[TR] BlitzTrip – 3 flights, Haggis and a pint of Ale – Scotland 2013 + [OT]

Janrus

Utente Registrato
14 Luglio 2013
523
10
Görz
Premessa: mi scuso per il mega ritardo :D

La Scozia ha il suo fascino. Su questo non ci sono dubbi.
La Scozia è low-cost. Anche su questo non ci sono dubbi.
La Scozia è bella 365 giorni su 365.

La scelta cade in un secondo. Booking confirmed. :cool:

Il mio BlitzTrip scozzese inizia con il solito Ryanair da Trieste a Londra Stansted, un volo assolutamente standard e uneventful, ma che regala ogni volta nuove viste fantastiche sulle Alpi.

Ryanair FR169, 15° Marzo 2013
Trieste Ronchi dei Legionari TRS/LIPQ – London Stansted STN/EGSS
14:45-16:05
Boeing B737-800, EI-EKK, 3 years old

Solita fila all'italiana

Il cavallo da lavoro

Fauna locale - 2 ERJ

Grado

Le paludi veneziane :D

Countryside

Atterriamo a Stansted con 20 minuti di anticipo. Solite trombette schifose :D

Prendo l’EasyBus, mi addormento durante i “what a rubbish service” di una coppia polacca e in un’ora sono a Baker Street.
La Tube è piena di ragazze in tacchi a spillo (venerdì sera) e io sono vestito per le Highlands…

Mi fermo per qualche minuto a Piccadilly Circus per rubare un po’ di wi-fi e scendo nuovamente negli abissi della metropolitana londinese.

Finalmente arrivo a Victoria station, faccio una spesa al Sainsbury’s e mi incammino fino alla Victoria coach station.

Aspetto un’oretta e prendo il Megabus per Edimburgo. Sedili comodissimi, pitch da business class, prese di corrente, WiFi gratuito.
12 pounds per 650 chilometri. UK docet.
Mangio qualcosa, mi addormento e mi sveglio la mattina dopo a Edimburgo.

Starbucks alle 6 di mattina

[OT]

Lascio i bagagli all’ostello e vado a correre fino alla vetta del Arthur’s Peak, una collina di 250m in mezzo alla città.
Holyrood Palace, la residenza reale in Scozia

La città

Beware of falling rocks!

Dopo pranzo vado nel centro storico, che esploro grazie al Sandeman’s city tour.

Strani foot-fetish locali… Scusatemi, toe fetish.

Greyfriars kirkyard, il cimitero più “paranormale” di tutta la Gran Bretagna :D

The Royal mile

La mattina seguente parto per il “Hairy Coo Free Tour”, che consiglio vivamente.

Forth Bridge

Wallace monument

Haggis tower with black pudding – interiora di animali mescolate ad un sanguinaccio :D

Loch Kathrine

La bella e la bestia. O viceversa?
Donald with the Hairy Coo, la mucca pelosa – il simbolo del suo tour gratuito :D

Stirling castle

[OT] mode - off

Continuo domani :D

marcofvg

Utente Registrato
3 Dicembre 2012
633
28
Udine
Senti Janrus, mi hai reso straordinaria la giornata. Grazie di cuore.
1°-per il nostro amato aeroportino
2°-il famoso gate 07 del mezzanino
3°-Grado è sempre stupenda ... dall'alto e dal "pianterreno", anche quando ci arrivi di fronte provenendo dall'Istria (per chi come me, ad es. arriva da BRI)
4°-la Victoria Station per chi arriva a Londra con la Terravision (o Greenline) da Stansted
5°-la Scozia ha certamente il suo fascino. Mi hai fatto tornare indietro alla mia estate del '93 quando andai ad EDI un mesetto per vacanza-studio. Ne sono rimasto estasiato. Bellissima. Ci dovrò tornare senz'altro

Domanda. In ritorno (immagino su TRS) siete giunti sopra il Friuli dal Veneto oppure da nord (Austria)? Nel secondo caso è meraviglioso veder l'arrivo a partire da Carnia/Alpi Giulie.
Ciao

Janrus

Utente Registrato
14 Luglio 2013
523
10
Görz
Senti Janrus, mi hai reso straordinaria la giornata. Grazie di cuore.
1°-per il nostro amato aeroportino
2°-il famoso gate 07 del mezzanino
3°-Grado è sempre stupenda ... dall'alto e dal "pianterreno", anche quando ci arrivi di fronte provenendo dall'Istria (per chi come me, ad es. arriva da BRI)
4°-la Victoria Station per chi arriva a Londra con la Terravision (o Greenline) da Stansted
5°-la Scozia ha certamente il suo fascino. Mi hai fatto tornare indietro alla mia estate del '93 quando andai ad EDI un mesetto per vacanza-studio. Ne sono rimasto estasiato. Bellissima. Ci dovrò tornare senz'altro

Domanda. In ritorno (immagino su TRS) siete giunti sopra il Friuli dal Veneto oppure da nord (Austria)? Nel secondo caso è meraviglioso veder l'arrivo a partire da Carnia/Alpi Giulie.
Ciao
Grazie mille! Ho preferito l'EasyBus fino a Baker Street per avere una scusa di farmi un giretto nel centro prima di ripartire!
In ritorno siamo giunti dal Veneto, siamo passati proprio sopra VCE...

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,822
1,243
Rapallo, Liguria.
Fa piacere intramezzare report in first con altri più alla buona, TR assoltamente gradito!
Complimenti per le foto molto belle!

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Ora continua eh! Altrimenti non ti presto più la macchina fotografica quando vai in giro :D

Janrus

Utente Registrato
14 Luglio 2013
523
10
Görz
Come vedete non ho mantenuto la promessa, invece di “continuo domani” avrei dovuto scrivere “continuon domani”

Anche le cose belle hanno una fine, e così anche il Hairy Coo free tour nei dintorni di Edimburgo e le Highlands.

Donald ci saluta dopo aver pulito i vetri appannati con la bandiera della regina… :diavoletto:

Il giorno dopo mi sveglio presto e prendo il bus della Lothian che mi porta direttamente in aeroporto. Alla security mi aspetta una lunghissima fila, sono le 8 di mattina e sembra che tutti vadano a lavorare in aereo.

EasyJet EZY804, 18° Marzo 2013
Edinburgh EDI/EGPH – London Gatwick LGW/EGKK
08:55-10:25
Airbus A319-100, G-EZBY, 5 years old

Trim neutral.

La cabina maestosa e lussuosa

Uno dei regali che mi faccio quando viaggio :D

Il volo è piuttosto bumpy e windy, come spesso accade sopra l’UK

Passiamo sopra Londra e dopo qualche bella botta atterriamo all’aeroporto di Gatwick.

Il colore dei capelli dei piloti ci spiega molte cose, come la posizione geografica in cui ci troviamo. Inoltre è anche intonato con i colori della compagnia :D

Dopo aver sbarcato dall’aereo al Terminal South il trenino automatico mi porta al Terminal North dove mi aspetta l’EasyBus per Londra (Earl’s Court)

A West Brompton prendo la Tube per Embankment

La National Gallery

Una volta a scuola, dopo aver finito di presentare questo quadro ho aggiunto che sembra quasi un’assistente di volo Emirates… Il prof era affascinato pensando che m’intenda della moda islamica :D

Bene, basta con la cultura. Comportiamoci per quello che siamo. Dei barboni.

Ho passato la notte all’aeroporto di Stansted, dormendo con una coppia inglese per terra. Loro avevano il materassino :(

Ryanair FR168, 19° Marzo 2013
London Stansted STN/EGSS - Trieste Ronchi dei Legionari TRS/LIPQ
07:25-10:30
Boeing B737-800, EI-DHT, 7 years old

Rotate!

NO VFR. ;)

Le Alpi sul confine austro-svizzero <3

Lago di Garda a Mach 0.74 – cit. Ryanair captain: “we fly slower to save fuel – you fly cheaper”

Colli Euganei

La Repubblica

Venezia Marco Polo – VCE/LIPZ… Si vedono i 717 di Volotea :D

L’aviosuperficie di Caorle – Club Volo al Mare… Aaaah, quante buone bruschette mangiate nel ristorante!

Caorle post-temporale

Dopo l’atterraggio non ho scattato più foto per scappare dall’aereo il prima possibile per evitare la fila ai controlli Schengen… Metto una scattata in una situazione identica :D

THE END.

O meglio, TO BE CONTINUED :)