Veloce trasferta di lavoro in California.
Decido di approfittare di una super promozione British in First praticamente allo stesso prezzo della business.
La lounge Terraces di Linate. Grave pecca che non affacci da nessuna parte. L’effetto claustrofobico è garantito.

Calca al gate B28. Scolaresche a nastro.

Lunedì 8 luglio 2013
LIN-LHR
Flight: BA 561 – AA 6307
Class: C
Seat: 03F
Eqp: Airbus A321-231
Reg: G-EUXK
c/n: 3235
Delivered: 30/08/2007
Scheduled: 0755-0855
Block to block: 0813-0908
In air: 0827-0900
Solito abusivo che lavora per TNT.


A bordo siamo 19/24 davanti e pieno dietro. E’ il famoso concetto di “aspiratore”…

Altro abusivo aggiuntosi di recente

Annamo


Ho un sonno bestiale e dormo praticamente per tutto il volo. Mi sveglio solo per fotografare la colazione che non tocco o quasi.

Tempo spettacoloso a Londra

Atterriamo da ovest verso est



Terminal 5, here we are




Trova l’intruso

Il nostro stand

La zavorra di IAG

Sbarchiamo e vado in Concorde Room. Siccome stavo lavorando ho fatto pochissime foto. D’ogni modo la lounge è molto bella anche se un po’ scura a mio parere. C’è da bere e da mangiare di tutto e di più ma in questo caso mi limiterò a succo d’arancia e acqua. Nella tratta di ritorno vedrete comunque altre foto.


E’ un po’ il trionfo del kitsch


Il nostro jumbo parte dalle B gates

Vicino


Lunedì 8 luglio 2013
LHR-LAX
Flight: BA 283 – AA 6186 – IB 4667
Class: F
Seat: 02A
Eqp: Boeing 747-436
Reg: G-CIVO
c/n: 28849/1135
Delivered: 05/12/1997
Scheduled: 1205-1510
Block to block: 1228-1536
In air: 1254-1523
Vengo personalmente accompagnato al posto dal capocabina. Il personale è preciso e attento anche se overall il servizio mi è parso troppo lento.
La cabina di First offre 14 poltrone letto. 5 singole da ogni lato e una doppia coppia centrale.
Il load factor della prima classe è del 100%.
Il comandante ci informa che deve accendere i motori al gate per un piccolo check, questa procedura ci fa perdere un po’ di tempo.
Le poltrone sono comode anche se in posizione letto risultano essere parecchio strette per i piedi.

Champagnino

Vicino dalle calze rosa. Probabile fosse originario di Rawai.

Lo schermo è parecchio grande

Closet

Lampada di dubbio gusto

Comandi seduta


Lunghetta




Finalmente indietreggiamo

E subito un gemello viene trainato al nostro stand



Al solito c’è un traffico infernale a Heathrow


Doppia balena sfuocata

Il nuovo T2

Area tecnica

Dreamliner e A380 BA


Puntiamo a nord

Amenity kit (il pigiama l’ho preso solo al ritorno)

Quello che propone il menu odierno


Vini


Noccioline average

Uno sguardo all’esterno

Parte il servizio. Apparecchiato in modo sobrio e curato. Bene.

Amuse bouche. Voto 8.


Dettaglio sul pane, caldo e croccante

Salmone. Un sapore incredibile. Voto 10.

Insalata fresca. Voto 8.

Filetto. Voto 8,5.

Dessert. Voto 7,5. Non prendo i formaggi.

Sono a pezzi. Faccio preparare il giaciglio.

Nel frattempo salta tutto l’airshow e mai più resusciterà. No buono!

La cabina di first vista dal dietro.





Il closet in versione aperta. Non ci sta praticamente niente.

E’ ora dell’”afternoon tea”, ovvero la merenda per i comuni mortali


Dettaglio della clotted cream, la cosa più pesante e stucchevole sulla faccia della terra


Primo piano del castello di tramezzini. A dir poco originali. Voto 7.

Dolcetti niente male. Voto 8.

Rocky mountains


Nevada

In finale sulla sterminata città degli angeli

Al solito kenadams riuscirà a dirmi di che aeroporto si tratta…


Long Beach KLGB



Eccoci



Ah ces italiens (trattasi di EI-ISE)

Storto, sorry!




Anche qui a LAX, come già avviene al Kennedy, bisogna prima spegnere i motori e poi farsi trainare alò gate dall’aragosta.

Andiamo a posteggiare vicino ad un emiratino


Immigration 10 minuti. In fila al gabbiotto accanto al mio c’è Lapo Elkann che ha volato pure lui BA. In business il barbone! Ha ha ha!

A presto per il ritorno.
Decido di approfittare di una super promozione British in First praticamente allo stesso prezzo della business.
La lounge Terraces di Linate. Grave pecca che non affacci da nessuna parte. L’effetto claustrofobico è garantito.

Calca al gate B28. Scolaresche a nastro.

Lunedì 8 luglio 2013
LIN-LHR
Flight: BA 561 – AA 6307
Class: C
Seat: 03F
Eqp: Airbus A321-231
Reg: G-EUXK
c/n: 3235
Delivered: 30/08/2007
Scheduled: 0755-0855
Block to block: 0813-0908
In air: 0827-0900
Solito abusivo che lavora per TNT.


A bordo siamo 19/24 davanti e pieno dietro. E’ il famoso concetto di “aspiratore”…

Altro abusivo aggiuntosi di recente

Annamo


Ho un sonno bestiale e dormo praticamente per tutto il volo. Mi sveglio solo per fotografare la colazione che non tocco o quasi.

Tempo spettacoloso a Londra

Atterriamo da ovest verso est



Terminal 5, here we are




Trova l’intruso

Il nostro stand

La zavorra di IAG

Sbarchiamo e vado in Concorde Room. Siccome stavo lavorando ho fatto pochissime foto. D’ogni modo la lounge è molto bella anche se un po’ scura a mio parere. C’è da bere e da mangiare di tutto e di più ma in questo caso mi limiterò a succo d’arancia e acqua. Nella tratta di ritorno vedrete comunque altre foto.


E’ un po’ il trionfo del kitsch


Il nostro jumbo parte dalle B gates

Vicino


Lunedì 8 luglio 2013
LHR-LAX
Flight: BA 283 – AA 6186 – IB 4667
Class: F
Seat: 02A
Eqp: Boeing 747-436
Reg: G-CIVO
c/n: 28849/1135
Delivered: 05/12/1997
Scheduled: 1205-1510
Block to block: 1228-1536
In air: 1254-1523
Vengo personalmente accompagnato al posto dal capocabina. Il personale è preciso e attento anche se overall il servizio mi è parso troppo lento.
La cabina di First offre 14 poltrone letto. 5 singole da ogni lato e una doppia coppia centrale.
Il load factor della prima classe è del 100%.
Il comandante ci informa che deve accendere i motori al gate per un piccolo check, questa procedura ci fa perdere un po’ di tempo.
Le poltrone sono comode anche se in posizione letto risultano essere parecchio strette per i piedi.

Champagnino

Vicino dalle calze rosa. Probabile fosse originario di Rawai.

Lo schermo è parecchio grande

Closet

Lampada di dubbio gusto

Comandi seduta


Lunghetta




Finalmente indietreggiamo

E subito un gemello viene trainato al nostro stand



Al solito c’è un traffico infernale a Heathrow


Doppia balena sfuocata

Il nuovo T2

Area tecnica

Dreamliner e A380 BA


Puntiamo a nord

Amenity kit (il pigiama l’ho preso solo al ritorno)

Quello che propone il menu odierno


Vini


Noccioline average

Uno sguardo all’esterno

Parte il servizio. Apparecchiato in modo sobrio e curato. Bene.

Amuse bouche. Voto 8.


Dettaglio sul pane, caldo e croccante

Salmone. Un sapore incredibile. Voto 10.

Insalata fresca. Voto 8.

Filetto. Voto 8,5.

Dessert. Voto 7,5. Non prendo i formaggi.

Sono a pezzi. Faccio preparare il giaciglio.

Nel frattempo salta tutto l’airshow e mai più resusciterà. No buono!

La cabina di first vista dal dietro.





Il closet in versione aperta. Non ci sta praticamente niente.

E’ ora dell’”afternoon tea”, ovvero la merenda per i comuni mortali


Dettaglio della clotted cream, la cosa più pesante e stucchevole sulla faccia della terra


Primo piano del castello di tramezzini. A dir poco originali. Voto 7.

Dolcetti niente male. Voto 8.

Rocky mountains


Nevada

In finale sulla sterminata città degli angeli

Al solito kenadams riuscirà a dirmi di che aeroporto si tratta…


Long Beach KLGB



Eccoci



Ah ces italiens (trattasi di EI-ISE)

Storto, sorry!




Anche qui a LAX, come già avviene al Kennedy, bisogna prima spegnere i motori e poi farsi trainare alò gate dall’aragosta.

Andiamo a posteggiare vicino ad un emiratino


Immigration 10 minuti. In fila al gabbiotto accanto al mio c’è Lapo Elkann che ha volato pure lui BA. In business il barbone! Ha ha ha!
A presto per il ritorno.
Ultima modifica: