Thread sistema aeroportuale di Roma


Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
T'WAY AIR SCHEDULES BARCELONA / ROME 3Q24 LAUNCH

Korean carrier T'Way Air this week opened reservations for 2 additional routes to Europe, initially service to Rome from August 2024, followed by Barcelona from September 2024. Planned schedules as follows.

Seoul Incheon – Barcelona eff 11SEP24 3 weekly A330-200
TW407 ICN1105 – 1850BCN 332 135
TW408 BCN2050 – 1610+1ICN 332 135

Seoul Incheon – Rome Fiumicino
eff 08AUG24 3 weekly A330-200
TW405 ICN1235 – 1915FCO 332 247
TW406 FCO2115 – 1605+1ICN 332 247
 

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
969
901
MODALITA' OPENTOMERAVIGLIA ON
Ma un bel collegamento fluviale da Fiumicino all'isola Tiberina, no? Magari con una triremi: una esperienza per i turisti che arrivano in Italia (biglietto scontato per i pax che remano)!
MODALITA' OPENTOMERAVIGLIA OFF
 

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
359
133
Comprensibile l’esigenza manutentiva della linea, però un servizio bus più frequente nelle ore notturne sarebbe cosa buona e giusta
Sarebbe sufficiente che Cotral, operasse non solo nei festivi ma anche nei feriali la corsa delle 00:45. In modo di avere un pullman ogni ora diretto a Termini & Tiburtina nella fascia 24:00 / 05:00
 
  • Like
Reactions: Stefanopv

Sciamano

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Agosto 2021
624
793
Motivazioni per l'assenza di collegamenti ferroviari tra FCO e il centro città nelle prime ore della mattina e la sera tardi.

Se nemmeno il Giubileo, che è l'unica cosa che mette in moto qualcosa in questa città per assumere una parvenza da agglomerato urbano da secondo mondo, è riuscito a far cambiare idea a RFI/FS, credo allora che nulla e nessuno possa mai riuscirci, né ora né mai.
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,680
478
Oggi era prevista la sentenza per la vertenza Swissport - Aeroporti di Roma sull'eventuale accoglimento della richiesta di annullamento della gara per l'assegnazione dei servizi di pista che ha visto la societa' svizzera uscire sconfitta a scapito di altre 3 societa'.
 

Sciamano

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Agosto 2021
624
793
  • Like
Reactions: East End Ave

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
359
133
Lo è stata anche nella mia per lungo tempo, fin quando non mi sono deciso a visitarla e ne è valsa assolutamente la pena. Kutaisi un anno fa raggiunta comodamente con W6, seppur esigua, mi è piaciuta molto. Ma il desiderio che più mi tormentava il pensiero, riguardava Tbilisi. Volendo chiudere il cerchio delle Capitali caucasiche, dopo essermi recato nell’ultimo anno sia a Baku che a Yerevan. Visto che A9 sull’Italia opera voli solo su BGY, non ho potuto far altro che opzionare nuovamente un CIA - KUT a/r con W6, proseguendo poi da fuori l’aeroporto in pullman (Omnibus e Georgian Bus, le due aziende effettuano tali collegamenti). 3 ore e mezza di tragitto per fare 260 km, tra restringimenti di carreggiata, autostrada interrotta per tanti km causa lavori di ampliamento, quindi statali anguste e tante fermate per far scendere a più riprese i pax (il servizio ricorda molto quello che svolgono i marshrutka) nei luoghi più improbabili. Una delle Capitali più autentiche, affascinanti, sempre in movimento e piene di vita dove sono stato fino ad oggi. Peccato che sia così mal collegata. Ricordo che FR nel 2019 aprì BGY - TBS, che purtroppo, forse anche per lo scoppio del Covid durò solamente un anno. Senza poi andarlo a riproporre in seguito
 
Ultima modifica: