[TR] Natale in Texas - stalle e stelle

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,465
2,679
Londra
Eri su 787? Per i cambi pasto il limite minimo e' 24h, poi su rotte 'delicate' tipo TLV e altre mediorientali si cerca sempre di fare qualcosa di piu'. Poi, va detto, su TLV/RUH/JED/MCT e tutte le indiane i Kosher, Halal e Veg meals sono la norma, non l'eccezione!
Completamente OT - B777 volo della mattina, francamente non ho capito come abbia fatto a finire in F!

edag75

Utente Registrato
1 Aprile 2016
284
18
Padova
@13900 e resto degli interessati: allego alcune foto della mia visita al JSC di Houston dove si vede, in una, qualcosa della mitica, mitologica, sala controllo missioni Apollo: penso qui dentro si siano svolte alcune tra le piu' straordinarie storie delle scoperte spaziali, emozioni, sentimenti, allegrie e disastri inclusi...

View attachment 9814

View attachment 9815
View attachment 9816
View attachment 9817

View attachment 9818
Molto interessanti, la sala controllo poi, anche dal poco che si vede, trasmette fascino.
Una curiosità: cosa sono quelle strutture cilindriche nella seconda e terza foto?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
816
693
MXP
Bellissime foto e ottimo racconto, grazie!!!

Ho visitato il JSC nel 2006 (quindi senza 747 + shuttle... devo tornarci!! :) ).
Ci hanno fatto vedere anche la parte con i mock-up del shuttle e moduli ISS.
Se non mi sbaglio, c'era anche il "podium" :)dubbio: :doubt:) dove JFK ha fatto "quel" famoso discorso, dicendo che sarebbero andati sulla Luna... :) (dovrei ricontrollare le foto)
Tutto veramente bello, ma la cosa più fantastica per me è stato camminare accanto al Saturno V... :astonished: Immaginare che abbia fatto il primo volo 50 anni fa mi lascia senza parole...

Nel 2009 sono stato al Kennedy Space Center, e ho avuto la fortuna di beccare l'Atlantis (STS-129) nella piattaforma di lancio. La missione è partita 2 settimane dopo.
La visita è molto bella. Fanno una simulazione del lancio dell'Apollo nella mission control room :D e anche qui hanno un Saturno V.

Due posti veramente magici, e che meritano la visita almeno una volta!
(anche il museo del cosmonauta a Mosca è molto bello! :) )

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
Grazie Nicola! Il TR di Gian in questione non me lo ricordo, qualcuno ce l'ha?
No scherzavo, era una battuta sul fatto che manco si sapesse infilare il pigiama.

TR veramente bello, as usual. Con pathos spaziale questa volta! Complimenti.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,976
566
Spero che il divario downgrade/upgrade si allarghi sempre di più a favore del down! :p
Bravo Fabbbbbbri, ecco il motivo per cui sei finito in Texas. Tanta roba!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,728
9,416
Bellissime foto e ottimo racconto, grazie!!!

Ho visitato il JSC nel 2006 (quindi senza 747 + shuttle... devo tornarci!! :) ).
Ci hanno fatto vedere anche la parte con i mock-up del shuttle e moduli ISS.
Se non mi sbaglio, c'era anche il "podium" :)dubbio: :doubt:) dove JFK ha fatto "quel" famoso discorso, dicendo che sarebbero andati sulla Luna... :) (dovrei ricontrollare le foto)
Tutto veramente bello, ma la cosa più fantastica per me è stato camminare accanto al Saturno V... :astonished: Immaginare che abbia fatto il primo volo 50 anni fa mi lascia senza parole...

Nel 2009 sono stato al Kennedy Space Center, e ho avuto la fortuna di beccare l'Atlantis (STS-129) nella piattaforma di lancio. La missione è partita 2 settimane dopo.
La visita è molto bella. Fanno una simulazione del lancio dell'Apollo nella mission control room :D e anche qui hanno un Saturno V.

Due posti veramente magici, e che meritano la visita almeno una volta!
(anche il museo del cosmonauta a Mosca è molto bello! :) )
Obrigado Jambock! :) Quello di Mosca (Star city?) mi manca, e vorrei proprio andarci. Prima o poi scucirò quella liretta per il visto, ma prima urge un cambio passaporto.

Epic TR. Fantastico come tuo solito.
Bravo F.
Grazie AZ209! :)

No scherzavo, era una battuta sul fatto che manco si sapesse infilare il pigiama.

TR veramente bello, as usual. Con pathos spaziale questa volta! Complimenti.
Grazie mille, ancora.

Spero che il divario downgrade/upgrade si allarghi sempre di più a favore del down! :p
Bravo Fabbbbbbri, ecco il motivo per cui sei finito in Texas. Tanta roba!
Grazie Edo! Beh, considerando che i voli per lavoro si diradano - fortunatamente - direi che il divario rimarrà com'è per un po'.

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,728
9,416
Parlando di Trip Report spaziali.

Vi interessa un TR in ceco da parte di una tizia che mette su trecentomila foto, delle quali duecentomila sono sue e del fidanzato, ma soprattutto... un TR che parla di BAIKONUR, con tanto di lancio di una Soyuz?

Beh, si trova su quella miniera di informazioni che è Caravanistan, sito che mi premuro di sponsorizzare, più precisamente nel suo forum, qui.

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
816
693
MXP
Obrigado Jambock! :) Quello di Mosca (Star city?) mi manca, e vorrei proprio andarci. Prima o poi scucirò quella liretta per il visto, ma prima urge un cambio passaporto.
Sono stato al museo del cosmonauta, e ci sono molte cose interessanti http://www.kosmo-museum.ru

In una piazza (adesso mi sfugge il nome...) trovi invece:

Ci tornerò ad aprile, approfittando anche dal fatto che con il passaporto brasiliano non serve il visto ;)