- 20 Maggio 2014
- 372
- 0
Ultimo attraversamento del pond dell’anno 2017, e lo faccio con UA via FRA per raggiungere Houston direttamente dall’europa; sarà una permanenza breve ma interessante. Mi scuso in anticipo, soprattutto con EEA per il ritardo nella pubblicazione di questo TR… buona lettura e visione a tutti!
Si parte… outbound MXP-FRA-IAH
Mi viene assegnato da LH al check in on line la prima fila di economy… è mattina presto, mi va bene tutto
LH259
MXP-FRA
05DEC17
SEAT 11A
Pitch enorme, complimenti a LH!
Il cugino stretto…
Allineamento e decollo LH259 !
Il Varesotto in the “morning” light
Sezione dedicata alla Business
Colazione, opto per caffè, acqua e dolce
Light rain at FRA
Non so voi, ma quando atterro a Francoforte, apprezzo l’ampiezza dell’aeroporto
I mitici capannoni di Lufthansa Technik e sullo sfondo un triplo UA in landing sulla 25R
Vabbè ci crediamo… oggi ve la potete tirare
E via in Senator Lounge per un po’ di relax pre flight
… non prima però di essere andato uscito dall’area sterile per fare visita ai banchi check in per ottenere una tanto desiderata poltrona comoda…
Area relax
é lui il triplo che ci porterà a Houston
UA47
05DEC17
FRA-IAH
Boeing 777-200 | #3003
Seat 10E United Polaris (Business Class ex Continental)
Ed eccola, finalmente! Dotata di Cuscino, Piumino e coperta firmata Saks Fifth Avenue
Tutto il necessario per caricare i dispositivi elettronici + luce di cortesia
Spazio ottimale e seduta fantastica
pre flight drink
Amenity kit, edizione speciale
Bar menu
Menu
Opto per un Bloody mary come inizio
Antipasto
La portata principale:
Cheeeeseannndcraccka
Servizio di dessert
Il dolce, merita!!! Lo sognavo da quando Chris mi concesso questo certificato di upgrade!
Devo dire che ho trovato la poltrona comodissima. La disposizione delle 2 poltrone leggermente in diagonale e sfalsate garantisce una sufficiente privacy. Ottimi gli accessori sponsorizzati da Saks Fifth Avenue; il cuscino è spettacolare. così come il piumino e la copertina. Vengono date anche delle ciabattine usa e getta. Per l’amenity kit, vorrei fare un TR a parte in quanto è un’edizione speciale dedicata al Boeing 747.
Servizio attento, gentile, con il responsabile di cabina che si è presentato a ogni pax e alla fine del volo ha salutato e ringraziato con tanto di stretta di mano chiedendo.
…e ora il ritorno IAH-EWR-MXP
Ebbene si, la mattina del Venerdì 8 Dicembre 2017, Houston si presente così:
Non ha nevicato molto, ma siamo a Houston, golfo del Messico, e non sono molto preparati per spalare la neve dalle strade…
Pertanto contatto il call center UA (che da supporto in Italiano…), verifico una disponibilità per un rientro anticipato, adopero un cambio con qualche dollaro di penale anticipo la mia visita mattutina da un cliente zona Houston Intercontinetal e poi aeroporto per l’inbound.
Rapido salto in lounge dopo i controlli dove viene offerto un noto prosecco Italiano…
Rapido perchè la gentilissima responsabile di lounge si accorge del poco tempo che avrò a Newark e mi fa un rapido cambio di ticket anticipandomi di 1 ora il volo IAH-EWR
Uno sguardo allo stato del volo… e già si capisce che sarà una giornata di venti in coda da paura!
Poi via di corsa al gate in quanto il volo parte da li a poco
Al gate ci aspetta il 763 ancora con residui di neve sulle ali…
perderemo un po’ di tempo per il deicing… si a Houston sono preparati nonostante nevichi una volta ogni ?… vent’anni?
Il mio posto sarà il 29B
Pitch discreto anche nella classica economy
Connessione rapida a EWR, nonostante tutto arrivo al gate e ci sono già movimenti di personale United del volo per Milano; porgo all’agente il mio certificato per l’upgrade unitamente al mio biglietto ed eccolo sostituito in un favoloso 1D
UA19
08DEC17
EWR-MXP
Boeing 767-400
Seat 1D United Polaris (Business Class ex Continental)
E’ sempre la buona vecchia poltrona, ma comodissima, spaziosissima, morbidissima e dotata comunque degli accessori che vengono forniti nella nuova Polaris (1 coperta, 1 piumino, 1 cuscino di dimensioni abbondanti, le ciabatte)
Le prese in dotazione:
Bracciolo con comandi sedile:
Telecomando
Ottimo pitch, grandissimo IFE.
E dopo una giornata di corse, un meritato Bloody Mary … Thank You Oscar [CIT.]
ehmmm…
Push Back & Relax
L’aperitivo pre cena
L’appetizer
La Cena (ho modificato con dei filtri la foto perchè mi era decisamente venuta male); comunque ottimo e tenero filetto con risotto.
https://farm5.staticflickr.com/4733/24315517027_e92dcd44a7_b.jpg[/img*
eh si… con questo vento in coda mi gusterò poco questa bella e comoda poltrona... tempo di pensarlo e buonanotte e sogni d’oro…
[img]https://farm5.staticflickr.com/4589/38299635795_d3d4d31d08_b.jpg
La colazione… una salutare Omelette
Buongiorno Italia!
Arrivati alla Malpensa, parcheggiamo giusto vicino al partner dell’alleanza… Thai Airways A350
Prodotto di Business class ottimo; poltrona comodissima e morbida anche sul 767-400; pur avendo il posto 1L (window) ho trovato un’ottima privacy e facilità di uscita pur dovendo scavalcare il vicino di posto. Servizio attento e di livello. Complimenti United!
Ho dormito come un bambino. Bella la disposizione 2-1-2 che non rende la sezione claustrofobica.
Ciao e al prossimo TR… magari con la nuova POLARIS di UA
Si parte… outbound MXP-FRA-IAH
Mi viene assegnato da LH al check in on line la prima fila di economy… è mattina presto, mi va bene tutto
LH259
MXP-FRA
05DEC17
SEAT 11A

Pitch enorme, complimenti a LH!

Il cugino stretto…

Allineamento e decollo LH259 !

Il Varesotto in the “morning” light

Sezione dedicata alla Business

Colazione, opto per caffè, acqua e dolce

Light rain at FRA

Non so voi, ma quando atterro a Francoforte, apprezzo l’ampiezza dell’aeroporto

I mitici capannoni di Lufthansa Technik e sullo sfondo un triplo UA in landing sulla 25R

Vabbè ci crediamo… oggi ve la potete tirare

E via in Senator Lounge per un po’ di relax pre flight

… non prima però di essere andato uscito dall’area sterile per fare visita ai banchi check in per ottenere una tanto desiderata poltrona comoda…

Area relax

é lui il triplo che ci porterà a Houston

UA47
05DEC17
FRA-IAH
Boeing 777-200 | #3003
Seat 10E United Polaris (Business Class ex Continental)

Ed eccola, finalmente! Dotata di Cuscino, Piumino e coperta firmata Saks Fifth Avenue

Tutto il necessario per caricare i dispositivi elettronici + luce di cortesia

Spazio ottimale e seduta fantastica

pre flight drink

Amenity kit, edizione speciale

Bar menu

Menu

Opto per un Bloody mary come inizio

Antipasto

La portata principale:

Cheeeeseannndcraccka

Servizio di dessert

Il dolce, merita!!! Lo sognavo da quando Chris mi concesso questo certificato di upgrade!

Devo dire che ho trovato la poltrona comodissima. La disposizione delle 2 poltrone leggermente in diagonale e sfalsate garantisce una sufficiente privacy. Ottimi gli accessori sponsorizzati da Saks Fifth Avenue; il cuscino è spettacolare. così come il piumino e la copertina. Vengono date anche delle ciabattine usa e getta. Per l’amenity kit, vorrei fare un TR a parte in quanto è un’edizione speciale dedicata al Boeing 747.
Servizio attento, gentile, con il responsabile di cabina che si è presentato a ogni pax e alla fine del volo ha salutato e ringraziato con tanto di stretta di mano chiedendo.
…e ora il ritorno IAH-EWR-MXP
Ebbene si, la mattina del Venerdì 8 Dicembre 2017, Houston si presente così:

Non ha nevicato molto, ma siamo a Houston, golfo del Messico, e non sono molto preparati per spalare la neve dalle strade…

Pertanto contatto il call center UA (che da supporto in Italiano…), verifico una disponibilità per un rientro anticipato, adopero un cambio con qualche dollaro di penale anticipo la mia visita mattutina da un cliente zona Houston Intercontinetal e poi aeroporto per l’inbound.
Rapido salto in lounge dopo i controlli dove viene offerto un noto prosecco Italiano…
Rapido perchè la gentilissima responsabile di lounge si accorge del poco tempo che avrò a Newark e mi fa un rapido cambio di ticket anticipandomi di 1 ora il volo IAH-EWR

Uno sguardo allo stato del volo… e già si capisce che sarà una giornata di venti in coda da paura!

Poi via di corsa al gate in quanto il volo parte da li a poco

Al gate ci aspetta il 763 ancora con residui di neve sulle ali…

perderemo un po’ di tempo per il deicing… si a Houston sono preparati nonostante nevichi una volta ogni ?… vent’anni?

Il mio posto sarà il 29B

Pitch discreto anche nella classica economy

Connessione rapida a EWR, nonostante tutto arrivo al gate e ci sono già movimenti di personale United del volo per Milano; porgo all’agente il mio certificato per l’upgrade unitamente al mio biglietto ed eccolo sostituito in un favoloso 1D
UA19
08DEC17
EWR-MXP
Boeing 767-400
Seat 1D United Polaris (Business Class ex Continental)
E’ sempre la buona vecchia poltrona, ma comodissima, spaziosissima, morbidissima e dotata comunque degli accessori che vengono forniti nella nuova Polaris (1 coperta, 1 piumino, 1 cuscino di dimensioni abbondanti, le ciabatte)

Le prese in dotazione:

Bracciolo con comandi sedile:

Telecomando

Ottimo pitch, grandissimo IFE.

E dopo una giornata di corse, un meritato Bloody Mary … Thank You Oscar [CIT.]

ehmmm…

Push Back & Relax

L’aperitivo pre cena

L’appetizer

La Cena (ho modificato con dei filtri la foto perchè mi era decisamente venuta male); comunque ottimo e tenero filetto con risotto.
https://farm5.staticflickr.com/4733/24315517027_e92dcd44a7_b.jpg[/img*
eh si… con questo vento in coda mi gusterò poco questa bella e comoda poltrona... tempo di pensarlo e buonanotte e sogni d’oro…
[img]https://farm5.staticflickr.com/4589/38299635795_d3d4d31d08_b.jpg
La colazione… una salutare Omelette

Buongiorno Italia!

Arrivati alla Malpensa, parcheggiamo giusto vicino al partner dell’alleanza… Thai Airways A350

Prodotto di Business class ottimo; poltrona comodissima e morbida anche sul 767-400; pur avendo il posto 1L (window) ho trovato un’ottima privacy e facilità di uscita pur dovendo scavalcare il vicino di posto. Servizio attento e di livello. Complimenti United!
Ho dormito come un bambino. Bella la disposizione 2-1-2 che non rende la sezione claustrofobica.
Ciao e al prossimo TR… magari con la nuova POLARIS di UA