[TR] MXP - FRA - ORD

Alain

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
237
0
48
Monza, Lombardia.
VOLO: LH430
PART. FRA 10.20
ARR. ORD 12.10
8HR 50 MIN
POSTO 5H

Salgo a bordo, e mi accomodo al mio sedile

LH sta riconfigurando tutta la sua business class con le nuove poltrone private bed, entro il 2006 tutta la flotta verrà riconvertita con priorità agli Airbus, su questo 747 abbiamo ancora le poltrone "vecchie" che sono comunque confortevoli

pitch in configurazione standard

pitch con le poltrone inclinate

e questo è il kit inserito nella tasca del sedile

Business class completamente piena, Economy completamente piena, non ho il dato della First, ma come sempre i voli LH atlantici sono full

circa un'oretta dopo il decollo, iniziano i preparativi per il pranzo, intanto servono l'aperitivo con il menù

che prevede una scelta tra due antipasti e due main course, formaggi e frutta. due scelte di vino rosso e sue di vino bianco, io scelgo un rosso australiano.

AA/VV al lavoro, sono in 4 a fare il servizio. è un buon servizio, molto professionale, si danno da fare, apparecchiano senza chiedere aiuto ma hanno la tendenza ad dare i bicchieri in mano ai pax.

l'efficenza è alta ma manca una cosa! il sorriso! non sorridono mai!

intanto scelgo l'antipasto, prosciutto e melone con scaglie di grana e rucola con pomodorini. buono.

poi è la volta del main course

scelgo il pollo, che viene servito con le zucchine, su un letto di tagliatelle al pomodoro... mangio il pollo e le zucchine e lascio lì le tagliatelle... molto tedesca come cosa...

arrivano i formaggi e la frutta e l'AA/VV, ovviamente senza sorriso e con teutonica fermezza mi di dice di scegliere e prendo la macedonia.

poi arrivano con il caffè e un cioccolatino.

dopo il pranzo mi appisolo e mi sveglio qua:

i pax dormono

mi alzo e vado a fare un giro in economy

la situazione è differente tutti svegli, mi sembra che abbiano ancora ridotto il pitch, ma probabilmente è un'impressione...

ritorno al mio posto e inizio a leggere i giornali e capito sulla pagina dell'economia, dove mi viene da ridere per non piangere... ma si può?

la foto del faccione di cimoli e l'accordo per implementare fco ai danni di mxp mi bloccano la digestione... povera az...

da notare che nei galley di Y sono a disposizione solo bevande, nessuno snack, formaggio, o panino... mah!

a circa due ore da chicago servono quella che chiamano la merenda...

ovvero un bel piatto di trofie al ragù con un dolce molto delicato

tutto buono! me lo mangio tutto e mi bevo pure un caffè diciamo "americano"... cmc ci voleva qualcosa di caldo...

intanto la mia vicina di posto (italiana) viene raggiunta da un suo amico e gli dice: "non riesco a dormire in business, sto scomoda, sai io di solito sono abituata a volare in First Class". Umile!.

atterraggio OK, controllo all'immigrazione veloce, bagagli arrivati, nessuna coda ai taxi... tutto veloce ed arrivo all'hilton chicago in orario utile per avere tutto il pomeriggio lavorativo

la hall veramente maestosa

e la confortevole camera

faccio quello che devo fare ed esco per il mio appuntamento, da notare la sopraelevata tipica di Chicago

la mattina seguente ritorno all'aereporto dove un volo United mi porterà a New York

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Aspetto il seguito!!! Molto bello finora ;)

Però la presentazione dei piatti LH mi pare un po' scarna... Forse è meglio quella AZ! [:0]

Alain

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
237
0
48
Monza, Lombardia.
grazie a goafan ed a alitaliafan

in effetti la presentazione dei piatti è un po' scarsa... Alitalia ha sicuramente una buona business forse migliore di LH in quanto non esiste la First class su Az...
ma purtroppo AZ lo scorso anno mi ha lasciato a piedi in aereoporto 2 volte a causa di scioperi facendomi perdere degli appuntamenti di lavoro... quest'anno ho deciso di volare LH - Star alliance e fino adesso è filato tutto liscio... anche se in casi come questo la business di Lufthansa - sedili, presentazione catering - assomiglia più ad una "premium economy"

il seguito arriverà nel prox weekend, rientro da ny giovedì.

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da Alain

Ciao, questo è il mio primo trip report, spero di non annoiarvi e di essere all'altezza degli altri!
Non credo si sia mai annoiato nessuno a leggere i Trip Report.
Per quanto riguarda essere all'altezza, non è una gara e ogni TR è unico e non paragonabile agli altri, di conseguenza il tuo è bello e interessante come tutti.

Grazie per averlo condiviso con noi.

Danilo

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,845
963
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Molto bello e interessante, aspetto il seguito!

Una domanda: perché non hai preso il volo diretto di Alitalia? Miles&more, convenzione aziendale, preferenza per LH o non c'era più postoo/era troppo caro?

DaV

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Il TR è molto bello, bravo!

Però da quello che ho potuto vedere dalle foto, non volerei LH in business nemmeno sotto tortura!!!

Il pitch sembra atroce e i piatti...mazza che tristezza cosmica!!!
E poi dicono che le major USA sono le più conciate sul nord atlantico...in confronto vi giuro che la Delta sembra CX rispetto a queste foto!

Negli ultimi 2 anni mi sono fatto più di una decina di traversate atlantiche con DL, CO, AZ e AF e penso siano tutte ben ben sopra rispetto a quello che hai scritto...

Incredibile!!!

Mi chiedo cosa ci trovino in LH in termini di servizio i famosi "miles & more holders" del nord-est...

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Grazie, un ottimo TR :)
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Mi chiedo cosa ci trovino in LH in termini di servizio i famosi "miles & more holders" del nord-est...
Ci trovano che odiano varcare l'Adda...

Marco

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Sono quelli che anche avessero su AZ il letto da 2 metri in J, l'A/V che li massaggia nelle parti intime anche più volte durante il volo, Dom Perignon, caviale ecc ecc volerebbero LH salvo poi ubbidire come cani agli ordini delle AA/VV teutoniche. Ditemi voi come si faccia a preferire un Business del genere ad una Magnifica non dico sul 777 ma pure sul 767. La mia teoria è giusta, italiani, povera gente !!