Thread Meridiana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
La sospensione ci stava tutta in questo caso. Il rischio lo hanno fatto correre anche al resto dell'equipaggio. Per non parlare, in subordine, dell'interesse economico della Compagnia.
Mah.. non so. Io non c'ero , conoscendo la zona, mi viene da pensare anche alla scarsa tolleranza della popolazione verso gli stranieri. In ogni caso, secondo me la direzione Meridiana, ha sbagliato a sospenderle. Se lasciava correre avrebbe fatto una figura migliore..

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,745
4,956
Milano
Ottimista. I miitari italiani sono ancora detenuti in india dopo sette mesi. Gli americani, quelli si che sono svelti. Ci hanno tirato giú una funivia facendo venti morti ed il giorno dopo avevano fatto sparire piloti e aereo...
Adesso, che c'entra la funivia di Cavalese in tutto ció (escludendo il fatto che da due giorni gira il documentario su Sky)?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Mah.. non so. Io non c'ero , conoscendo la zona, mi viene da pensare anche alla scarsa tolleranza della popolazione verso gli stranieri. In ogni caso, secondo me la direzione Meridiana, ha sbagliato a sospenderle. Se lasciava correre avrebbe fatto una figura migliore..
Come ben sai, decine di vettori stranieri ogni giorno atterrano e decollano dall'Arabia Saudita, senza che succeda mai nulla di simile al personale di volo.
Per quanto concerne la sospensione, se il gesto non fosse stato intenzionale, sarei d'accordo con te.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Come ben sai, decine di vettori stranieri ogni giorno atterrano e decollano dall'Arabia Saudita, senza che succeda mai nulla di simile al personale di volo.
Per quanto concerne la sospensione, se il gesto non fosse stato intenzionale, sarei d'accordo con te.
Che non succeda mai niente del genere con le altre compagnie, non lo sappiamo. Sono anche scettico sul fatto che lo abbiano fatto intenzionalmente per fare un dispetto all'azienda con il rischio di essere ingabbiate. Voglio dire, se vuoi fare un dispetto all'azienda ci sono sicuramente metodi meno autolesionisti.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Che non succeda mai niente del genere con le altre compagnie, non lo sappiamo.
Sai meglio di me che queste cose si sanno subito, soprattutto nel microcosmo del trasporto aereo. Solo su questo forum trovi ogni tipo di informazione, praticamente in tempo reale.

Sono anche scettico sul fatto che lo abbiano fatto intenzionalmente per fare un dispetto all'azienda con il rischio di essere ingabbiate. Voglio dire, se vuoi fare un dispetto all'azienda ci sono sicuramente metodi meno autolesionisti.
Vero, se la persona dispone del minimo sindacale dell'intelligenza.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Nicolap, non è bello tirare il sasso e nascondere la mano..... Se fai certe affermazioni, vai fino in fondo.... Ti richiedo: Ritieni giusto o CRIMINALE che, GG abbia dato ordine al suo rappresentante di non intervenire QUALSIASI ripeto, QUALSIASI cosa accada visto la "democrazia" locale e visto che attualmente ci sono tre B767 con relativi equipaggi...??
e basta con 'ste cazzate sindacali.
rispondi tu, è giusto che 'ste due abbiano messo a repentaglio il resto dell'equipaggio? è giusto aver messo a rischio gli accordi commerciali della compagnia?

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Sai meglio di me che queste cose si sanno subito, soprattutto nel microcosmo del trasporto aereo. Solo su questo forum trovi ogni tipo di informazione, praticamente in tempo reale.
Be dai.. mica potete sapere le faccende di tutte le compagnie. Anzi, se Meridiana non avesse sospeso quelle due, probabilmente della vicenda non avremmo saputo nulla. Ecco perché penso sia stato un errore sanzionarle, anche perché era chiaro che in caso di contenzioso qualsiasi giudice le avrebbe immediatamente reintegrate.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Be dai.. mica potete sapere le faccende di tutte le compagnie. Anzi, se Meridiana non avesse sospeso quelle due, probabilmente sulla vicenda non avremmo saputo nulla. Ecco perché penso sia stato un errore sanzionarle, anche perché era chiaro che in caso di contenzioso qualsiasi giudice le avrebbe immediatamente reintegrate.
Sono notizie che fanno scalpore nel mondo dell'informazione generalista, figurati in quello aeronautico. Si sanno sempre e subito, come evidente anche dal livello delle notizie riportate in questo forum, dove ogni giorno sono presenti le notizie più impensabili e di nicchia del settore.
Sul come sia stata gestita la faccenda della sospensione non ti do torto (dirti che hai ragione mi repelle :D), nel senso che, per quanto a mio avviso più che legittimo, andava circostanziato in modo differente. Così come è stato fatto non poteva che essere rigettato dal magistrato.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
rispondi tu, è giusto che 'ste due abbiano messo a repentaglio il resto dell'equipaggio? è giusto aver messo a rischio gli accordi commerciali della compagnia?
Ma a parte le relazioni dell'autista e delle due aavv, non c'e' un terzo rapporto di chi era presente? che so.. magari il comandante del volo, ad esempio.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Ieri allego sto articoletto dopo che il 3d era dormiente da un po'... e oggi scopro centocinquanta commenti (con un buon 80% di sterili litigate tra i soliti noti, che noia). Ora posso aggiungere il mio contributo.
Se fossi donna e dovessi fare un dispetto, poniamo, al mio ex fidanzato, e fargli fare una figura del caxxo, o metterlo nei casini... ecco, non credo che mi metterei a far la zokkola in un paese integralista, al massimo lo farei in Italia. Quindi, perdonatemi, ma che si dica che le due tizie INTENZIONALMENTE si sono messe a fare quel che han fatto (cosa poi?boh!), è una gran cavolata. Se vogliono mettere nei casi ni l'azienda hanno metodi molto meno rischiosi per sè e per tutti. Maleducazione con i clienti, malattie selvagge, scioperi vari. Di certo la storia di Jeddah è stata rigirata per montarne un caso in questo periodo di tensioni, ma non credo che nessuna persona al mondo per alzare il polverone si metta a rischiare un proprio arto in uno dei paesi al mondo dove la democrazia è ai minimi storici.
Gentile dal canto suo si è fatto infinocchiare dalla giornalista che con sapiente taglio ha scritto solo risposte relative al suo rapporto astioso con i dipendenti. Prima volta in vita mia che leggo un'intervista ad un AD dove non si parli di rotte, di soldi, di piani industriali.... ma solo di rogne con le hostess e coi sindacati, di chewing gum e di bottiglie d'acqua sui ferry flight!
E' pur vero che tira più un PDF che una serie di numeri e percentuali.... e di certo affaritaliani.it non è The Economist. Il livello dunque difficilimente sale sopra la cintura. Motivo in più per chiedermi perchè Gentile si sia tirato la zappa sui piedi in questo modo....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Ieri allego sto articoletto dopo che il 3d era dormiente da un po'... e oggi scopro centocinquanta commenti (con un buon 80% di sterili litigate tra i soliti noti, che noia). Ora posso aggiungere il mio contributo.
Se fossi donna e dovessi fare un dispetto, poniamo, al mio ex fidanzato, e fargli fare una figura del caxxo, o metterlo nei casini... ecco, non credo che mi metterei a far la zokkola in un paese integralista, al massimo lo farei in Italia. Quindi, perdonatemi, ma che si dica che le due tizie INTENZIONALMENTE si sono messe a fare quel che han fatto (cosa poi?boh!), è una gran cavolata. Se vogliono mettere nei casi ni l'azienda hanno metodi molto meno rischiosi per sè e per tutti. Maleducazione con i clienti, malattie selvagge, scioperi vari. Di certo la storia di Jeddah è stata rigirata per montarne un caso in questo periodo di tensioni, ma non credo che nessuna persona al mondo per alzare il polverone si metta a rischiare un proprio arto in uno dei paesi al mondo dove la democrazia è ai minimi storici.
Gentile dal canto suo si è fatto infinocchiare dalla giornalista che con sapiente taglio ha scritto solo risposte relative al suo rapporto astioso con i dipendenti. Prima volta in vita mia che leggo un'intervista ad un AD dove non si parli di rotte, di soldi, di piani industriali.... ma solo di rogne con le hostess e coi sindacati, di chewing gum e di bottiglie d'acqua sui ferry flight!
E' pur vero che tira più un PDF che una serie di numeri e percentuali.... e di certo affaritaliani.it non è The Economist. Il livello dunque difficilimente sale sopra la cintura. Motivo in più per chiedermi perchè Gentile si sia tirato la zappa sui piedi in questo modo....
Tralasciando sulla penosa intervista di gentile, sulla quale non si può che inorridire, hai idea di cosa sia successo con le due AV o sono solo tue supposizioni? Perchè la difesa ad oltranza dei colleghi, tanto per spirito sindacale, lascia un po' il tempo che trova. La presunzione di colpevolezza dell'azienda, invece, è il mantra del lavoratore medio italiano.
Ma forse mi sbaglio io, e veramente fischiettare è diventato un reato in Arabia Saudita (però di recente, perchè fino a poco tempo fa si poteva fare).

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Nicola, sto solo dicendo che bisogna essere molto imbecilli se si rischia la pelle nel peggior stato della terra solo per fare un dispetto al capo. Non dico che non abbiano fatto nulla, dico solo che lo hanno fatto senza pensarci e di certo non con il pensiero che poi questo avrebbe portato acqua al loro mulino e screditato la compagnia. Bazzico da anni gli ambienti e posso garantirti che esistono alcuni "colleghi" che se non vogliono partire vanno dal dottore a dire "ho un brufolo sulla chiappa, mi dia 5 giorni". Non occorre ricorrere ad alcun metodo così estremo per non fare certi voli.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Nicola, sto solo dicendo che bisogna essere molto imbecilli se si rischia la pelle nel peggior stato della terra solo per fare un dispetto al capo. Non dico che non abbiano fatto nulla, dico solo che lo hanno fatto senza pensarci e di certo non con il pensiero che poi questo avrebbe portato acqua al loro mulino e screditato la compagnia. Bazzico da anni gli ambienti e posso garantirti che esistono alcuni "colleghi" che se non vogliono partire vanno dal dottore a dire "ho un brufolo sulla chiappa, mi dia 5 giorni". Non occorre ricorrere ad alcun metodo così estremo per non fare certi voli.
Quello che è successo, pare si sia articolato su più cazzate. Le prime in volo, con atteggiamenti maleducati verso i pax, allo scopo di creare tensione con gli equipaggi non IG, al fine - secondo ciò che sostiene Gentile - di forzare l'azienda a non utilizzare equipaggi misti. Le altre a terra, con atteggiamenti irrispettosi verso il conducente del mezzo che le portava in albergo.

Bazzico da anni gli ambienti e posso garantirti che esistono alcuni "colleghi" che se non vogliono partire vanno dal dottore a dire "ho un brufolo sulla chiappa, mi dia 5 giorni".
Molti di questi frequentano assiduamente il forum.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.