Thread Lufthansa Italia dal 24 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
belumosi ha detto:
Non mi è chiaro come sarà coperta la MXP-SIN: c/s con SQ (aereo SQ), c/s con UA (aereo UA) o volo operato da LH con aereo proprio in c/s con SQ/UA?

SIN-MXP o SIN-MXP-ORD operato da SQ c/s LHI
LAX operato da una macchina LH e una UA, esempio:
1 NOV
MXP-LAX Operato da LH
LAX-MXP Operato da UA
2 NOV
MXP-LAX Operato da UA
LAX-MXP Operato da LH

belumosi ha detto:
Altra cosa importante: tra i nuovi voli nazionali sono previsti dei feed da BLQ/VCE per alimentare MXP?
Operati da EN c/s LH

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
la mia perplessità te l'ho espressa anche di la...tu dici che il LR è un investitura, quindi LH vuole l'aoc prima di lanciare i voli usa anche se non serve. ok, ci sta.

ma non capisco come fai a dire " il volo per NYC partirà dalla summer" e contemporaneamente a dire " il volo verrà messo in vendita solo dopo l'ottenimento dell'AOC" quando l'AOC mooooooolto difficilemnte arriverò prima di ottobre. Supponiamo che per qualche miracolo, qualche pressione l'AOC arrivi quando? giugno? cosa fa LH? mette in vendita voli per jfk in start up da li a meno di un mese? quando british sta facendo fatica a vendere voli a poco piu di 500 euro per pieno agosto?

boh..non so, non è questione di essere scettici ma molte cose non mi tornano

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
le campagne pubblicitarie hanno spiegazioni più semplici, specie quando non costano, comunque, per esempio, sarebbe interessante capire quando partiranno CLT, BKK, MEX o NRT, ecco, queste citazioni sono interessanti, mi piacerebbe sapere per quando sono prefissate e se magari si preventivano le frequenze.., e per esempio, ancora, mi piacerebbe sapere se aumenterà il federaggio europeo, per dove, da quando..

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
NRT è impossibile operarla.

Sul bilaterale con il giappone per voli di linea sono libere solo 2 frequenze settimanali su KIX da parte italiana.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
LAX operato da una macchina LH e una UA, esempio:
1 NOV
MXP-LAX Operato da LH
LAX-MXP Operato da UA
2 NOV
MXP-LAX Operato da UA
LAX-MXP Operato da LH

Operati da EN c/s LH
Un simile operativo è senza senso in quanto si verrebbe a creare una situazione di giorni con 2 partenze per LAX da MXP e viceversa alternati a giorni senza voli su una delle 2 direttrici.

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
NRT è impossibile operarla.

Sul bilaterale con il giappone per voli di linea sono libere solo 2 frequenze settimanali su KIX da parte italiana.
strano.., saranno già d'accordo frattini e Shoichi Nakagawadice.., o era il ministro giapponese ubriaco al G8 ?

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
la mia perplessità te l'ho espressa anche di la...tu dici che il LR è un investitura, quindi LH vuole l'aoc prima di lanciare i voli usa anche se non serve. ok, ci sta.

ma non capisco come fai a dire " il volo per NYC partirà dalla summer" e contemporaneamente a dire " il volo verrà messo in vendita solo dopo l'ottenimento dell'AOC" quando l'AOC mooooooolto difficilemnte arriverò prima di ottobre. Supponiamo che per qualche miracolo, qualche pressione l'AOC arrivi quando? giugno? cosa fa LH? mette in vendita voli per jfk in start up da li a meno di un mese? quando british sta facendo fatica a vendere voli a poco piu di 500 euro per pieno agosto?

boh..non so, non è questione di essere scettici ma molte cose non mi tornano
Ok, però noi non sappiano cosa abbia di concreto LH, se manda delle CREW per fine giugno a MXP, sicuramente non per prendersi la tintarella di luglio.

Oggi si parlava di un probabile Overbooking sulla MUC-JFK e MUC-EWR in luglio e agosto, dunque, qualche intenzione c'è.

Sai benissimo che dall' Italia BA non ha molti passeggeri e per ripetermi i mercati piu importanti sono D e I.

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Un simile operativo è senza senso in quanto si verrebbe a creare una situazione di giorni con 2 partenze per LAX da MXP e viceversa alternati a giorni senza voli su una delle 2 direttrici.
No
un giorno partenza UA da LAX e l' altro giorno da MXP, stessa regola per LH

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Oggi si parlava di un probabile Overbooking sulla MUC-JFK e MUC-EWR in luglio e agosto, dunque, qualche intenzione c'è.

prevederlo già a fine marzo in un anno in cui i passeggeri sono in picchiata a livello mondiale mi sembra più un lavoro da veggente che da manager di compagnia aerea.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
No
un giorno partenza UA da LAX e l' altro giorno da MXP, stessa regola per LH
non può funzionare.

LUNEDI

MXP-LAX LH

LAX-MXP LH (arrivo martedi)

Ora se voglio avere una partenza di UA da MXP il martedi l'aereo UA deve partire da LAX lunedi.

Quindi avresti 2 partenze lo stesso giorno nella stessa direzione.

Se applichi il modello delle partenze alternate tutti i giorni da MXP allora da LAX avrai a giorni alternati 2 o 0 partenze.

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Esempio:
1 Nov
LAX-MXP 21:15 - 17:35+ UA007
2 Nov
MXP-LAX 15:35 - 20:10 LH007
2 Nov
LAX-MXP 21:15 - 17:35+ LH007
3 Nov
MXP-LAX 15:35 - 20:10 UA007
3 Nov
4 Nov
4 Nov
.......

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Esempio:
1 Nov
2 Nov
2 Nov
3 Nov
MXP-LAX 15:35 - 20:10 UA007
3 Nov
4 Nov
4 Nov
.......
scusa ma la macchina UA risulta originante MXP però....

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
perchè dovrebbe risultare originante MXP? non può essere LAX?
Le macchine possono fare 2 rotazioni indipendenti, la slot MXP-LAX. sarebbe coperta giornalmente
nell'operativo che hai proposto sopra la macchina UA è originante MXP, quindi la devi triangolare ad altri voli.

billypaul

Utente Registrato
Sarà in vendita subito dopo che LHI ha ottenuto l' AOC, sulla mia domanda perchè ancora non abbiamo l' AOC, la risposta è stata STRANEZZE ITALIANE.

Il vero lungo raggio e il STAR o LHI Hub partirà subito dopo la fine dell' estate.
Con delle novità:
Arrivo di UA, AC, SA e la tratta SIN-MXP-ORD, tutti operano voli c/s LHI anche SN
In autunno arriverà CO, con dei voli c/s LHI.
LHI effettuerà le seguenti tratte di lungo raggio in autunno.
JFK
BOS
MIA
YYZ
CLT
BKK
LAX in giorni altenernati con UA
Un altra rotta da definire, si parla di MEX o Tokjo.

I W/B saranno tutti aerei 340/330 ex DLH/LX, entro la WINTER09 saranno consegnati 8 A/M per il lungo raggio.
Mentre non si è ancora sicuri per cifra degli 319/300, tutto dipende dall' AOC e le conseguenze dei bilaterali.

Dalla winter, verrà assunto solamente personale "nuovo", non interno di DLH
La stranezza italiana è che il cursus burocratico richiede più tempo per assegnare un AOC italiano ad una compagnia straniera. Sarebbe il primo caso in Italia (e forse in Europa).

Comunque deve far pensare che nessuna compagnia straniera abbia aperto mai voli diretti da MXP verso gli States nell'ambito dell'Open Sky. Che LIN faccia così tanto paura...? Mah...

Riguardo le destinazioni LR, bilaterali permettendo, mi lascia perplesso CLT, vedrei meglio DEN o PHX, hub per hub, sempre StarAlliance sono.

billypaul

Utente Registrato
Bmi sfrutta il potenziale di Lufthansa Italia da Malpensa
Grazie al code-share tra le due compagnie

Grazie al codeshare sui voli Lufthansa Italia da Milano Malpensa a Londra Heathrow, a partire dal 29 di marzo le destinazioni bmi saranno raggiungibili anche con partenza da Milano Malpensa, oltre che dall’aeroporto Marco Polo di Venezia. Lo segnala la compagnia inglese. Sei collegamenti giornalieri tra Milano e l’hub di Londra Heathrow, infatti, consentiranno le coincidenze con il network di bmi, oltre trenta destinazioni nel Regno Unito, in Irlanda, in Europa, in Africa, in Medio Oriente ed in Asia Centrale
Guidaviaggi

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
La stranezza italiana è che il cursus burocratico richiede più tempo per assegnare un AOC italiano ad una compagnia straniera. Sarebbe il primo caso in Italia (e forse in Europa).

Comunque deve far pensare che nessuna compagnia straniera abbia aperto mai voli diretti da MXP verso gli States nell'ambito dell'Open Sky. Che LIN faccia così tanto paura...? Mah...

Riguardo le destinazioni LR, bilaterali permettendo, mi lascia perplesso CLT, vedrei meglio DEN o PHX, hub per hub, sempre StarAlliance sono.
CLT ti lascia solo "perplesso" ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.