[TR] Tutto per poco

foolbrain

Utente Registrato
25 Marzo 2015
44
0
Bologna
Senza dimenticare il Museo Egizio del Cairo: una delle cose più belle che abbia mai visto in vita mia.
Assolutamente !!!

Ho avuto l'enorme fortuna di poter visitare anche quello.

Il momento che ricorderò sempre: fissare la maschera di Tutankhamon a 20 cm di distanza...

Io visitai la sede storica, la prima mai costruita, adesso dovrebbero aver spostato tutto in un'altra sede, più nuova e moderna.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,840
3,167
Gran bel TR messo in atto con una dose di coraggio ed energia che rivela doti impensabili nel nostro Marco Polo di Lambrate!

Interessante la parentesi egiziana che comunque scoraggia i meno determinati a cimentarsi nell’avventura.

Tra le tante cose belle ora quasi scompare in Egitto vorrei anche ricordare l’industria cinematografica che negli anni 50 e 60 ha prodotto film di grande livello, che nulla avevano da invidiare alle migliori produzioni europee.

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
284
18
Padova
Un'impresa quasi mitologica questo viaggio - blitz. Complimenti.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

marksimon

Utente Registrato
6 Febbraio 2017
237
50
58
Cameri (NO)
Complimenti per il TR e grazie per averlo condiviso.
Dopo la tua esperienza alle piramidi devo dire che la voglia di visitarle è "leggermente" scemata...

ciao
marco

foolbrain

Utente Registrato
25 Marzo 2015
44
0
Bologna
Dopo la tua esperienza alle piramidi devo dire che la voglia di visitarle è "leggermente" scemata...

ciao
marco
Ciao!

NO NO NO !!!
Assolutamente NO !

Le piramidi devi visitarle e fidati, quando sarai là, capirai il motivo della mia insistenza.

Soprattutto cerca di arrivare a toccare fisicamente con mano le pietre di cui sono fatte...

Devi solo far finta che tutto ciò che ci sta attorno, semplicemente non esista.

marksimon

Utente Registrato
6 Febbraio 2017
237
50
58
Cameri (NO)
Ciao!

NO NO NO !!!
Assolutamente NO !

Le piramidi devi visitarle e fidati, quando sarai là, capirai il motivo della mia insistenza.

Soprattutto cerca di arrivare a toccare fisicamente con mano le pietre di cui sono fatte...

Tra tutto, penso che l'ultima cosa che suggerisci sarà quella più difficile da fare.
Terrò sicuramente conto anche del tuo consiglio, grazie!

ciao
Marco

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,752
4,960
Milano
Bellissimo TR, noi anno scorso arrivammo a Hoedspruit (HDS) per entrare al Kruger.
Grazie. Personalmente, vorrei girarmelo un po' di più approfittando dei diversi posti nei quali potere dormire.

Gran bel TR messo in atto con una dose di coraggio ed energia che rivela doti impensabili nel nostro Marco Polo di Lambrate!

Interessante la parentesi egiziana che comunque scoraggia i meno determinati a cimentarsi nell’avventura.
...
Insomma, coraggio direi di no (non è stato particolarmente problematico), ed anche sull'energia potremmo discutere. Certo, con una ventina di anni di meno sulle spalle sarebbe stato meglio!
Sull'Egitto, felice di avere avviato un interessante dibattito.

Un'impresa quasi mitologica questo viaggio - blitz. Complimenti.
Addirittura mitologica? A me pareva più una str@@@ata! Diciamo che il messaggio che volevo fare passare è che, alla fine, con un po' di fortuna/flessibilità/voglia si può andare lontano e vedere cose che si reputano inarrivabili: dopo tutto, sono stato io a decidere di fare 5 giorni in tutto, ma volendo si sarebbero potuti fare 10/15 giorni allo stesso prezzo (e, per entrare al Kruger, non è necessario andare a Nelspruit, si trovano tour che partono da JNB).

ciao
marco
Grazie anche a te per averlo letto. Per le piramidi, se ti prendi un buon digestivo per l'egiziano tipo alla fine riesci anche a godertele (e, lo ripeto ancora: il mio giudizio negativo è perchè ero e rimango prevenuto).

Ciao!

NO NO NO !!!
Assolutamente NO !

Ecco, una cosa che non ho fatto è stato scendere dal carretto per avvicinarmi alle piramidi, e volutamente non ci sono entrato: 1 perchè faceva un caldo fetido (nonostante ci sia andato alle 8 del mattino e fosse più vivibile), e 2 perchè non avevo la minima voglia di perdere tempo a trattare con la moltitudine di pseudo guide per i costi di ingresso e relative mance. A proposito dei costi, ovviamente non s'è vista l'ombra di uno pseudo biglietto...
Ma se qualcuno vuole il recapito del ragazzotto che mi ha scorrazzato, non ha che da chiederlo.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,971
562
Tanta tanta tanta invidia, avessi avuto tempo sarei venuto pure io!
Bravo Gian

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,840
960
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Cosa mi ero perso! TR straordinario grazie alla interessante discussione sviluppatasi, perché il contenuto iniziale... beh, ci siamo capiti.

Questo è inoltre un chiaro esempio di cosa succede quando la macchina fotografica ce l'ha in mano Dan e non Carla.

DaV