto.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,971
562
Grazie del TR!
Guardando le foto delle due poltrone, non vedo molte differenze. Cosa cambia?

Vorrei che non distraessi il forum dall'insultare i risvoltini con argomenti che esulano da tale aspetto.
Tra l'altro, tra i soci, abbiamo il Re di risvoltini e delle pochette :D

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Grazie del TR!
Guardando le foto delle due poltrone, non vedo molte differenze. Cosa cambia?

La disposizione:
il triplo: 2-2-2
il buon 764: 2-1-2

p.s. quindi aggiungo la pochette e sono in linea con l'associazione? :D

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,459
2,671
Londra
Fino a non molti anni fa era il modo per riconoscere i Veneziani in Veneto.
Li si prendeva abbastanza per il cxxo ricordandogli che in terraferma "non abbiamo l acqua alta".
Ora vanno parecchio di moda per i giovanissimi (bimbiminchia) cui spesso si augura un metro di neve :p
Da Veneziano d'acqua li ho portati anch'io (ai tempi) con sonore prese per il cxxo da parte di mio padre (Bolognese) che, come ho gia' detto, li chiamava "pantaloni alla cretinetti". In ogni caso per me rappresentano 'cose del secolo scorso' :D

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,459
2,671
Londra
La disposizione:
il triplo: 2-2-2
il buon 764: 2-1-2

p.s. quindi aggiungo la pochette e sono in linea con l'associazione? :D
Veramente sei in linea con un socio specifico dell'associazione per quello che riguarda i giorni nostri e con un'altro per quello che riguarda il secolo scorso! :D

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,090
54
Vienna
Interessante TR, vediamo se riusciro' finalmente a provare anch'io United tra 10 giorni.
In che lounge sei stato a Houston? A luglio ho passato tipo 4 ore in quella al terminal E (quella su due piani per intenderci) ma non mi è sembrata nulla di che. Decisamente molto meglio quella nuova al terminal C (non ricordo se north o south - volavo da GRU a EWR via IAH)

EEA, da IAH a GIG montate la nuova Polaris, vero?

Che hai contro la pochette?
Per essere precisi, io non porto i risvoltini se non in estate. O in inverno con i mocassini senza calze :D

Per i risvoltini, chi non li capisce è antico :D
Lascia stare, non ascoltare GP ed Edo :D

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Interessante TR, vediamo se riusciro' finalmente a provare anch'io United tra 10 giorni.
In che lounge sei stato a Houston? A luglio ho passato tipo 4 ore in quella al terminal E (quella su due piani per intenderci) ma non mi è sembrata nulla di che. Decisamente molto meglio quella nuova al terminal C (non ricordo se north o south - volavo da GRU a EWR via IAH)

Grazie!
La lounge dove sono stato e’ questa: https://www.loungebuddy.com/IAH/uni...-concourse-NSZnxGkZwv?booking_date=01-16-2018
Mi sono trovato bene, luminosa e buoni spazi... e un buon prosecco...

Lascia stare, non ascoltare GP ed Edo :D
Grazie!
La lounge dove sono stato e’ questa: https://www.loungebuddy.com/IAH/uni...-concourse-NSZnxGkZwv?booking_date=01-16-2018
Mi sono trovato bene, luminosa e buoni spazi... e un buon prosecco...

Ahahah :)