[TR] LHR-ZRH-HKG con Swiss

Beh, meraviglioso!
Descrizioni perfette, giudizi pacati, racconto che fila via liscio.
Di la verità, tu non sei nuovo a fare trip report, vero?

Swiss First da provare. Se facessero tariffe dumping come EK ci penserei.

A questo punto peró una domanda mi sorge spontanea: per quale motivo per te viaggiare in First invece che in Business é cosí importante da fare uno scalo in piú? Per te la differenza nel servizio é fondamentale e vale la differenza nel prezzo del biglietto?

MI chiedevo esattamente la stessa cosa? Cosa ha in piu questa F che una buona business non ha?Qual'e' esattamente la differenza?

Il tuo TR e' eccellente, il servizio Swiss impeccabile e il cibo sembra ottimo, pero la poltrona non mi esalta....mi sembra che la Business SQ non sia a meno

Beh, meraviglioso!
Descrizioni perfette, giudizi pacati, racconto che fila via liscio.

beh in effetti sto vedendo su "eBooking" dei voli per Shanghai in F (ma se le trovo anche in J con KLM) e le tariffe più basse le hanno Emirates e Qatar (ad una MODICA cifra che si aggira intorno ai 3200 euro).. c'è una differenza abissale con le tariffe che mettono a disposizione AF/LX e LH!!

TW.. mi spiegheresti una cosa?! ma che vuol dire il tuo avatar!? :D :D

Grazie a tutti...

A questo punto peró una domanda mi sorge spontanea: per quale motivo per te viaggiare in First invece che in Business é cosí importante da fare uno scalo in piú?

Perche' lo scalo e' irrilevante (si perde 1-2 ore al massimo) mentre la F e' l'unico modo per minimizzare gli effetti del viaggio e del jet lag, essenziale se si e' in viaggio per pochi giorni. Poi ripeto c'era anche la questione dell'alleanza, che nel mio caso mi ha fatto propendere per *A.

FCO-LCY è stata operativa per circa un anno ( AIRONE ) poi a causa di una poco efficace operazione di marketing è stata chiusa :mad:

Non sapevo... un Embraer AZ pero' credo abbia un range sufficiente e sia adeguato per atterrare sulla pista di LCY, oltre agli Avro di AP?

Che poi, grazie alle frequenze ogni 15' nelle ore di punta, si potrebbe fare un LCY-LIN-FCO senza neanche farlo sembrare uno scalo. Atterri e riparti in 15-30' :D

Cosi' pero' si perderebbe tutto il tempo guadagnato evitando Heathrow...

No, in effetti ne ho fatti molti pero' in inglese su un altro forum.
No so se EK fa dumping. Probabilmente si accontenta di un margine inferiore. Ho letto che la quota di profitto su un biglietto di F puo' arrivare fino al 90%.

MI chiedevo esattamente la stessa cosa? Cosa ha in piu questa F che una buona business non ha?Qual'e' esattamente la differenza?

Il tuo TR e' eccellente, il servizio Swiss impeccabile e il cibo sembra ottimo, pero la poltrona non mi esalta....mi sembra che la Business SQ non sia a meno

Nessuna delle business lie flat che ho provato (SQ su 77W, BA NGCW, VS UC e SA Premium Class) offre lo stesso livello di comfort; anche i servizi a terra sono inferiori. Certo si potrebbe dibattere in un altro thread se il comfort superiore vale la differenza di costo con la J...

Cosi' pero' si perderebbe tutto il tempo guadagnato evitando Heathrow...
Da Canary Wharf ci vogliono più di 30' minuti per raggiungere Heatrow. Almeno, a memoria, mi sembra sia così.

Da Canary Wharf ci vogliono più di 30' minuti per raggiungere Heatrow. Almeno, a memoria, mi sembra sia così.

In 30 minuti forse da Canary Wharf si arriva in elicottero!! anche senza traffico, in auto ci impieghi almeno 1 ora e 15. Con la metro idem (piu' o meno). Senza contare che a Heathrow per i controlli bisogna essere in aeroporto almeno 45 min. prima della partenza (meglio un'ora) mentre al City airport ne bastano 25... il che rende ancora meno comprensibile perche' non aprano la LCY-FCO (BA o AZ che sia)...

Molto ben fatto. Complimenti
Ho volato anca mi su LCY con il Avro 100 della Swiss once. Molto comodo.

In 30 minuti forse da Canary Wharf si arriva in elicottero!! anche senza traffico, in auto ci impieghi almeno 1 ora e 15. Con la metro idem (piu' o meno). Senza contare che a Heathrow per i controlli bisogna essere in aeroporto almeno 45 min. prima della partenza (meglio un'ora) mentre al City airport ne bastano 25... il che rende ancora meno comprensibile perche' non aprano la LCY-FCO (BA o AZ che sia)...

Sì, infatti anche io ricordavo 60' ca. Però, mancando da Londra dal lontano 2005, non mi sono voluto sbilanciare...

Ribadisco pertanto la convenienza di un collegamento LCY-LIN-FCO come ottimale persino rispetto al diretto da Heatrow. Poi ovvio che un diretto LCY-FCO sarebbe ancora meglio, ma se riempe poco c'è poca speranza di vederlo. A maggior ragione in questi tempi...

Tutti i miei complimenti per questo straordinario Trip,curato e dettagliato!Grazie!!
E' per la mia contrarietà a certi personaggi che vedono il futuro aeroportuale milanese tutto rosa.
Una lunga storia. Loro sanno.
E pensare che ero convinto fosse relativo a una tua idiosincrasia verso gli occhiali a goccia...

E anche il resto è all'altezza: report con dettagli molto raffinati, realmente da first. Complimenti.

Chissa se mai potrò permettermi un viaggio in F... :-\
Anzi, mi do già la risposta, no!...ehehh... è già tanto se mi posso permettere ryanair ed easyjet ahah

Fantastico thread...davvero!! :) :)

Completo e di classe; scritto molto molto bene. E, soprattutto, un TR di F! C'è da sperare che sia il primo di una lunga serie :)

Per chi è più esperto di personale: qual è il criterio con cui vengono scelti gli equipaggi delle F? Anzianità? Training interno? Attitudine (valutata tramite ...)?

DaV

Sì, infatti anche io ricordavo 60' ca. Però, mancando da Londra dal lontano 2005, non mi sono voluto sbilanciare...
Credo di più. Quando va bene, cioè senza ritardi, lavori in corso, ecc. ci mette circa 45' da Piccadilly o Green Park. Calcola il tempo per arrivare a una stazione della Piccadilly Line da Canary Wharf, 15' è molto ottimistico, anche usando la Jubilee.

Un volo dall'Italia per LCY avrebbe senso solo in presenza di una forte domanda business, proprio quella che è calata di più in seguito alla crisi finanziaria. Forse in futuro ci saranno di nuovo i numeri per riproporla, adesso come adesso la vedo male.

Leggere questo TR è stato veramente un piacere.

Non esitare a postarne degli altri! Questo si che si chiama piacere di volare!