[TR] FCO-CUN-FCO

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
e di cosa ti lamenti??? :D

il 6 io ho avuto solo 30 minuti di ritardo in partenza da MXP (cioè, non ero spazientito)

.....attendiamo il resto!!!!

ciao!

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Il mio amico F/O mi conferma che saranno loro anche al ritorno in quanto si fermano una sett a CUN....che culo doppio che ho! Bene mi prenoto un bel approach a lirf allora :D

13/12/2005...o meglio 14/12/2005
Il volo schedulato per le 23,50 da CUN ha un bel ritardo di circa 2h e 25m , infatti partiamo alle 2,15...almeno dovremmo.
Arrivo all'apt di CUN alle ore 23:00, fila al check in, infatti non trovo più posto sul finestrino...chiedo il 29 centrale ma mi sono sbagliato, infatti la nostra "la vita è bella" mi aveva detto di scegliere il 28 in caso non ci fosse finestrino!
Vabbè , l'aereo arriva all'1 e 30 circa...avremo altro ritardo..infatti si riparte alle 3! Al gate incontro di nuovo il gentilissimo F/O che mi preannuncia un volo di circa 10h50m via rotta polare. Arrivano anche le AV e verso le 2:40 cominciamo l'imbarco..mi accomodo al mio posto e alle 3:30 precise stacchiamo le ruote dalla pista di CUN.
Dopo circa 5h di volo vado a trovare l'F/O in cabina, mi accomodo sullo strapuntino centrale e i due piloti mi spiegano un po di cose sulla rotta etc..Resto con loro circa un oretta, abbiamo passato da circa 10min la groenlandia, FL370 e mach 0.81. Arriviamo nel CTR di Shannon che ci autorizza a FL390 che non lasceremo più fino alla discesa. Passata l'oretta torno da mia moglie con la promessa da parte del F/O di richiamarmi per l'app e.....cosi è! Grandissimo!
Arrivo che siamo già autorizzati a FL110, mi accomodo sullo strapuntino centrale e mi godo l'app! Arriviamo da PSA, dritti verso roma, autorizzati alla 16L..a 5 mn dal touch down il cpt prende i comandi, stacca l'ap e atterraggio in manuale...fantastico! Praticamente non si sente neanche toccare :)...rullaggio al S2 e finisce qui l'avventura :)
Ringrazio tutti per la gentilezza e sbarco!

Ringraziamenti :
-Alesavarese per avermi procurato il contatto, a buon rendere! ;)
-il F/O che mi ha accolto come un amico di vecchia data ed è stato gentilissimo, GRAZIEEE
-La vita e bella per la sua simpatia e gentilezza e per il gradito regalo fatto a me e mia moglie ;)

Fine del racconto

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Si daniele 330-200, ZJ all'andata, molto comodo in Y.
Al ritorno ZA configurazione vecchia e più scomodo!

La sensazione di stare li davanti è indescrivibile!

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Preferisci decollo o atterraggio?

Non ti è sembrato strano un aereo senza coso in mezzo alle gambe? Io mica mi sono ancora abituato[xx(][xx(]

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Preferisci decollo o atterraggio?

Non ti è sembrato strano un aereo senza coso in mezzo alle gambe? Io mica mi sono ancora abituato[xx(][xx(]
Diciamo che entrambe le situazioni sono belle, forse l'app è più bello perchè riesci a vedere più cose..

Io preferisco gli Airbus ai Boeing quindi figurati se mi è sembrato strano :D

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Cacchio ma allora è il Messico che porta male, pure a me la macchina digitale mi è finita negli abissi, insieme però al cellulare, videocamera e altro :(:(:(

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Bellissimo Antonio, stra rosicata per la macchinetta fotografica!
Ti saluta Christian ;)
alex
E si ho rosicato un po per la macchina...:(
Ricambia, ah Christian è l' F/O :D

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Cacchio ma allora è il Messico che porta male, pure a me la macchina digitale mi è finita negli abissi, insieme però al cellulare, videocamera e altro :(:(:(
Azz mi dispiace, cmq io la macchina l'ho recuperata perchè mi è caduta sul bagnasciuga di tulum...che poi immaginate la scena..io con la macchinetta che la tengo con il cordoncino in bocca...apro la bocca e la macchina cade...dura un eternità sta caduta...sotto non c'è il mare...c'è la sabbia bagnata ma acqua no...appena la macchinetta cade arriva l'onda :(:(:(

Che culo eh? [B)]

remedy

Utente Registrato
22 Novembre 2005
91
0
.
CRIBBIO!!!!!!!!qualcuno mi spieghi come fare un approaching sullo strapuntino vi pregooooooooooooooooooooo!!!...me le sogno di notte queste cose...darei mezza gamba per entrare in cockpit...sono stato su un Boeing della sabena quando abitavo a bruxelles per tornare a Milano per le vacanze di natale...ma porca nmiseria avevo tre anni...allora mi fregava solamente il budino della sabenaaaa!...(che era strabuono per altro!)

rem_

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0
Parliamo pure di Cancun, in che albergo o villaggio sei stato? Sei riuscito a visitare un po' lo Yucatan o no?

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Sono veramente contento che grazie alle persone conosciute sul forum hai potuto fare un viaggio diverso dal solito e che ricorderai per molto tempo.

Per chi non l'ha mai fatto, atterraggi e decolli in cockpit sono esperienze indimenticabili.

Grazie per il TR

Danilo