Il mio amico F/O mi conferma che saranno loro anche al ritorno in quanto si fermano una sett a CUN....che culo doppio che ho! Bene mi prenoto un bel approach a lirf allora
13/12/2005...o meglio 14/12/2005
Il volo schedulato per le 23,50 da CUN ha un bel ritardo di circa 2h e 25m , infatti partiamo alle 2,15...almeno dovremmo.
Arrivo all'apt di CUN alle ore 23:00, fila al check in, infatti non trovo più posto sul finestrino...chiedo il 29 centrale ma mi sono sbagliato, infatti la nostra "la vita è bella" mi aveva detto di scegliere il 28 in caso non ci fosse finestrino!
Vabbè , l'aereo arriva all'1 e 30 circa...avremo altro ritardo..infatti si riparte alle 3! Al gate incontro di nuovo il gentilissimo F/O che mi preannuncia un volo di circa 10h50m via rotta polare. Arrivano anche le AV e verso le 2:40 cominciamo l'imbarco..mi accomodo al mio posto e alle 3:30 precise stacchiamo le ruote dalla pista di CUN.
Dopo circa 5h di volo vado a trovare l'F/O in cabina, mi accomodo sullo strapuntino centrale e i due piloti mi spiegano un po di cose sulla rotta etc..Resto con loro circa un oretta, abbiamo passato da circa 10min la groenlandia, FL370 e mach 0.81. Arriviamo nel CTR di Shannon che ci autorizza a FL390 che non lasceremo più fino alla discesa. Passata l'oretta torno da mia moglie con la promessa da parte del F/O di richiamarmi per l'app e.....cosi è! Grandissimo!
Arrivo che siamo già autorizzati a FL110, mi accomodo sullo strapuntino centrale e mi godo l'app! Arriviamo da PSA, dritti verso roma, autorizzati alla 16L..a 5 mn dal touch down il cpt prende i comandi, stacca l'ap e atterraggio in manuale...fantastico! Praticamente non si sente neanche toccare

...rullaggio al S2 e finisce qui l'avventura

Ringrazio tutti per la gentilezza e sbarco!
Ringraziamenti :
-
Alesavarese per avermi procurato il contatto, a buon rendere!

-il F/O che mi ha accolto come un amico di vecchia data ed è stato gentilissimo, GRAZIEEE
-
La vita e bella per la sua simpatia e gentilezza e per il gradito regalo fatto a me e mia moglie
Fine del racconto