VOLO: LH430
PART. FRA 10.20
ARR. ORD 12.10
8HR 50 MIN
POSTO 5H
Salgo a bordo, e mi accomodo al mio sedile
LH sta riconfigurando tutta la sua business class con le nuove poltrone private bed, entro il 2006 tutta la flotta verrà riconvertita con priorità agli Airbus, su questo 747 abbiamo ancora le poltrone "vecchie" che sono comunque confortevoli
pitch in configurazione standard
pitch con le poltrone inclinate
e questo è il kit inserito nella tasca del sedile
Business class completamente piena, Economy completamente piena, non ho il dato della First, ma come sempre i voli LH atlantici sono full
circa un'oretta dopo il decollo, iniziano i preparativi per il pranzo, intanto servono l'aperitivo con il menù
che prevede una scelta tra due antipasti e due main course, formaggi e frutta. due scelte di vino rosso e sue di vino bianco, io scelgo un rosso australiano.
AA/VV al lavoro, sono in 4 a fare il servizio. è un buon servizio, molto professionale, si danno da fare, apparecchiano senza chiedere aiuto ma hanno la tendenza ad dare i bicchieri in mano ai pax.
l'efficenza è alta ma manca una cosa! il sorriso! non sorridono mai!
intanto scelgo l'antipasto, prosciutto e melone con scaglie di grana e rucola con pomodorini. buono.
poi è la volta del main course
scelgo il pollo, che viene servito con le zucchine, su un letto di tagliatelle al pomodoro... mangio il pollo e le zucchine e lascio lì le tagliatelle... molto tedesca come cosa...
arrivano i formaggi e la frutta e l'AA/VV, ovviamente senza sorriso e con teutonica fermezza mi di dice di scegliere e prendo la macedonia.
poi arrivano con il caffè e un cioccolatino.
dopo il pranzo mi appisolo e mi sveglio qua:
i pax dormono
mi alzo e vado a fare un giro in economy
la situazione è differente tutti svegli, mi sembra che abbiano ancora ridotto il pitch, ma probabilmente è un'impressione...
ritorno al mio posto e inizio a leggere i giornali e capito sulla pagina dell'economia, dove mi viene da ridere per non piangere... ma si può?
la foto del faccione di cimoli e l'accordo per implementare fco ai danni di mxp mi bloccano la digestione... povera az...
da notare che nei galley di Y sono a disposizione solo bevande, nessuno snack, formaggio, o panino... mah!
a circa due ore da chicago servono quella che chiamano la merenda...
ovvero un bel piatto di trofie al ragù con un dolce molto delicato
tutto buono! me lo mangio tutto e mi bevo pure un caffè diciamo "americano"... cmc ci voleva qualcosa di caldo...
intanto la mia vicina di posto (italiana) viene raggiunta da un suo amico e gli dice: "non riesco a dormire in business, sto scomoda, sai io di solito sono abituata a volare in First Class". Umile!.
atterraggio OK, controllo all'immigrazione veloce, bagagli arrivati, nessuna coda ai taxi... tutto veloce ed arrivo all'hilton chicago in orario utile per avere tutto il pomeriggio lavorativo
la hall veramente maestosa
e la confortevole camera
faccio quello che devo fare ed esco per il mio appuntamento, da notare la sopraelevata tipica di Chicago
la mattina seguente ritorno all'aereporto dove un volo United mi porterà a New York