[TR] Haneda RTW.


tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
433
32
Wow ma che bello!!! Tra aurora boreale, Groenlandia così e sedile di first... Era difficile potesse andarti meglio!!! Bravo, gran belle foto
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,346
2,458
Molto bello, ma sul Giappone ho un debole e quindi il mio giudizio è falsato.

Le foto dell’aurora e quelle sopra la Groenlandia sono bellissime, a corollario di un racconto come sempre piacevole e scorrevole da leggere.

Tema viaggi in standby: hai più culo che anima, ma gia lo sapevi!

Io con l’adrenalina prodotta in attesa al banco check-in potrei aprire un ingrosso stile Metro… memorabile un MUC-AUH con ID90 in J ad agosto per 2 adulti e 3 bambini. Arrivata la chiusura del check-in mi danno le carte in standby e mi dicono di andare al gate a vedere come stiamo messi coi no show… speranza zero, ovviamente, anche perché eravamo appunto in 5… e invece all’ultimissimo saltano fuori tipo tre posti in J e due in Y.

Altra volta da Berlino con AirBerlin biglietto di servizio confermato in Y e stby in J, volo notturno, mi danno un posto in J e vado felice e contento al gate… al momento dell’imbarco “your boarding pass please” strap, strap, “that’s yours, in Economy” (uno aveva fatto l’upgrade all’ultimo).

Vita vissuta…
 

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,336
423
CMN
Era ora! Mancavano i tuoi TR da queste pagine. Bello bello.
Ma niente mutande da comprare a Tokyo alle 2 di mattina? Che delusione!

PS Edoardo, ci sei? :D
 
  • Like
Reactions: enrico

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
503
593
Come si dice dalle mie parti...'cci tua!
Ho un volo a Maggio sulla stessa tratta su 777 con uno dei tuoi suddetti desiderata (ma anche miei ovviamente) che spero, con un malcelatissimo e ironico egoismo avionico, faccia lo stesso giro lungo istbaund.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,073
7,617
Bellissimo TR ! E' sempre un piacere leggerti !

Condivido con te la passione di guardare sotto durante il volo e la Groenlandia è uno dei posti che vorrei vedere.

PS: Fantastica l'aurora boreale !
Emozionante l'aurora boreale, e poetiche le immagini della Groenlandia.


+1
Fantastico, bellissime le foto in volo, grazie per questo TR!
Tra l'altro io col Giappone ho dei conti in sospeso perche' dovevo andarci a marzo 2020, poi e' saltato tutto, sono ormai quasi 3 anni che non vedo l'ora di tornarci! :cry:
Sempre bello leggerti, Fabri!
Wow ma che bello!!! Tra aurora boreale, Groenlandia così e sedile di first... Era difficile potesse andarti meglio!!! Bravo, gran belle foto
Bellissima narrazione.
E come ciliegina l'aurora boreale.
Grazie per averlo condiviso.

ciao
Marco
È sempre un piacere leggerti. Bentrovato e buon 2023.
Come si dice dalle mie parti...'cci tua!
Ho un volo a Maggio sulla stessa tratta su 777 con uno dei tuoi suddetti desiderata (ma anche miei ovviamente) che spero, con un malcelatissimo e ironico egoismo avionico, faccia lo stesso giro lungo istbaund.
Breathtaking. Sembra il Paradiso di Dante. Grazie per avercelo fatto vedere.
Grazie mille!

Molto bello, ma sul Giappone ho un debole e quindi il mio giudizio è falsato.

Le foto dell’aurora e quelle sopra la Groenlandia sono bellissime, a corollario di un racconto come sempre piacevole e scorrevole da leggere.

Tema viaggi in standby: hai più culo che anima, ma gia lo sapevi!

Io con l’adrenalina prodotta in attesa al banco check-in potrei aprire un ingrosso stile Metro… memorabile un MUC-AUH con ID90 in J ad agosto per 2 adulti e 3 bambini. Arrivata la chiusura del check-in mi danno le carte in standby e mi dicono di andare al gate a vedere come stiamo messi coi no show… speranza zero, ovviamente, anche perché eravamo appunto in 5… e invece all’ultimissimo saltano fuori tipo tre posti in J e due in Y.

Altra volta da Berlino con AirBerlin biglietto di servizio confermato in Y e stby in J, volo notturno, mi danno un posto in J e vado felice e contento al gate… al momento dell’imbarco “your boarding pass please” strap, strap, “that’s yours, in Economy” (uno aveva fatto l’upgrade all’ultimo).

Vita vissuta…
Ma, guarda, le sfighe in SBY sono più delle botte di c*lo, almeno per me. Per esempio sono rimasto a piedi per il Cile, quest'anno, e giusto ieri sarei dovuto andare con 8200 in India ma sono rimasto a Londra.

Un po' una pena che Duty tickets confermati possano venir strappati, in BA non dovrebbe più essere cosi.

Era ora! Mancavano i tuoi TR da queste pagine. Bello bello.
Ma niente mutande da comprare a Tokyo alle 2 di mattina? Che delusione!

PS Edoardo, ci sei? :D
Mancano anche i tuoi! Rifalli, ti prego!

Tutto molto bello come sempre, ma una domanda sorge spontanea: cazzabubbolo te l'ho detto riferito a cosa? Credo sia recente, tipo lo scorso week end novembrino al pub (da rifare presto)...
Cazzabubbolo penso fosse stato riferito a uno di quei pods che fanno la spola tra T5 e i parcheggi. Parola oramai entrata nel mio vocabolario, ovviamente.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,247
4,161
Milano
Cazzabubbolo penso fosse stato riferito a uno di quei pods che fanno la spola tra T5 e i parcheggi. Parola oramai entrata nel mio vocabolario, ovviamente.
Tecnicamente, credo di averlo definito “cazzabotto” 😁
 
  • Like
Reactions: 13900

HNL 21

Utente Registrato
30 Settembre 2021
32
28
Intanto complimenti per il TR, davvero molto bello e interessante..
Perdona l'ingnoranza, come mai il ritorno lo hai volato sempre via est?
 
Ultima modifica:

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,346
2,458
Intanto complimenti per il TR, davvero molto bello e interessante..
Perdonami per l'ingnoranza, come mai il ritorno lo hai volato sempre via est?
Per il divieto di sorvolo della Russia, che rende il volo westbound dal Giappone impraticabile rispetto all’eastbound.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: HNL 21 and 13900

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,115
524
36
Abu Dhabi
Sempre inarrivabile, grazie. Due cose: il B787-10 a LHR è un B77W e il 737 JL che si impenna a HND è un B763. Se er vino nun lo reggi l’uva magnatela a chicchi.

E non venire più a rompere le scatole nei miei TR quando mi danno la J al primo colpo, ah!
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,346
2,458
Altra cosa che mi ha fatto riflettere leggendo questo TR è il tuo richiamo al piacere di guardare fuori e capire dove siamo e cosa stiamo sorvolando.

Anche per me è così, unito ad una autentica passione per la geografia, cosa che secondo me va di pari passo con questa voglia e passione di capire cosa passa sotto di noi.

Mi è capitato spesso in passato di studiarmi meticolosamente Google maps per ricostruire cosa avevo visto in un determinato momento del volo, passando magari sopra una bizzarra formazione rocciosa, una zona piena di crateri o di zone coltivate in grandi cerchi… per me parte integrante del piacere del volo.
 
Ultima modifica:

ploncito

Utente Registrato
24 Luglio 2018
867
702
ex MLA, ora AMS
Mi è capitato spesso in passato di studiarmi meticolosamente Google maps per ricostruire cosa avevo visto in un determinato momento del volo, passando magari sopra una bizzarra formazione rocciosa, una zona piena di crateri o di zone coltivate in grandi cerchi… per me parte integrante del piacere del volo.
+1
 

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,601
64
Varese - Chatham NJ
Altra cosa che mi ha fatto riflettere leggendo questo TR è il tuo richiamo al piacere di guardare fuori e capire dove siamo e cosa stiamo sorvolando.

Anche per me è così, unito ad una autentica passione per la geografia, cosa che secondo me va di pari passo con questa voglia e passione di capire cosa passa sotto di noi.

Mi è capitato spesso in passato di studiarmi meticolosamente Google maps per ricostruire cosa avevo visto in un determinato momento del volo, passando magari sopra una bizzarra formazione rocciosa, una zona piena di crateri o di zone coltivate in grandi cerchi… per me parte integrante del piacere del volo.
Pensavo di essere l'unico e invece, a quanto pare, siamo una comunità! :D :D
 
  • Like
Reactions: mggt

brambs2

Utente Registrato
7 Settembre 2011
88
23
Altra cosa che mi ha fatto riflettere leggendo questo TR è il tuo richiamo al piacere di guardare fuori e capire dove siamo e cosa stiamo sorvolando.

Anche per me è così, unito ad una autentica passione per la geografia, cosa che secondo me va di pari passo con questa voglia e passione di capire cosa passa sotto di noi.

Mi è capitato spesso in passato di studiarmi meticolosamente Google maps per ricostruire cosa avevo visto in un determinato momento del volo, passando magari sopra una bizzarra formazione rocciosa, una zona piena di crateri o di zone coltivate in grandi cerchi… per me parte integrante del piacere del volo.
E' così anche per me e, credo, per molti altri iscritti in questo forum.
13900 questa è solo una delle tante emozioni e sensazioni nelle quali ciascuno può immedesimarsi (per averle già provate personalmente) che tu riesci a narrare con la tua consueta maestria.
Anche in questo caso ti sei confermato ciò che sei, vale a dire un fuoriclasse dei TR.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,073
7,617
Sempre inarrivabile, grazie. Due cose: il B787-10 a LHR è un B77W e il 737 JL che si impenna a HND è un B763. Se er vino nun lo reggi l’uva magnatela a chicchi.

E non venire più a rompere le scatole nei miei TR quando mi danno la J al primo colpo, ah!
Mi cospargo di cenere il capo, d'altronde gli anni passano! Pensa che giusto ieri ho scambiato il 777 di ANA che atterrava a LHR per quello di EVA.

Rivendico, invece, il diritto di mandarti a stendere per la J al primo colpo, perche' sta volta m'e' andata bene, ma il seguito del TR doveva essere un capodanno in India e invece me lo son fatto a L'ondra da solo perche' non m'han fatto andare airside. E l'aereo e' pure partito con due posti vuoti, mannaggia a loro.

Altra cosa che mi ha fatto riflettere leggendo questo TR è il tuo richiamo al piacere di guardare fuori e capire dove siamo e cosa stiamo sorvolando.

Anche per me è così, unito ad una autentica passione per la geografia, cosa che secondo me va di pari passo con questa voglia e passione di capire cosa passa sotto di noi.

Mi è capitato spesso in passato di studiarmi meticolosamente Google maps per ricostruire cosa avevo visto in un determinato momento del volo, passando magari sopra una bizzarra formazione rocciosa, una zona piena di crateri o di zone coltivate in grandi cerchi… per me parte integrante del piacere del volo.
Pensavo di essere l'unico e invece, a quanto pare, siamo una comunità! :D :D
E' così anche per me e, credo, per molti altri iscritti in questo forum.
13900 questa è solo una delle tante emozioni e sensazioni nelle quali ciascuno può immedesimarsi (per averle già provate personalmente) che tu riesci a narrare con la tua consueta maestria.
Anche in questo caso ti sei confermato ciò che sei, vale a dire un fuoriclasse dei TR.
Grazie mille! Studiarsi la rotta e' una cosa bellissima, e permette di scoprire posti stupendi. A me il vizio e' iniziato con la scoperta del meraviglioso Putorana Plateau, e continua tutt'oggi...
 
  • Like
Reactions: enryb

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
5,954
1,839
.
Una cosa che davvero rincuora noi umili: BA che ad un'ora dalla partenza ancora non ha ricevuto una qualche autorizzazione. Cioè BA. Ma che davèro?
Pensavo questi avessero easy pass praticamente ovunque :)
 
  • Like
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,073
7,617
Una cosa che davvero rincuora noi umili: BA che ad un'ora dalla partenza ancora non ha ricevuto una qualche autorizzazione. Cioè BA. Ma che davèro?
Pensavo questi avessero easy pass praticamente ovunque :)
Mi dice il mio amico OX1 che in Cina fanno pure di peggio...