[TR: NBO/DXB/HKG/DPS con EK+CX]

dreamjet

Bannato
9 Maggio 2013
516
0
Thanks! Anche la mia e' una 6'0 anche se un incrocio tra una fish e una funboard... ma ogni tanto ho nostalgia della mia vecchia minimal!
EK non e' poi cosi' male, la verita' e' che e' un po' difficile da giudicare, ci sono aspetti eccellenti sia a terra che in volo, altri invece un po' da rivedere. Cathay in compenso mi e' sembrata in ottima forma :)
La mia è un 6'0, un fish tail per le onde lente dell'Adriatico o del Tirreno. E' quello che passava e passa il convento....E' un HB con un bellissimo disegno a fiamme sulla coperta, HB, shaped appositamente.
Ha il tail un po' rovinato, oramai è nel mio pensatoio, dove ogni tanto mi ritiro a leggere su delle stuoie.
Ho anche uin 7'4", un mini malibu, anche lui oramai è un oggetto dei ricordi. L'altra 7'2" sudafricana la regalai ad una mia amica...
EK ripeto ha un enormità di risorse, spese anche positivamente come le lounge, come mantengono peffettamente i propri aerei. Però rimane questo servizo non standardizzato, un pò scollato per la rpeesenza dui multietnicità che lavora a passi differenti, oppure la giovinezza del personale, molti provenienti da Ryanair o easyJet.com che non hanno spesso fatto il passo dal low cost/budget come identità e tipo di servizo a quello che è una full service.
I management poi superiori come pure in Etihad sono peraltro provenienti da aerolinee americane, surplus dei vari merging oppure da Ansett Australia. Bravini, ma non eccellenti. I risultati economici poi vengono da carburante che è sottocosto rispetto alle medie europee e defiscalizzaziioni globali sugl oneri da pagare allo stato a confronto dei competitors ai quali tutto è addebitato.
CX..ha il suo standard, il suo alto livello che è in voga da sempre, un prodotto sempre più affinato e rimane assieme a Singapore la leader dell'area.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,900
3,789
su e giu' sull'atlantico...
vorrei chiedere e conoscere tante cose, purtroppo il tempo scorre troppo veloce per poterlo fare... :-(
quindi caro BGW, non mi resta che dirti grazie grazie grazie per questo "viaggio" che mi hai fatto fare (o rifare? Kuta beach, oltre 20 anni fa, viaggio di nozze...) con gli occhi e con la mente, ad maiora!

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Grande Ambasciatore!

EK è così, con i suoi pregi e i suoi difetti. Comunque imho rimane sempre un gran bel volare a prezzi quasi sempre da saldo.

Terrificante la scena della collezione di piedi sul 747 CX...

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Grandissimo TR...complimenti davvero...
Grazie!

Complimenti, spettacolare TR.

Rimango sorpreso di EK, ho visto nel tempo quanto siano peggiorati i servizi/qualità dell'economy; ultimamente ho l'idea che guardino più alla quantità che alla qualità.
Grazie! Sul deterioramente del servizio non saprei direi, erano i miei primi voli su EK...

Spettacolare TR. Bellissimo anche l'OT su Bali che sarà il punto d'arrivo del viaggio che sto organizzando per dicembre/gennaio.
Mi sorprende la non perfetta professionalità dimostrata nel prodotto first di EK. Peccato. Certe attenzioni dedicate al pèasseggero "ben" pagante sono molto più importanti del discutibile lusso che dedica EK ai posti in Fist. Peccato.
Grazie. Molto buono, ma perfettibile, e' il mio giudizio di EK!

Complimenti davvero console per il viaggio.
Direi che i servizi di EK, in queste due tratte, sono stati molto al di sotto delle (mie) aspettative. Per il resto trovo a dir poco spettacolare la J di Cathay. Se solo potessi :sconfortato:
Dankiu. La nuova J di Cathay e' un prodotto eccellente, complementato da un servizio impeccabile.

Seminyak per 3gg poi proseguito per le Gili, che mi sono piaciute decisamente di più ;). Tu?
Kuta per 2 settimane... Ho fatto la vacanza dell'italiota che va e non visita niente! Non mi capita spesso, ma sto giro e' andata cosi' :)
Ho sentito parlare un gran bene delle Gili, meritano?

La mia è un 6'0, un fish tail per le onde lente dell'Adriatico o del Tirreno. E' quello che passava e passa il convento....E' un HB con un bellissimo disegno a fiamme sulla coperta, HB, shaped appositamente.
Ha il tail un po' rovinato, oramai è nel mio pensatoio, dove ogni tanto mi ritiro a leggere su delle stuoie.
Ho anche uin 7'4", un mini malibu, anche lui oramai è un oggetto dei ricordi. L'altra 7'2" sudafricana la regalai ad una mia amica...
EK ripeto ha un enormità di risorse, spese anche positivamente come le lounge, come mantengono peffettamente i propri aerei. Però rimane questo servizo non standardizzato, un pò scollato per la rpeesenza dui multietnicità che lavora a passi differenti, oppure la giovinezza del personale, molti provenienti da Ryanair o easyJet.com che non hanno spesso fatto il passo dal low cost/budget come identità e tipo di servizo a quello che è una full service.
I management poi superiori come pure in Etihad sono peraltro provenienti da aerolinee americane, surplus dei vari merging oppure da Ansett Australia. Bravini, ma non eccellenti. I risultati economici poi vengono da carburante che è sottocosto rispetto alle medie europee e defiscalizzaziioni globali sugl oneri da pagare allo stato a confronto dei competitors ai quali tutto è addebitato.
CX..ha il suo standard, il suo alto livello che è in voga da sempre, un prodotto sempre più affinato e rimane assieme a Singapore la leader dell'area.
Beh credo sia impossibile mettere in piedi una compagnia delle dimensioni di EK in cosi' poco tempo ed avere un servizio omogeneo, nonostante le risorse finanziarie che certo non gli mancano. Credo ad EK servira' un po' di tempo per crearsi una sua 'corporate culture'.

vorrei chiedere e conoscere tante cose, purtroppo il tempo scorre troppo veloce per poterlo fare... :-(
quindi caro BGW, non mi resta che dirti grazie grazie grazie per questo "viaggio" che mi hai fatto fare (o rifare? Kuta beach, oltre 20 anni fa, viaggio di nozze...) con gli occhi e con la mente, ad maiora!
Grazie a te :)

Grande Ambasciatore!

EK è così, con i suoi pregi e i suoi difetti. Comunque imho rimane sempre un gran bel volare a prezzi quasi sempre da saldo.

Terrificante la scena della collezione di piedi sul 747 CX...
Grazie... anche per la promozione!

Strepitoso! Come sempre.
Ottimo TR.

Ti porti proprio due cosette in viaggio eh?
Grazie! Bagaglio vuoto all'andata, e stracolmo di cose che non si trovano in Africa al ritorno!!

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Gran bel viaggio, io non sono appassionato di surf, ma la spiaggia sembra meritare... :D
Amici mi dicono che l'interno di Bali effettivamente meriti. Non è in cima alla mia wishlist, ma prima o poi...

candido

Utente Registrato
13 Luglio 2010
585
0
tr spettacolare! bali è sempre bali, hong kong stupenda!
a parte la foto fetish, tutto stupendo!
mi stupisco della poltrona sul 747 CX, sembra alquanto scomoda!
complimenti!

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
Irritante forte volare EK, almeno da quanto dici. CX di un'altra categoria proprio!
Complimenti ed a presto (manca ultimo esame + laurea, magari ci si vede giù)
Cheers

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Letto, un sogno per me, grazie per aver condiviso queste foto di interni così lussuosi
Ciao
Giuseppe

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Gran bel viaggio, io non sono appassionato di surf, ma la spiaggia sembra meritare... :D
Amici mi dicono che l'interno di Bali effettivamente meriti. Non è in cima alla mia wishlist, ma prima o poi...
Grazie! La spiaggia non e' granche' ma e' certamente ben frequentata! :)

Grande console, TR magnifico come sempre!
Thanks!

tr spettacolare! bali è sempre bali, hong kong stupenda!
a parte la foto fetish, tutto stupendo!
mi stupisco della poltrona sul 747 CX, sembra alquanto scomoda!
complimenti!
Grazie! La vecchia J di Cathay non e' scomoda di per se' ma e' un po' particolare la configurazione e - credo - poco gradita ai pax.

Bel TR! Grazie di averlo condiviso...
Grazie a te!

Irritante forte volare EK, almeno da quanto dici. CX di un'altra categoria proprio!
Complimenti ed a presto (manca ultimo esame + laurea, magari ci si vede giù)
Cheers
Non esageriamo dai... di sicuro ho avuto crews peggiori in F con altre compagnie, il problema e' che con un prodotto hard cosi' elevato ti aspetti un servizio alla stessa altezza.
In bocca al lupo per l'ultimo esame!

Letto, un sogno per me, grazie per aver condiviso queste foto di interni così lussuosi
Ciao
Giuseppe

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Grazie a te per averlo letto!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,729
9,418
Grandissimo M.! Al solito, una masterclass in come fare un trip report. Ammetto che leggere della debacle di Emirates mi ha un po' rincuorato, mentre le foto e le parole su CX mi fanno venire una voglia matta di provarla. Probabilmente, se tutto andrà come deve andare, ad ottobre, anche se (ovviamente) in Barbon Class.

In tutta onestà, dovresti andare in vacanza più spesso: prenditi le ferie dei tuoi colleghi degli istituti culturali (tanto, che ci siano o siano altrove è più o meno lo stesso...) e fai più TR!

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Buona sera a tutti, non so se c'è la sezione per le presentazioni, comunque sono un grande appassionato naturalmente come voi per il volo.
Adoro questi report, io li faccio con i video invece delle foto e li posto su YouTube... Questo report è davvero di alto livello, fantastico, tra le migliori compagnie al mondo.
Mi e ti chiedo, se non sono indiscreto, quanto caspita è costato solo di voli, se per esempio io ho fatto in Business FCO-DXB-HKG-BKK-FCO tutto con A380 e pagai 1900 euro (gennaio 2012).

Complimenti davvero

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Console mi ero perso il tuo TR che mi sono gustato d'un fiato proprio ora.

Complimenti per le fotografie (hai usato un fisheye?) e per lo stile narrativo.

:)

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Grandissimo M.! Al solito, una masterclass in come fare un trip report. Ammetto che leggere della debacle di Emirates mi ha un po' rincuorato, mentre le foto e le parole su CX mi fanno venire una voglia matta di provarla. Probabilmente, se tutto andrà come deve andare, ad ottobre, anche se (ovviamente) in Barbon Class.

In tutta onestà, dovresti andare in vacanza più spesso: prenditi le ferie dei tuoi colleghi degli istituti culturali (tanto, che ci siano o siano altrove è più o meno lo stesso...) e fai più TR!
Grazie!
Sugli IIC, beh, tocchi un tasto dolente...

Buona sera a tutti, non so se c'è la sezione per le presentazioni, comunque sono un grande appassionato naturalmente come voi per il volo.
Adoro questi report, io li faccio con i video invece delle foto e li posto su YouTube... Questo report è davvero di alto livello, fantastico, tra le migliori compagnie al mondo.
Mi e ti chiedo, se non sono indiscreto, quanto caspita è costato solo di voli, se per esempio io ho fatto in Business FCO-DXB-HKG-BKK-FCO tutto con A380 e pagai 1900 euro (gennaio 2012).

Complimenti davvero
Grazie!

Console mi ero perso il tuo TR che mi sono gustato d'un fiato proprio ora.

Complimenti per le fotografie (hai usato un fisheye?) e per lo stile narrativo.

:)
Grazie! Si' ho usato il fish eye, una lente che consente di fare grandi scatti (non che i miei lo siano, ma in generale :) )