Thread Lufthansa Italia dal 2 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fight between LH union and LH is still going on and will take some more month.
Honestly, dont expect any pilot to be hired for LHITA in 2010.
Plus, lots of young guys are on the list from the flying schools of LH and now also from Austrian which is 100% LH now. Those guys are presently working at the check in, so lot of pilots in the LH Group are looking for those jobs.

http://www.pprune.org/italian-forum/354352-lufthansa-italia-53.html

se nel 2010 ci saranno ancora aerei da pilotare LHI :p
LHR-MXP l'altro giorno 47pax, di cui manco uno in J

...e io ho fatto il biglietto 3gg prima a 79€...

che schifezza.....

il problema è che congelando in piani non dovrebbe significare non fare pubblicità sfruttando anche altri mezzi di comunicazione oltre internet (ho visto poche pubblicità pure sul web).....non è che il brand lufthansa è famoso lo è anche quello di LHI, una persona qualunque potrebbe anche non sapere che LHI vola a Barcellona ecc..... boh per loro va bene così

Segnalo, se non è già stato postato, che Lufthansa ha una promo in corso con la quale si può acquistare voli reward operati da LHI con sole 5.000 Miles per i voli nazionali e 8.000 per quelli internazionali (escluse tasse).

http://www.miles-and-more.com/onlin...m/news/detail?nodeid=2880597&l=it&cid=1000273

Altra prova di come stiano cercando di racimolare passeggeri in tutti i modi secondo il mio punto di vista.

Ci sono anche note positive per LHI: le future destinazioni AP "low fare" non dovrebbero essere in concorrenza con le loro destinazioni...

Anche perchè già adesso, se si esclude il nazionale, non ci sono da MXP rotte di LHI in concorrenza con AZ (se non tramite voli di compagnie partner con le quali Alitalia vola in codeshare).

A me come pax interessa che LHI voli per garantire un servizio aggiuntivo e migliore di quello di AZ e U2 da MXP a prezzi competitivi, e se in futuro le condizioni lo permetteranno potrà amplire le destinazioni e mettere alcuni voli di lungo raggio. Che i piloti e gli equipaggi siano tedeschi, inglesi o americani non mi interessa, ovviamente se prenderanno anche piloti italiani non potrò che esserne felice.
Non si può giudicare una compagnia aerea solo esclusivamente per le possiblità di lavoro o meno che darà a personale italiano, ai pax interessano i voli, il network, il servizio e il prezzo non certo la nazionalità dei piloti.

sul sito Lufthansa sono stati caricati i voli con i 2 nuovi 320 che verranno usati da LHI da fine gennaio / inizio febbraio

facendo simulazioni dal sito dovrebbero essere usati sul primo volo del mattino per bcn, il primo su lhr, piu voli in mezzo alla giornata verso LHR, BCN e CDG

Probabilmente nessuno ci avrà fatto caso e non è stato quindi segnalato prima. I 320 LHI, in servizio a partire dal 18 gennaio p.v., sono caricati nel CRS già dal 27 ottobre scorso

Ora la domanda è: questi A320 vanno a sortituire altrettanti A319 o è in vista l'apertura di nuove rotte?

Nuove rotte dalle dichiarazioni ufficiali si direbbe di no:

Lufthansa, Mayrhuber non prevede espansioni in Italia - 2 -

Venerdì, 30 Ottobre 2009

Lufthansa Italia è stata finora un successo, ma non sono previste ulteriori espansioni: lo ha dichiarato a New York il ceo e presidente di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani dopo la cerimonia di ingresso di Continental Airlines in Star Alliance. «Siamo entrati sul mercato italiano otto mesi fa, in una delle fasi peggiori dell'economia mondiale. La risposta del mercato è stata molto positiva, ma per il momento non abbiamo intenzione di investire ulteriormente».

http://www.travelquotidiano.com/par...n_prevede_espansioni_in_italia_2/(tqid)/12013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.