Thread Ryanair 2024


Dipende da cosa fai. La mia sacca da sub per una settimana pesa esattamente 17 chili, la borsa per una settimana di moto in estate pesa molt9 meno (non so esattamente quanto, ma sto dentro a una borsa da sella da 40 litri e mi avanza spazio)
Vabbè , ovvio; ma quanti dei milioni che volano fanno sub? Viaggio da una settimana passando da -4 a +25, io col mio bagaglio a mano e zainetto, i colleghi col divano di casa…
 
  • Like
Reactions: rubinlami
Per viaggi fino a 3-4 giorni volo solo con lo zaino. Per viaggi di 1-2 settimane in famiglia facciamo tutti con lo zaino e 50% trolley a pagamento.
 
A cadenza di 1 minuto/anno, fra qualche lustro O'Leary riuscirà a convincerci a decollare alle 4:30 ed a ricavarci una rotazione in più al giorno.

Già, e a quegli orari il fatto di dover prendere un taxi o pagare il parcheggio per la macchina perché non ci sono treni, bus e varie, si mangia una bella parte del vantaggio di viaggiare low-cost...
 
Dipende da cosa fai. La mia sacca da sub per una settimana pesa esattamente 17 chili, la borsa per una settimana di moto in estate pesa molt9 meno (non so esattamente quanto, ma sto dentro a una borsa da sella da 40 litri e mi avanza spazio)
Vabbè se devi portare attrezzatura particolare è tutto un altro discorso.
 
Settimana prossima presentazione delle novità per la Sicilia, sono previste due conferenze stampa di Ryanair: martedì a Catania e mercoledì a Palermo.
 
Ultima modifica:
Sono tornato da Paphos ieri sera ci vado spesso l'APT e monopolizzato da FR, strano che Wizzair non metta piede là da LCA ha una marea di voli, di solito tutti gli APT li vola !
 
Qualcuno sa quando Ryanair farà la presentazione delle rotte in programma per la summer 2024 da Reggio Calabria? e quali sarebbero le destinazioni?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa quando Ryanair farà la presentazione delle rotte in programma per la summer 2024 da Reggio Calabria? e quali sarebbero le destinazioni?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Si parlava di domani o dopodomani, ma non so se sia confermato. Le rotte verranno comunicate in occasione della presentazione...
 
RYANAIR ANNUNCIA OPERATIVO RECORD PER L’ESTATE ‘24 SU CATANIA

1 NUOVO AEROMOBILE, 5 NUOVE ROTTE E OLTRE 2.800 POSTI DI LAVORO

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, ha annunciato oggi (13 febbraio) il nuovo operativo record su Catania per l’estate ‘24, con oltre 650 voli settimanali su 40 rotte, incluse 5 nuove entusiasmanti destinazioni per l’estate verso Heraklion, Parigi, Praga, Rodi e Tirana. Questo operativo record vedrà Ryanair basare 1 nuovo aeromobile (che rappresenta un investimento aggiuntivo di 100 milioni di dollari) portando la flotta totale di Ryanair a Catania a 5 unità e supportando oltre 2.800 posti di lavoro (compresi posti ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri).

L’operativo su Catania per l’Estate ’24 di Ryanair offrirà:
  • 5 nuove rotte: Heraklion, Parigi, Praga, Rodi e Tirana
  • 40 rotte in totale
  • 1 nuovo aeromobile (5 in totale – investimento di 500 milioni di dollari)
  • Oltre 3,6 milioni di pax per S24 (+22%)
  • Oltre 650 voli settimanali (l’operativo più ampio di sempre)
  • Supporto a oltre 2.800 posti di lavoro
Esiste un’opportunità per la Sicilia di garantire una rapida crescita dell’economia e dei passeggeri tutto l’anno, a patto che il Governo siciliano riduca i costi di accesso e abolisca l’addizionale municipale/tassa sul turismo che ostacola la crescita e non porta alcun beneficio per Catania e gli aeroporti siciliani. A condizione che il Governo siciliano abolisca l’addizionale municipale/tassa sul turismo, Ryanair è pronta a rispondere trasportando altri 3 milioni di passeggeri in Sicilia, creando oltre 1.200 posti di lavoro aggiuntivi. Ciò garantirebbe una crescita sostanziale del turismo e della connettività e, in ultima analisi, una riduzione delle tariffe in Sicilia, come abbiamo fatto a Trieste, dove abbiamo lanciato una nuova base “Gamechanger” (investimento di 100 milioni di dollari) e accresciuto la connettività del 50% a seguito della decisione della Regione Friuli-Venezia Giulia di eliminare l’addizionale municipale/tassa sul turismo.
Per celebrare l’operativo record per la S24 e 5 nuove rotte su Catania, Ryanair ha lanciato una promozione valida per 3 giorni con tariffe a partire da € 21,99 solo su www.ryanair.com.

A Catania, il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, ha dichiarato:
“In qualità di compagnia aerea n. 1 in Italia e a Catania, Ryanair è lieta di annunciare il nuovo operativo record per Catania per l’estate ’24, con 40 rotte, incluse 5 nuove entusiasmanti destinazioni per l’estate verso Heraklion, Parigi, Praga, Rodi e Tirana, offrendo ai cittadini/visitatori di Catania una scelta ancora più ampia per le vacanze estive alle tariffe più basse d’Europa. Per sostenere questo operativo record, Ryanair baserà 1 nuovo aeromobile (5 in totale – 500 milioni di dollari investiti) e sosterrà oltre 2.800 posti di lavoro (compresi posti ben retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri) a Catania.
Tuttavia, la Sicilia soffre di una carenza in termini di connettività aerea e di capacità, e la chiave per aumentare la capacità è ridurre i costi di accesso. Costi di accesso più bassi garantiranno maggiore capacità, più scelta e – cosa più importante – tariffe significativamente più basse. Esiste un’opportunità per la Sicilia di garantire un incremento della capacità e della crescita del turismo nei prossimi 5 anni, a condizione che il Governo siciliano abolisca l’eccessiva addizionale municipale/tassa sul turismo che sta ostacolando la crescita della connettività e del settore turistico dell’isola. A seguito della recente decisione della Regione Friuli-Venezia Giulia di abolire l’addizionale municipale/tassa sul turismo dal 1° gennaio 2024, Ryanair ha lanciato una nuova base a Trieste e ha aggiunto una crescita del 50% per l’estate ’24 nell’ambito di una visione complessiva condivisa per ridurre i costi di accesso e raddoppiare passeggeri e turismo in entrata nei prossimi 5 anni.
Tocca ora al Governo siciliano abolire l’addizionale municipale/tassa sul turismo che non esiste in destinazioni turistiche simili come le Canarie, le Baleari, Cipro o Malta. Se l’addizionale municipale/tassa sul turismo venisse abolita, Ryanair sarebbe pronta a rispondere come abbiamo fatto a Trieste, accelerando la connettività e la crescita del turismo sull’isola, aggiungendo oltre 3 milioni di passeggeri in più, creando 1.200 nuovi posti di lavoro, potenziando la connettività nazionale e internazionale e, infine, offrendo tariffe più basse per cittadini/visitatori della Sicilia.
Per celebrare l’operativo record per l’estate ’24 e le 5 nuove rotte su Catania, Ryanair ha lanciato una promozione valida per 3 giorni con tariffe a partire da € 21,99 solo su ryanair.com”.


Nico Torrisi, AD di SAC, ha dichiarato:
“L’annuncio di oggi rappresenta un ulteriore conferma della forte collaborazione con Ryanair e della volontà congiunta di sviluppo del nostro scalo. Le nuove rotte e gli importanti investimenti a Catania confermano l’impegno costante di SAC e della compagnia aerea, che da sempre mettono al centro le esigenze dei viaggiatori, per contribuire in maniera significativa alla crescita economica del territorio e alla valorizzazione della Regione. La nostra priorità, come SAC, è quella di coniugare la garanzia di un’ampia scelta di mete, unita alla migliore esperienza di viaggio, allo sviluppo turistico e commerciale di Catania e della Sicilia nel suo complesso”.
 
Di solito operativi stagionali voglio vedere a Olbia cosa resterà per la stagione invernale! Lo stesso su Cta però solo 2 stagionali!
 
5 AEROMOBILI (500 MILIONI DI DOLLARI INVESTITI) E 41 ROTTE (DI CUI 1 NUOVA)

L’operativo Ryanair su Palermo per l’estate ‘24 offrirà:


  • 41 rotte totali (inclusa una nuova rotta per Poznan)
  • Maggiori frequenze su oltre 15 rotte esistenti come Barcellona, Londra, Parigi e Vienna
  • 5 aeromobili basati – $ 500 milioni di investimento
  • Oltre 3,3 milioni di pax per S24 (+6% di crescita rispetto a S23)
  • 600+ voli settimanali (l’operativo più grande di sempre)
  • Sostegno a oltre 2.600 posti di lavoro
 
Il primo aereo Ryanair della storia in arrivo a REG, con lo staff della compagnia che domani dovrebbe fare la conferenza stampa per le nuove rotte, sta avendo problemi ad atterrare 😅
 

Allegati

  • Screenshot_20240214_150918_Flightradar24.jpg
    Screenshot_20240214_150918_Flightradar24.jpg
    891.4 KB · Visualizzazioni: 64
  • Like
Reactions: Vincenzo Bova
Pare sia atterrato dopo innumerevoli giri.
1707920695211.png

Come direbbe Alessandro Borghese "Non un buon inizio".