[TR] LIN-LHR-LIN in C con Alitalia

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,798
299
DUS/NAP
Re: LIN-LHR-LIN in C con Alitalia

E' di una gravità inaudita.
Certo che, il venire alle mani, ed il fatto che nessuno degli addetti sia intervenuto prima che il tutto degenerasse, non sono cose meno gravi.
Detto questo, il quadretto del penoso litigio, sembra lo specchio di un paese teso come una corda di violino (tralascio il non rispetto delle regole e delle file, perchè fa storicamente parte del DNA italico).

F

flyboy

Guest

Certo che, il venire alle mani, ed il fatto che nessuno degli addetti sia intervenuto prima che il tutto degenerasse, non sono cose meno gravi.
Detto questo, il quadretto del penoso litigio, sembra lo specchio di un paese teso come una corda di violino (tralascio il non rispetto delle regole e delle file, perchè fa storicamente parte del DNA italico).
C'era davvero tanta gente, ed il solito schiamazzo all'italiana. Se stai staccando le carte d'imbarco non guardi cosa fanno i passeggeri che si accalcano davanti a te. Il punto è che prima di iniziare l'imbarco andava controllata ed instradata correttamente la gente verso la linea di imbarco corretta, dando istruzioni sulle priorità di imbarco.
A Fiumicino il problema è stato risolto. E' solo questione di volontà e di un giusto commitment da dare a chi sta al gate, che DEVE essere inflessibile.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,970
562

Che du maroni. Posso capir Ocean Che amico di Nina ma ti cosa ti vol far!?

Non Che xe piu religion
E' colpa tua!!! Dopo che hai fatto un no-show non ci sono più regole :D

Interessante la colazione, io sto per prendere un LHR-BLQ con BA in C (mi servono i punti e gli Avios) e la colazione e' piu' abbondante. Indubbiamente rispecchia le abitudini diverse.
Sono d'accordo con te. Ma la C di Alitalia non è presa solo da Italiani. Un piatto salato potrebbero metterlo.

Grazie :) aspettiamo il ritorno
Grazie a te!

"Dai vieni, anche io parto di sabato mattina"
Tentando di convincermi hai omesso di dire che partivi da sotto casa e facevi il viaggiatore Club Level :roll:
Sono partito dal city airport alle 7.40 di mattina!!! Il tuo volo sarebbe partito alle 10.30 :D Hai fatto il vecchio!!!
Se passi per Milano ti offro uno sparkling caffè

Ma foto della Moric?Puoi mandarmele anche su whatsapp non c'è problema...
Mandata! Piaciuta? :)

Edo mi hanno detto che dopo che sei passato tu in J, hanno dovuto cancellare il Tokyo perché non c'era più catering per i passeggeri... è vero?

Ah... bel tr.... :D
Hanno cancellato il Tokyo, il Roma e il Mosca. Ero affamato!!! :D

Posso garantire che Edo in lounge a LHR non ha toccato cibo :roll:
Confermo anche io :D

Trovo che piu' che il pitch delle ginocchia a volte e' molto piu' importante quello dei piedi, e questo e' davvero pessimo! La sacca portaoggetti sembra una busta trascinata da un clochard e il pavimento a destra non si capisce di che colore dovrebbe essere...'nnamo bene... :(
Diciamo che il colore della busta non gioca a favore.

Il pavimento se noti è bagnato, quindi come tutti i pavimenti bagnati cambia di colore.

Bravo Edo! Io mi ricordo ancora che ti ho riconosciuto senza sapere chi fossi sul mio volo! Ahahah! L'unico 15enne che sale a bordo col report da consegnare ai piloti e la felpa dello store! Grande!
Magari 15 anni!!! Ce ne ho quasi 7 in più :( Sto diventando vecchio
Ci vediamo presto a bordo (con solito abbigliamento e report)

grande Edo!!!
Però voglio l'autoscatto che devo esaminare l'abbigliamento...tutti Valentino qui su questo forum :D
Mi sono dimenticato di farlo! E comunque ero vestito decentemente!! :D

Buon TR e concordo con i tuoi commenti in pieno. Mi girerebbero le scatole non poco a pagare e trovarmi quel vassoio che è più minuscolo di quello che si aveva in Y fino ad inizio anni 2000.

Piccola nota: purtroppo quello che hai chiamato "l'addetto Alitalia è madrelingua italiano." non è più Alitalia da oltre due anni ma Azzurra. I servizi aeroportuali di Londra di AZ (pax e rampa) erano un'ottima divisione di AZ che assisteva anche altre compagnie aeree (una decina) ma purtroppo venduta al gruppo GH di Napoli che ha creato Azzurra a LHR.
Grazie per l'appunto. Il catering deve essere migliorato. Non ci vuole tanto.

Edo, nella foto in lounge hai beccato Numero 1 intento a giocare :D

Il vino che hai bevuto era Petit Chablis

Gestione dell'imbarco folle, raramente ho visto scene simili.
Tanto le segnalazioni non hanno mai effetto. Chissà quante volte è stato segnalato, sia qui che in altre sedi, la gestione pessima dell'imbarco prioritario.

Complimenti per il TR! E viva le buone forchette!!!!!!!!!!! Consolati: dove passo io non resta nulla! Mi mangio anche i tavoli delle lounge!
Incredibile quanto accaduto!!!! Penso che alle mani non si deve mai arrivare e concordo nel dire che le addette, non fermando la scazzottata, hanno avuto un comportamento molto superficiale...

Sicuro? Io nn lo osannerei più' di tanto che e' già' montato di suo...gli mancano solo le Hogan ..poi con i vestiti ci siamo...:super:
:( Ma come montato??? :(

Ottimo TR Edoardo, grazie per la condivisione!

Caspita, 9.000 miglia a quella cifra è un bel bottino!

Penso che nell'Ibis in cui hai alloggiato tu abbia trovato una marmellata migliore di quella proposta in C... veramente triste la "colazione" di AZ.

P.s all'andata avresti potuto mantenere il tuo posto originale, la prima fila lato destro (numerata 2) su A320 ha un pitch maggiore rispetto a quella di sinistra (numerata 1). ;)
9.000 miglia sono un bottino di tutto rispetto considerata la cifra spesa. Diciamo che uno young, con 800€, arriva a qualificarsi come Ulisse.
Per quanto riguarda il pitch avevo pensato la stessa cosa: manca la prima fila quindi pitch maggiore. In realtà IKB ha davanti due galley e quindi il pitch della seconda fila risulta minore rispetto ad un A320 senza la prima fila e con un galley solo (DTJ del ritorno)
Bel TR ed commento sull'Emirates Esperience ;)
Grazie mille Andrea!! Molto meglio spendere qualcosa di più e provare il sim Alitalia.

Bello Edo!

Sarebbe veramente l'ora di rinnovare i pasti in C e offrire qualcosa di più degno...
Grazie Alex. Non ci vuole tanto, basta prendere spunto dalla Magnifica.

Bravo Edo, gran bel TR :)
Grazie Paolo! Quand'è che pubblichi un tuo TR? Erano sempre di alta qualità.
Ci vediamo appena torni visto che sei sempre fuori :p

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.

Edo, a parte l'imbarco prioritario, a bordo con i bagagli è successo di tutto.