Thread sistema aeroportuale di Roma 2018

Mah, per me difendi l'indifendibile e la cosa mi puzza esser di parte a questo punto; lavori in/per ADR?
Altrimenti giustificare col classico benaltrismo italico l'inefficenza di un sistema costato i soliti milioni e sbandierato senza pudore come il nuovo che avanza, beh...
E dopo sti 3 etti di qualunquismo e mezzo chilo di dietrologia possiamo anche chiudere. Da far cascare le nraccia

fb132f400608716f91e35c6c3561c381.jpg

I lavori per il terminal nuovo per i voli domestici viaggia spedito

Da quello che ho capito è stato fatto dal comitato che non vuole ampliamenti oltre il sedime attuale. Quindi non credo abbiano fatto chissà quali studi di fattibilità.

Certo ha alcuni spunti interessantissimi, come il tunnel per il satellite (come MAD mi sembra) o il bridge per il T4 sopraelevato.

Oltre ad avere finger per i WB dove oggi ci sono gli hangar AZ (non so quanto utilizzati).

Da quello che ho capito è stato fatto dal comitato che non vuole ampliamenti oltre il sedime attuale. Quindi non credo abbiano fatto chissà quali studi di fattibilità.

Certo ha alcuni spunti interessantissimi, come il tunnel per il satellite (come MAD mi sembra) o il bridge per il T4 sopraelevato.

Oltre ad avere finger per i WB dove oggi ci sono gli hangar AZ (non so quanto utilizzati).

In realtà Fiumicino nord 2044 è un progetto dell’Adr, che inizierà dopo la conclusione del Molo A, se non sbaglio... In questo modo si avrebbe la completa realizzazione di questo progetto!

Ultima modifica:
In realtà Fiumicino due 2044 è un progetto dell’Adr, che inizierà dopo la conclusione del Molo A, se non sbaglio... In questo modo si avrebbe la completa realizzazione di questo progetto!

Ma questo non è Fiumicino due, è la proposta di ampliamento del terminal attuale per evitare di fare Fiumicino due...

Scusami BHeta volevo scrivere Nord e ho scritto due, comunque è una proposta alternativa dell’Adr e non sarebbe male

Aspetta Fiumicino due e Fiumicino nord sono la stessa cosa. E comportano oltre alla 4 e 5 pista , anche io nuovo terminal fuori dal sedime attuale, invadendo la riserva di maccarese ( che poi cosa abbia di riserva naturale non l’ho mai capito ).

Questo comitato vorrebbe evitare oltre al terminal nuovo, anche le nuove piste. Aumentando i movimenti su quelle attuali ( non ho be capito come ) e ampliando i terminal attuali.

È tutto molto bello e avveniristico, solo che non ho ben capito quale grado di fattibilità ci sia in questo progetto

Il 28 Aprile andrò a Tokyo con la mia ragazza, partenza da Bologna, avremo poco meno di 3 ore di sosta a Fiumicino ad ora di pranzo: vale la pena secondo voi spendere 35 euro a testa per usufruire della Lounge?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Il 28 Aprile andrò a Tokyo con la mia ragazza, partenza da Bologna, avremo poco meno di 3 ore di sosta a Fiumicino ad ora di pranzo: vale la pena secondo voi spendere 35 euro a testa per usufruire della Lounge?

Per quella all’ex satellite G si. Per L’altra no.

Sul sito di Alitalia non specificano in quale andrei...c'è la possibilità di scegliere?

Si, ma devi tenere conto dei tempi, se imbarchi dal nuovo molo devi considerare almeno mezz’ora di tempo tra andata e ritorno al satellite. (Al ritorno devi rifare anche i controlli di sicurezza, anche se sono molto veloci)

Io l’ho fatto arrivando all’aereopprto alle 8 con aereo che partiva alle 10.40

Si, ma devi tenere conto dei tempi, se imbarchi dal nuovo molo devi considerare almeno mezz’ora di tempo tra andata e ritorno al satellite. (Al ritorno devi rifare anche i controlli di sicurezza, anche se sono molto veloci)

Io l’ho fatto arrivando all’aereopprto alle 8 con aereo che partiva alle 10.40
Noi abbiamo precisamente 2 ore e 50. Contando che comunque dobbiamo pranzare sarei propenso per prenderli...grazie davvero per le dritte

Noi abbiamo precisamente 2 ore e 50. Contando che comunque dobbiamo pranzare sarei propenso per prenderli...grazie davvero per le dritte

Si fai conto che devi uscire dall’aereo attraversare l’aereopprto E arrivare all’area extra shengen .

Diciamo con con un ora ci stai dentro abbondantemente.

Tutto questo ovviamente salvo tragici imprevisti :D

Aspetta Fiumicino due e Fiumicino nord sono la stessa cosa. E comportano oltre alla 4 e 5 pista , anche io nuovo terminal fuori dal sedime attuale, invadendo la riserva di maccarese ( che poi cosa abbia di riserva naturale non l’ho mai capito ).

Questo comitato vorrebbe evitare oltre al terminal nuovo, anche le nuove piste. Aumentando i movimenti su quelle attuali ( non ho be capito come ) e ampliando i terminal attuali.

È tutto molto bello e avveniristico, solo che non ho ben capito quale grado di fattibilità ci sia in questo progetto

Ok allora non ci sto capendo nulla :D