Sempre ottimo e mi lasci sempre qualche spunto per commenti. 
Negli ultimi due mesi ho preso diversi 330 di CA in servizio domestico, sempre con IFE (che ho trovato migliorato rispetto a febbraio 2016 sulla PEK-MXP-PEK, prima e ultima volta che ho volato CA sull'intercontinentale). Due anni fa China Eastern invece offriva l'IFE sulla TPE-PVG.
Che problema hai avuto con l'app di Air China? Ormai la uso sempre per prenotare (inclusi award tickets), modificare o cancellare, fare check in e l'ho trovata sempre affidabile e veloce oltre che molto intuitiva. Confermo invece che la versione in inglese del sito web crea spesso problemi, quella in cinese un po' meglio.
Nel paese vige una legislazione dedicata alle mappe, se non rispettano certe caratteristiche non possono essere pubblicate.Sfogliando il magazine di bordo (assolutamente mediocre) mi imbatto in un dettaglio che non avevo notato all'andata - nella mappa con le destinazioni nazionali c'è un bell'esempio dell'imperialismo regionale cinese: i confini marittimi includono Taiwan, le isole Spratley (un raggruppamento di isole conteso, parzialmente occupato e rivendicato da Cina, Taiwan, Filippine, Malesia e Vietnam) e le Paracel (occupate dalla Cina ma rivendicate dal Vietnam).
Vige anche questo divieto per tutte le compagnie sotto la responsabilità della Civil Aviation Authority of China, cellulari e smartphone devono essere spenti (neanche in modalità aereo), ma tutti gli altri devices possono essere utilizzati.A bordo c'è il WiFi per connettersi all'IFE, ma assolutamente non da telefonino: funziona, ovviamente, ma se ti vedono le aa/vv ti cazziano. Gentilmente e dispiaciute come se stessero insultandoti gli avi fino alla quarta generazione, ma ti cazziano comunque e te lo fanno spegnere.
I contenuti sono per lo più in cinese e piuttosto mediocri.
Negli ultimi due mesi ho preso diversi 330 di CA in servizio domestico, sempre con IFE (che ho trovato migliorato rispetto a febbraio 2016 sulla PEK-MXP-PEK, prima e ultima volta che ho volato CA sull'intercontinentale). Due anni fa China Eastern invece offriva l'IFE sulla TPE-PVG.
Che problema hai avuto con l'app di Air China? Ormai la uso sempre per prenotare (inclusi award tickets), modificare o cancellare, fare check in e l'ho trovata sempre affidabile e veloce oltre che molto intuitiva. Confermo invece che la versione in inglese del sito web crea spesso problemi, quella in cinese un po' meglio.