[TR] DUB-ARN-CPH-DUB week a Stoccolma

losch

Utente Registrato
14 Luglio 2009
332
10
Dublino
Essendo un po stressato dal lavoro e stanco del freddo Dublinese ho deciso, insieme a degli amici, di cambiare aria e andare a passare qualche giorno a Stoccolma. Inizialemente non abbiamo preso in considerazione il fatto che a Marzo non fa propriamente caldo a Stoccolma. Comunque eccoci a pianificare il viaggio. Per spendere meno decido di usare le mie miglia LH ma alla fine uno degli amici si offre di usare le sue miglia per comprare i biglietti a tutte e tre i partecipanti , non male eh.
Prentiamo con SK, volo diretto all’andata e via CPH al ritorno. Uno degli highlight della vacanza sara’ la permanenza, l’ultima notte, nel Jumbo Hostel.
Essendo il volo DUB-ARN alle 12.50 decidiamo di incontrarci verso le 10 per prendere il taxi verso l’aeroporto.
Al check di Business non c’e’ nessuno e in meno di 10 minuti siamo airside. Decidiamo di passare dalla lounge di BMI, che e’ anche usata da tutte le alter compagnie Star che operano da DUB.
La lounge non e’ grandissima ne bellissima, e’ OK, bevande e snacks a disposizione cosi come wireless gratis.

Vista di un AA 757 in livrea OneWorld diretto a New York

Dopo aver mangiucchiato qualcosa e’ ora di dirigersi verso il gate.
DUB-ARN
Flight: SK 536
Aircraft: Boeing 737-600
Reg: LN-RRX
Scheduled: 12.50-16.30
Block to block: 12.50-16.25
In air: 13.00-16.20

Dopo appena mezz’ora dal decollo inizia il servizio. Il personale e’ gentilissimo ed essendoci solo 4 passeggere in business ( 3 noi) si diletta e conversare a darci un po di consigli su locali e ristoranti a Stoccolma.

Le posate, anche se di plastica, sono molto carine

Caffe’ e cioccolatini

Bis di drinks 

Probabilmente sopra la Norvegia

Vista della cabina

Siamo gia in discesa, ghiaccio ovunque

Vista di Stoccolma

Ombra

Super 80

E al gate

Nonostante le temperature molto basse, sempre sotto lo zero, il sole splende e la citta’ e molto bella. Locals tutti molto gentili, i bar e i risotranti non mancano e i caffe’ sono tutti molto carini.
Entro domani cerco di postare le foto del Jumbo Hostel e il viaggio di ritorno.

Ultima modifica:

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
That's cracking for a start - thanks.
Ero a DUB per lavoro un paio di settimane fa e mi domando se hai provato quel vino orrendo offerto nella lounge BD :morto: In tal senso, le lounge BA non hanno paragone, specialmente per i bacon rolls :p
Grazie ancora, attendiamo il resto.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,512
e stanco del freddo Dublinese ho deciso, insieme a degli amici, di cambiare aria e andare a passare qualche giorno a Stoccolma.
Mi sa che sei la prima persona che cerca del caldo a Stoccolma a Marzo!:D:D:D
Complimenti per il TR, aspetto il resto!

losch

Utente Registrato
14 Luglio 2009
332
10
Dublino
Mi sa che sei la prima persona che cerca del caldo a Stoccolma a Marzo!:D:D:D
Complimenti per il TR, aspetto il resto!
Si veramente, da grande scemo non avevo minimamente considerato le eventuali basse temperature. Ma e' stato bellissimo comunque

That's cracking for a start - thanks.
Ero a DUB per lavoro un paio di settimane fa e mi domando se hai provato quel vino orrendo offerto nella lounge BD :morto: In tal senso, le lounge BA non hanno paragone, specialmente per i bacon rolls :p
Grazie ancora, attendiamo il resto.
No il vino non l'ho provato e sono arrivato con il caffe di Buttlers perche' sinceramente quello della lounge fa ca@@@e, se ripassi da DUB fammi un fischio

Inizio molto promettente, :p, mi pare che, sul forum, la J di SAS sia una novità, da me molto apprezzata, :p:p.

DaV
il servizio e' ottimo, ovviamente sui voli europei non si puo apprezzare piu di tanto

proxair

Utente Registrato
25 Maggio 2009
960
0
Certo che per svernare Stoccolma non è proprio la meta adatta:D
Complimenti bel TR:)

losch

Utente Registrato
14 Luglio 2009
332
10
Dublino
Dopo tre splendidi giorni a Stoccolma e’ di nuovo ora di preparare i bagagli, prendere l’Arlanda express e sperimentare il famoso Jumbo Hostel , non vedo l’ora e confesso e’ uno dei motivi per cui ho scelto Stoccolma per questo week end.
Una volta arrivati ad ARN aspettiamo il bus che porta nei vari Hotel dell’aeroporto e scendiamo proprio di fronte al Jumbo Hostel. The excitement !!!
Per chi non lo sapesse il Jumbo Hostel e’ un vecchio 747-200 che alcuni anni fa e’stato trasformato in ostello.

Nel giro di 10 minuti facciamo il check-in, ci vengono consegnate le carte per accedere alla nostra camera (2 letti a castello e flat screen tv) e inizia l’esplorazione di quello che un tempo era un 747-200 di SQ.
Quando era SQ la reg.no era 9V-SQE (22162).
In coda i bagni. Non sono malaccio, e tenuti benissimo.

Il corridoio e’ molto simile a quello delle navi

Questo sono io all’ingresso con il carrellino usato per i quotidiani e che al mattino viene usatp per il piccolo buffet della colazione. Notare che e’ obbligatorio lasciare le scarpe all’entrata per cui si gira scalzi. In realta’ era possible usare delle ciabattine con il logo dell’ostello ma non mi sono semrbate pulitissime per cui ho preferito camminare scalzo

Area ricreativa/ristorante. Sono a dispisizione dei pasti pronto che possono essere scaldati nel microonde. Alle pareti le foto dell’aereo nelle varie livree con cui ha volato e i vari stadi della trasformazione in ostello

Visuale dalla nostra cabina al mattino

Ancora la lounge

Colazione servita nei vassoietti, c’erano anche dei Panini e caffe/te. Le posate sono una porcheria 

Vista dell’ingresso/area check-in. La scala porta all’upper deck dove e’ stata ricavata una suite matrimoniale nel cockpit (era occupata quindi non l’ho potuta visitare) e una business room con le vecchie poltrone di business. La affittano anche per una giornata.

E adesso varie viste dell’aereo dall’esterno

Ora di andare al T5 e fare il check per il rientro a DUB via CPH.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Ti sei riscaldato per bene? :D

Anche mio figlio aveva quelle posate, le odiavo, insopportabili.

Io andrò a dormire in un hotel del genere solo quando useranno un 340 :D

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Fantastico!
Devo dire che le "sale" del Jumbo Hostel sembravano più grandi dalle foto che si trovano su internet!
L'aereo Hello che hai fotografato non è un MD-80, ma un MD-90, leggermente più lungo dell'ottantone, e con motori diversi!

losch

Utente Registrato
14 Luglio 2009
332
10
Dublino
Ti sei riscaldato per bene? :D

Anche mio figlio aveva quelle posate, le odiavo, insopportabili.

Io andrò a dormire in un hotel del genere solo quando useranno un 340 :D
mi sono riscaldato si, con il vino e la birra , LOL. Le posate non sono proprio adatte a un pubblico adulto, veramente terribili

Fantastico!
Devo dire che le "sale" del Jumbo Hostel sembravano più grandi dalle foto che si trovano su internet!
L'aereo Hello che hai fotografato non è un MD-80, ma un MD-90, leggermente più lungo dell'ottantone, e con motori diversi!
grazie per la precisazione, a dire il vero non ho nemmeno prestato attenzione....

losch

Utente Registrato
14 Luglio 2009
332
10
Dublino
Dal Jumbo hostel si attraversa la strada e si aspetta il bus per il terminal. Il check in e’ libero per cui nel giro di 10 minuti siamo nel duty free. Molto efficiente il sistema uttilizzato per i vassoi al security check. Il sistema e’ tutto automatico e dotato di cellula ottica che rileva quando il vassoio viene svuotato e aziona il tapis roulant che sposta il vassoio vuoto per dare spazio al prossimo passeggero.
Un po di foto della fauna locale

E infine il mio SK diretto a CPH
Scusate se non metto tutti i dettagli ma ero parecchio stanco dal week end e il livello di attenzione era un po basso

ARN-CPH SK1423 LN-RCZ

Il volo e’ uneventful, viene servito una insalata di gamberi fredda che ho divorato in un nanosecondo per poter dormire
CPH e’ bellissimo, sono rimasto sopreso, bello bello bello. La lounge, abbastanza grande non era male, drinks, frutta, pane e formaggi a volonta’.
Presto e’ ora di dirigersi al gate per la tratta finale CHP-DUB
Mentre mi dirigo al gate scatto qualche foto

Un SK in vecchia livrea

E uno dei loro 340 che probabilmente diretto in una delle loro destinazioni asiatiche. Purtroppo non c’era nessuna indicazione al gate, quindi e’ solo una mia supposizione.

Ecco l’MD80 al gate pronto per DUB.
SK2537 SE-DFU

Vista del ponte che collega Malmo alla Danimarca

Viene subito servita un’insalata fredda di maiale che io avevo, inizialemtne scambiato per pollo. Come drink spumantino.

Seguito poi da te e Baileys

Ottimi cioccolatini

E sorpresa finale: bagno con vista 

E questo e’ tutto.

Ultima modifica da un moderatore:

losch

Utente Registrato
14 Luglio 2009
332
10
Dublino
Molto interessante sia il Jumbohostel che SK. Io avevo volato con loro nel 2000 circa (in Y però) e non era stato una bella esperienza, tranne che per l'aereo utilizzato: un DC9-40!
Guarda la J non e' male, nel senso che hanno un servizio abbastanza buono e il personale e' molto gentile e disponibile. Fino a quando volavano su SEA era la compagnia preferita dalla mia azienda, e molti miei amici hanno viaggiato long haul con loro in J e si sono sempre trovati benissimo.

Per me era la primissima volta con loro per cui non posso dire di piu. E non posso nemmeno dare un giudizio globale perche' tre voli non sono abbastanza, per quello che ho visto pero mi sono piaciuti

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
35
Catania, Sicilia.
Fantastico TR! Che nostalgia della Svezia!!! :D:D:D
Io quando sono andato ad ARN presi il volo da MXP operato da Alitalia.... Ma non mi ricordo il terminal da cui AZ operava a Stoccolma??? Qualcuno me lo sa dire???