[TR: NBO/DXB/HKG/DPS con EK+CX]

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Spettacolare come al solito

P.S.
Nel caso in futuro dovessi offrirmi di pagarti una cena, ti prego di ricordarmi che piuttosto sarebbe più economico regalarti un A380

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Posso? I 25USD all'arrivo per saltare la fila a DPS sono soldi spesi benissimo.
insopportabile sennò l'attesa.

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Spettacolare TR come ormai ci hai abituato: dettagliato con molti commenti e critiche. Thanks!
Concordo con il commento del forumista prima di me: emerge chiaramente un po' di delusione per la F di Emirates, e dal tuo report il servizio della J di CX batte la F di EK. Concordo con i tuoi giudizi su DXB aeroporto, aspetto di avere un mio giudizio su HKG ;)
Stupende sia la lounge The Wing che quella della First a Dubai...ma avrò modo di stupire AC tra circa 4 mesi :)
Grazie per i riferimenti ;)

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Eat, pray,love!

Caro console! Mi dispiace ma le eggs benedette purtroppo apertengono ad un altro e non sono una tua primis. Con quella persona avete tantissime cose in comune ma le ova son sue

Bellissimo TR ma a dirti la verita son tutto sveglio e non vedo l'ora Che arriva la sorpressa Di Mariol. Come cazzo fassio desso per 4 messi,porca!?

Grazie di esistere console mio

A380

Utente Registrato
4 Agosto 2012
65
0
PSA - Toscana
Complimenti davvero un TR notevole!
Molto belle le foto, quelle con il fisheye in particolare, che lente usi?
Al netto del Surf, Bali è una meta che merita secondo te ?
La vista dalla tua camera al Ritz-Carlton è veramente spettacolare!

mariol

Utente Registrato
3 Febbraio 2009
3,633
0
Bellissimo TR ma a dirti la verita son tutto sveglio e non vedo l'ora Che arriva la soppressa Di Mariol. Come cazzo fassio desso per 4 messi,porca!?
Abbiamo tanti amici calabresi che possono inviarti una gustosa soppressa direttamente in Canada. Non hai che da chiedere :D

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
La F sul 340 è diversa da quella sul 777. I braccioli vanno giù e all'interno della suite c'è uno spazio apposito per sistemare le trolley.

Bel TR

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
grandissimo TR!
Confermi la mia idea su EK, la F, checchè se ne dica, non mi ha mai entusiasmato molto, così come il servizio a bordo

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
immagino sia una vita dura eh !! :)
molto interessante
Grazie! non sempre tutto e' come appare... :)

Grande M!!!
A saperlo...c'ero pure io a Bali dal 10 al 14 Agosto..
Ma dai... a saperlo! In che zona eri?

Stunning! è sempre un piacere leggere i tuoi tr.
Grazie!

Molto bello. Particolarmente gradite le foto di Hong Kong che non vedo dal 2001. Asante!
Grazie! HK la trovo magnetica, anche se a ben guardare non ha granche' come bellezze turistiche...

E' assodato come tu sia il principale critico gastronomico del forum. Soprattutto per quanto riguarda i dolci.
Anche se su non so quante foto che hai postato, le migliori sono quelle al femminile sulla spiaggia. Sallo.

Ah... Il surf... Quanti ricordi...
Ho ancora viva l'immagine di me alle Hawaii. Quando arrivato a nuoto al break ero talmente spompato che ho rifiatato un po' straiato pancia all'aria sulla tavola, e me ne sono tornato indietro mestamente. Ho provato anche a farmi il figo con delle ragazze una volta sano e salvo sulla spiaggia, ma avevano ammirato le mie gesta da lontano quindi nada. Permalose (voto 3).

Una domanda:
ma cacci e metti il fish eye ogni volta? Anzi due domande: ma in quelle senza fish eye hai qualche problema con la messa a fuoco? Sembrano un po' soft.

Un sogno:
vedere un tuo TR scritto a quattro mani con Sokol.

Per il resto, un magnifico lavoro.
Come sempre.

Grazie!
Grazie! Aggiungo un paio di foto visto che ti sono piaciute ;)
Per le lenti, si' ormai passare dall'una all''altra e' quasi un tic nervoso ;)
Sia il Fish Eye che il mio nuovo giocattolino (la 100-400) credo siano piu' sofisticate della lente default, pur essendo tutte Canon. E non ho la minima idea di come si usa il focus manuale!
Sogno di andare a surfare alle Hawaii... maybe one day...! Il paddle out e' atroce, specie se calcoli male i tempi...!

WOW
come sempre TR spettacolare!
Grazie anche a te!

TR Spettacolare come sempre anche se traspare evidente delusione per quanto riguarda EK
Grazie! Delusione forse no perche' sapevo in partenza che il servizio non era il punto forte... anche se uno spera sempre di essere contraddetto dai fatti.

Eccezzionale,complimenti.........!
Grazzzzie!

Ottimo, six stars!
Condivido su EK, C e F sotto la media, ampiamente sopravvalutate dai media! Il problema va ricercato in un aerolinea cresciuta rapidamente che non ha una cultura di base. Propongono un servizio di F o C ma in realtà non lo è!
È in realtà un aerolinea che ha tante risorse, ma ad esempio le configurazioni sugli aerei rimangono poi tali sebbene che comunque lo stato di manutenzione e' eccellente.
Ho volato divinamente come seduta su un 777/300lr da Auckland a Dubai via BNE, ma sul successivo 343 su VCE la poltrona era improponibile, tanto che il commerciale di Venezia ha benedetto la decisione dell'arrivo prossimo del 773 proprio per dare un qualcosa di attuale alla clientela.
CX e' un altro mondo.
Da sbavare le immagini delle onde di Bali. Ricordo una mattina spesa a Raglan per gustarmi da un point break la sequenza di onde tubanti! A farmi compagnia per il passato a casa e' il mio 6'0"....Hang Loose bro'!
Thanks! Anche la mia e' una 6'0 anche se un incrocio tra una fish e una funboard... ma ogni tanto ho nostalgia della mia vecchia minimal!
EK non e' poi cosi' male, la verita' e' che e' un po' difficile da giudicare, ci sono aspetti eccellenti sia a terra che in volo, altri invece un po' da rivedere. Cathay in compenso mi e' sembrata in ottima forma :)

Come sempre un ottimo TR, complimenti.

La disposizione a spina di pesce non mi convince per niente, la vista frontale sul corridoio è veramente sgradevole. La nuova versione, invece, sembra eccellente.

La F di EK sembra più una buona J che una vera F, e generalmente anche il prezzo lo conferma..
Grazie! La nuova J di Cathay a mio avviso e' il nuovo standard delle J di lungo raggio, e le differenze con la First di BA sono minime, il che e' tutto dire. Credo che AA l'abbia copiata paro paro.
La vecchia J non e' malvagia, ma certo e' un po' frustrante stare al finestrino senza poter guardare fuori. E poi quella galleria di piedi nel corridoio fa un po' dormitorio di ostello :D
Come dicevo sopra e' un po' difficile giudicare EK nel suo complesso, anche perche' ho all'attivo solo due voli relativamente brevi; comunque resta un prodotto validissimo, tenuto conto del fatto che il competitor da NBO e' Kenya Airways!

Bello davvero, sempre un piacere leggerti!
Quindi in fondo e in fine CX t'e' piaciuta un bel po giusto?
Grazie! Ho volato con CX diverse volte sul lungo e medio raggio e mi sono sempre trovato bene. Questi voli non hanno fatto eccezione.

Spettacolo! TR come al solito godurioso! Grazie!
Spero ti sia riuscito a godere un po' di Bali e della sua religiosa e magica serenità.
EK, peccato. Io mi sono trovato molto bene.
Grazie! In realta' sono stato quasi sempre tra Kuta e Seminyak dove di serenita' ce n'era abbastanza poca! Ma andava bene cosi'. Forse la prossima volta visitero' meglio l'isola!
Per EK, attendo i prossimi voli per giudicare meglio!

mamma mia! un altro capolavoro! Fantastico davvero . Ma quanto magnate su sti voli!? :D
Grazie President! Beh dai stavolta mi sono pure trattenuto :D

Eccezionale come tutti i tuoi TR!! EK continua a non piacermi, squallidissimo farti notare in F che avevi fatto fuori tutte le "Pepsi", a me hanno insegnato, pure in y, che non si dice mai apertamente che qualcosa é terminato...
CX si conferma al top, sono passati piú di 13 anni ma la mia esperienza in J da Jakarta ad Hong Kong ancora la ricordo, veramente una spanna sopra tutte.
Grazie! Un po' brutale da dirsi, ma il servizio di J su Cathay era nettamente piu' attento e proattivo rispetto alla F di Emirates... almeno questa e' stata la mia esperienza!

LETTO CON MOLTA CALMA: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!!!

Grazie console!!!!! :)

Uno dei migliori trip letti su AC
Grazie a te! :)

Spettacolare come al solito

P.S.
Nel caso in futuro dovessi offrirmi di pagarti una cena, ti prego di ricordarmi che piuttosto sarebbe più economico regalarti un A380
Grazie! Comunque i modellini di 380 li trovi anche a 20 dollari ;)

Posso? I 25USD all'arrivo per saltare la fila a DPS sono soldi spesi benissimo.
insopportabile sennò l'attesa.
Yes ma non infierire. Me lo hanno detto che esisteva dopo che ero arrivato...! Cosi' come ho saputo che avrei potuto usare il desk (vuoto) per gli indonesiani... next time!

Spettacolare TR come ormai ci hai abituato: dettagliato con molti commenti e critiche. Thanks!
Concordo con il commento del forumista prima di me: emerge chiaramente un po' di delusione per la F di Emirates, e dal tuo report il servizio della J di CX batte la F di EK. Concordo con i tuoi giudizi su DXB aeroporto, aspetto di avere un mio giudizio su HKG ;)
Stupende sia la lounge The Wing che quella della First a Dubai...ma avrò modo di stupire AC tra circa 4 mesi :)
Grazie per i riferimenti ;)
Grazie! Il T3 di DXB e' spaziale, cosi' come la lounge di EK. Ma anche The Wing si difende bene, pur essendo forse 1/10 di quella EK!

Eat, pray,love!

Caro console! Mi dispiace ma le eggs benedette purtroppo apertengono ad un altro e non sono una tua primis. Con quella persona avete tantissime cose in comune ma le ova son sue

Bellissimo TR ma a dirti la verita son tutto sveglio e non vedo l'ora Che arriva la sorpressa Di Mariol. Come cazzo fassio desso per 4 messi,porca!?

Grazie di esistere console mio
No guarda le mie essendo con il salmone si chiamano Eggs Royale. A ciascuno il suo :D

Complimenti davvero un TR notevole!
Molto belle le foto, quelle con il fisheye in particolare, che lente usi?
Al netto del Surf, Bali è una meta che merita secondo te ?
La vista dalla tua camera al Ritz-Carlton è veramente spettacolare!
Grazie! La vista e' la ragion d'essere del Ritz-Carlton di HK.
Non saprei dirti perche' non ho visitato niente, ma mi dicono tutti che vanno visitati il centro (Ubud), e le Gili Islands, e se hai tempo anche Lombok. In agosto sembrava un po' una colonia australiana, ma per me non era un problema, con gli aussies ci vado d'accordissimo :)

Gran TR come al solito! Complimenti!
Grazie anche a te!

Grazie, solito TR ad alti livelli. Fa specie vedere il povero NBO ridotto così...
Thanks! In effetti il rientro e' un po' triste. Mi dicono che partire e' ancora piu' caotico pero'.

Veramente un bel TR, complimenti!!!

Inviato dal mio ST26i usando Tapatalk 4
Grazie!

La F sul 340 è diversa da quella sul 777. I braccioli vanno giù e all'interno della suite c'è uno spazio apposito per sistemare le trolley.

Bel TR
Grazie! Probabilmente il modello sul 340 e' piu' vecchio e lo hanno migliorato strada facendo? Comunque, resta un gran prodotto.

grandissimo TR!
Confermi la mia idea su EK, la F, checchè se ne dica, non mi ha mai entusiasmato molto, così come il servizio a bordo
Il servizio e' decisamente il lowlight. Non esiste dover chiedere una mascherina in F secondo me. Che senso ha spendere milioni sulla lounge e poi andare al risparmio sulle amenities?
Ma dettagli a parte il prodotto non e' dispiaciuto, compreso quello sul 773 all'andata. Per non parlare della lounge a DXB!

Eccezionale TR!! Bello davvero!!
Thanks Dr!

grandissimo TR.
Grazie console!!
Grazie Padre!

icenera

Utente Registrato
7 Aprile 2009
54
0
Complimenti, spettacolare TR.

Rimango sorpreso di EK, ho visto nel tempo quanto siano peggiorati i servizi/qualità dell'economy; ultimamente ho l'idea che guardino più alla quantità che alla qualità.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Spettacolare TR. Bellissimo anche l'OT su Bali che sarà il punto d'arrivo del viaggio che sto organizzando per dicembre/gennaio.
Mi sorprende la non perfetta professionalità dimostrata nel prodotto first di EK. Peccato. Certe attenzioni dedicate al pèasseggero "ben" pagante sono molto più importanti del discutibile lusso che dedica EK ai posti in Fist. Peccato.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,976
567
Complimenti davvero console per il viaggio.
Direi che i servizi di EK, in queste due tratte, sono stati molto al di sotto delle (mie) aspettative. Per il resto trovo a dir poco spettacolare la J di Cathay. Se solo potessi :sconfortato: