Thread Lufthansa Italia dal 24 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Ricordo tempo fa alcuni posts sul possibile codice IATA di LH Italia. Quali erano i più probabili?

amsterdammer

Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
Qual è il problema? Dai un impiego ad un professionista che l'ha perso, e risparmi un tot di soldi allo stato che non deve più pagargli la CIG.
Ciao Nicola, durante il mio lavoro, negli ultimi anni, ho avuto la possibilità di lavorare sia con equipaggi LH e LHR ( non ho scritto anche LHI perchè non sono altro che i LH classic), sia con crew Alitalia.

Io sono italiano e sono pure legato alla mia nazione, ma a malincuore ti devo dire che i crucchi sono molto piu' professionali e precisi ( mi sono contenuto a scrivere i pregi dei tedesconi e non i principali difetti riscontrati negli equipaggi AZ).

So perfettamente che NON bisogna mai generalizzare, anche in LH sicuramente c'e' la pecora nera.. solo che io non l'ho ancora incontrata, mentre di quelle AZ posso scriverne una lista.

Ripeto, sono italiano, non è un discorso razzista o altro.. è solo mia esperienza e solo una mia considerazione.

Felicissimo se centinaia di disoccupati tornano a lavorare e se noi smetteiamo di spendere.. allora pero' è ora di darsi una regolata e capire da subito che LH non è una AZ o una ex AZ.

Ciao!!

dirk

Bannato
12 Settembre 2008
287
0
Mi sembra di intuire che potrebbe essere il caso di sapere il tedesco...
Sarebbe bello caprie il senso di questa scelta peró, dal momento che stanno reclutando per una compagnia che sará a breve italiana.
Beh non è detto che lo facciano in tedesco, potrebbero farlo in inglese credo.
Quello è ciò che fanno fare agli aspiranti cadet LH, magari ci sono alcune leggere differenze per LH Italia.
E comunque credo che sarebbe un vantaggio conoscere il tedesco, questo è chiaro...

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
Felicissimo se centinaia di disoccupati tornano a lavorare e se noi smetteiamo di spendere.. allora pero' è ora di darsi una regolata e capire da subito che LH non è una AZ o una ex AZ.
Si, ora è chiarissimo il tuo discorso, e sono abbastanza d'accordo. Mi auguro anch'io (e conoscendo un po' i crucchi, non ne dubito) che ci sia un livellamento verso l'alto.

A mio avviso in AZ (LAI o CAI poco importa) e AP ci sono molte professionalità eccellenti non espresse fino in fondo, vuoi per l'adattamento all'andazzo generale, vuoi per l'impossibilità materiale di fare di più (es. tu vuoi rendere il servizio più efficiente, l'AVR ti risponde con un 'vabbè sti cazzi').

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
A domanda:

I don't know any word of german language.

Al telefono ho ricevuto la seguente risposta:

This is not a problem,sir because the official language of LHI is the English,and by the way LHI Italian will be a fully Italian Airline very soon,the test is in English.

Ultima modifica:

wistonblue

Utente Registrato
21 Novembre 2008
335
0
Da indiscrezioni dicono che a breve ci saranno le selezione per AV certificati italiani, e voci di corridoio o cabina dicono che preferiranno la giovane età e sopratutto non gli ex AZ:morto: che a dire loro troppo sindacalizzati.

Tutto da verificare!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Io sono italiano e sono pure legato alla mia nazione, ma a malincuore ti devo dire che i crucchi sono molto piu' professionali e precisi ( mi sono contenuto a scrivere i pregi dei tedesconi e non i principali difetti riscontrati negli equipaggi AZ).
...
E' la stessa cosa di mi sono accorto io come passeggero e come me molti altri.

In AZ non l'hanno capita che la partita si vince anche sull'affidabilità.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Da indiscrezioni dicono che a breve ci saranno le selezione per AV certificati italiani, e voci di corridoio o cabina dicono che preferiranno la giovane età e sopratutto non gli ex AZ:morto: che a dire loro troppo sindacalizzati.

Tutto da verificare!
Io invece credo siano le solite voci di corridoio per continuare ad infamare i colleghi Alitalia: poi certo come no i 1000 Assistenti di Volo precari a casa sono tutti sindacalizzati infatti si sono visti i risultati, ma davvero credete che una compagnia seria come LH si regoli in base a queste voci da radio Galley!? Per i colleghi di altre realta' italiane portiamo una lettera "scarlatta"che ci marchia peccato poi che fino a non molto tempo fa(e mi sa anche ora) le scrivanie dell'ufficio selezioni AZ fosse intasato dai curriculum di tali colleghi, scusate ma non e' piu' possibile tollerare tale astio, come i vari post offensivi rivolti al Comandante dell'emergenza medica alle Azzorre, nei confronti del personale AZ ciao

amsterdammer

Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
Si, ora è chiarissimo il tuo discorso, e sono abbastanza d'accordo. Mi auguro anch'io (e conoscendo un po' i crucchi, non ne dubito) che ci sia un livellamento verso l'alto.

A mio avviso in AZ (LAI o CAI poco importa) e AP ci sono molte professionalità eccellenti non espresse fino in fondo, vuoi per l'adattamento all'andazzo generale, vuoi per l'impossibilità materiale di fare di più (es. tu vuoi rendere il servizio più efficiente, l'AVR ti risponde con un 'vabbè sti cazzi').

Bene che hai capito. Certo che se l'av del mio volo mi risponde cosi', lo faccio scendere subito... no? :)

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,575
271
Bene che hai capito. Certo che se l'av del mio volo mi risponde cosi', lo faccio scendere subito... no? :)
Se sono il cpt, in linea di massima si - salvo poi beccarmi il cazziatone se l'AVR in questione ha protettori importanti. Nel mio esempio, però, il "tu" che vuole rendere più efficiente il servizio era riferito ad un AV, non a un pilota ;)

amsterdammer

Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
E' la stessa cosa di mi sono accorto io come passeggero e come me molti altri.

In AZ non l'hanno capita che la partita si vince anche sull'affidabilità.

Esatto... e ti dico la verità, mi aspettavo di vedere un minimo di cambiamento con la CAI visto la batosta, invece l'andazzo è bene o male lo stesso. E' questo che mi irrita di piu'.

Ciao ciao

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
incredibile...contro ogni pronostico il 319 che sta arrivando a MXP si chiamerà "ROMA"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.