Ieri allego sto articoletto dopo che il 3d era dormiente da un po'... e oggi scopro centocinquanta commenti (con un buon 80% di sterili litigate tra i soliti noti, che noia). Ora posso aggiungere il mio contributo.
Se fossi donna e dovessi fare un dispetto, poniamo, al mio ex fidanzato, e fargli fare una figura del caxxo, o metterlo nei casini... ecco, non credo che mi metterei a far la zokkola in un paese integralista, al massimo lo farei in Italia. Quindi, perdonatemi, ma che si dica che le due tizie INTENZIONALMENTE si sono messe a fare quel che han fatto (cosa poi?boh!), è una gran cavolata. Se vogliono mettere nei casi ni l'azienda hanno metodi molto meno rischiosi per sè e per tutti. Maleducazione con i clienti, malattie selvagge, scioperi vari. Di certo la storia di Jeddah è stata rigirata per montarne un caso in questo periodo di tensioni, ma non credo che nessuna persona al mondo per alzare il polverone si metta a rischiare un proprio arto in uno dei paesi al mondo dove la democrazia è ai minimi storici.
Gentile dal canto suo si è fatto infinocchiare dalla giornalista che con sapiente taglio ha scritto solo risposte relative al suo rapporto astioso con i dipendenti. Prima volta in vita mia che leggo un'intervista ad un AD dove non si parli di rotte, di soldi, di piani industriali.... ma solo di rogne con le hostess e coi sindacati, di chewing gum e di bottiglie d'acqua sui ferry flight!
E' pur vero che tira più un PDF che una serie di numeri e percentuali.... e di certo affaritaliani.it non è The Economist. Il livello dunque difficilimente sale sopra la cintura. Motivo in più per chiedermi perchè Gentile si sia tirato la zappa sui piedi in questo modo....