Thread Linate 14 gen/15 feb


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Ok che è un attacco a CAI ma se anche Easyjet si mette a difendere (per opportunismo) la posizione delirante del Comune su Linate siamo a posto...
Concordo, è una chiara mossa opportunistica! Dal loro punto di vista:

- il traffico EZY è interamente p2p, avere i voli suddivisi tra 2 scali non penalizza prosecuzioni (se non in minima parte)
- far crescere LIN vuol dire minare la base LH di MXP, da oggi rivale di EZY sulle rotte europee da MXP

Sanno di cavalcare l'opinione pubblica e di avere la politica dalla loro parte.
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
EasyJet [...] Parigi, Berlino e Roma hanno due aeroporti e Londra ne ha persino cinque. Milano è una delle più grandi e ricche città in Europa e affermare che sia troppo piccola e troppo poco importante per avere due aeroporti è uno schiaffo a questa città strategica e ai suoi abitanti".
Il 1° febbraio è già assegnato il Premio Faccia di Bronzo del mese s Bacchetta, che finge di non saper che Milano avrebbe due aeroporti anche chiudendo Linate, che Berlino per fortuna sua ne avrà solo uno e che Milano non è Parigi, tantomeno Londra.

Ceterum censeo, Linate delenda est
 

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Dopotutto Ezy fa il suo gioco. A lei conviene che LIN restt aperto...
Non credo proprio sta facendo le moine che faceva air europe quando Linate era sotto il Burlando bis: si lagnava perchè gli altri avevano slot mentre lei nulla. A U2 conviene un LIN chiuso o se questo non può essere avere più slot su Linate. Come d'altra parte chiunque operi da MXP.
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Ho smesso di leggere l'articolo dopo queste 5 parole. E sia chiaro che la parola "Lombardia" mi urta tanto quanto mi urterebbero gli altri 19 nomi di regione italiani.
Non ti crucciare. Se sono gli stessi che abbiamo incontrato due anni fa, non capiscono niente di niente di niente. Rimasi scioccato dalla totale incompetenza in aviazione, bisognava spiegare anche l' ABC.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Concordo, è una chiara mossa opportunistica! Dal loro punto di vista:

- il traffico EZY è interamente p2p, avere i voli suddivisi tra 2 scali non penalizza prosecuzioni (se non in minima parte)
- far crescere LIN vuol dire minare la base LH di MXP, da oggi rivale di EZY sulle rotte europee da MXP

Sanno di cavalcare l'opinione pubblica e di avere la politica dalla loro parte.
Evidentemente U2 cavalca l'onda pro domo sua, anche lecitamente per carità.
Tanto ormai, a livello politico e non, sono tutti indotti a pensare che una riduzione di LIN sia l'ennesimo regalo fatto alla 'romana' Alitalia/AirOne con l'avvallo di Air France.


Del resto basta leggere le dichiarazioni degli ultimi tempi di varie "personalità", vedi Boni (Lega) o Penati (PD) per capire quale sia il pensiero trasversale a Milano sulla questione aeroporti.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Concordo, è una chiara mossa opportunistica! Dal loro punto di vista:

- il traffico EZY è interamente p2p, avere i voli suddivisi tra 2 scali non penalizza prosecuzioni (se non in minima parte)
- far crescere LIN vuol dire minare la base LH di MXP, da oggi rivale di EZY sulle rotte europee da MXP

Sanno di cavalcare l'opinione pubblica e di avere la politica dalla loro parte.
Ammettiamo che a U2 vengano concessi slot per volare da LIN a FCO e NAP come hanno richiesto, cosa farebbero chiuderebbero la MXP-FCO e MXP-NAP o sarebbero rotte aggiuntive?
 

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
E' ovvio che che U2 o altri chiedano di poter operare da Linate, farebbero una barca di soldi.

Avete mai visto una compagnia aerea non volare da un aeroporto da cui c'è una forte domanda?
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Lunedì 2 Febbraio 2009, 15:05

Sangalli: Linate non e' una comodita' ma una risorsa

(ASCA) - Milano, 2 feb - ''Linate non e' solo una comodita', ma una risorsa che deve essere sfruttata''. Cosi' il presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, torna a ribadire il proprio no ai piani di ridimensionamento dello scalo milanese di Linate ridabiti ieri dal presidente d Alitalia, Roberto Colaninno. Per Sangalli, che questa mattina ha partecipato a un convegno sulla pace commerciale nel Mediterraneo, ''non e' pensabile eliminare una struttura gia' esistente come Linate''. Anche perche', ha concluso Sangalli, ''in un'area metropolitana come quella milanese e di livello europeo due aeroporti possono convivere, come gia' avviene in altre situazioni nel resto d'Europa, in maniera efficiente e strutturale''.
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
mettiamoci il cuore in pace... la modifica del decreto deve essere fatta dal ministero e non dall'enac! al ministero stanno cambiando il direttore generale, quindi nessuno si metterà a scrivere oggi pezzi di carta da lasciare in eredità a qualcuno in arrivo, così come il ministro matteoli non farà fare nulla se non prima di essersi sentito sia con colaninno che con il dottor giovanni letta!

poi... ho ricevuto una strana telefonata dalla mia amica stella rimington che mi chiedeva se fosse vero ciò che il suo runner agent gli disse e cioè che riggio non gode di grande simpatie ministeriali...
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Lunedì 2 Febbraio 2009, 15:05

Sangalli: Linate non e' una comodita' ma una risorsa

(ASCA) - Milano, 2 feb - ''Linate non e' solo una comodita', ma una risorsa che deve essere sfruttata''. Cosi' il presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, torna a ribadire il proprio no ai piani di ridimensionamento dello scalo milanese di Linate ridabiti ieri dal presidente d Alitalia, Roberto Colaninno. Per Sangalli, che questa mattina ha partecipato a un convegno sulla pace commerciale nel Mediterraneo, ''non e' pensabile eliminare una struttura gia' esistente come Linate''. Anche perche', ha concluso Sangalli, ''in un'area metropolitana come quella milanese e di livello europeo due aeroporti possono convivere, come gia' avviene in altre situazioni nel resto d'Europa, in maniera efficiente e strutturale''.

LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE

io ormai me la godo! chi di voi ha ancora la forza di spiegare a questa gente come funzionano le cose? ci si chiede poi perchè milano è una cassa da morto ferma agli anni 80? con sta gente cosa si vuol fare? tirar fuori la catena del rosario e dire 40 ave maria!
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE

io ormai me la godo! chi di voi ha ancora la forza di spiegare a questa gente come funzionano le cose? ci si chiede poi perchè milano è una cassa da morto ferma agli anni 80? con sta gente cosa si vuol fare? tirar fuori la catena del rosario e dire 40 ave maria!
Eh ma loro sono fermi agli anni 80, fermi al boom di quegli anni e anche in questo settore sono in stallo a quegli anni d'oro, ma sono finiti tragicamente e ora solo chi sa cambiare e modernizzarsi riuscirà ad uscirne vincitore!
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
chi di voi ha ancora la forza di spiegare a questa gente come funzionano le cose? ci si chiede poi perchè milano è una cassa da morto ferma agli anni 80? con sta gente cosa si vuol fare? tirar fuori la catena del rosario e dire 40 ave maria!
Glielo spiegherà Lufthansa. Adesso fa vedere le autoreggenti, mettendo 8 voletti da Malpensa, a suo tempo chiederà la riduzione di Linate come regalo di matrimonio.

Quale sarà la risposta, da gente che ha mille hub carrier in fila fuori dalla porta? :cool:
 

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Io continuo a fare veramente tanta, ma tanta fatica a capire (se fossero vere le voci che danno come impossibile una razionalizzazione di LIN) come Lufthansa sia riuscita a farsi infinocchiare dopo più di un anno di trattative e collaborazione con SEA.

Secondo me per essere andati avanti in questa faccenda devono avere molte certezze al riguardo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.