Thread ITA Airways Estate 2022


belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,196
1,584
Ecco, quando parla quest'uomo si raggiunge quasi l'orgasmo...la frase che MoL e' un po' nervoso perche' ITA ha recuperato il 7% di quota di mercato (peccato che Lazzerini non dice se questa maggiore quota di mercato di ITA corrisponde anche a maggior perdita economica ma soprassediamo...) e FR ne avrebbe perso il 5% e' degna di uno sketch di Crozza.
In realtà quello che ha scritto è verosimile. Solo che ha
dimenticato di dire che ITA nel Q2 ha aumentato percentualmente i propri voli rispetto al Q1 in quantità ben più rilevante di quanto fatto da FR.
Semmai ci sarebbe da domandarsi come mai ITA, pur raddoppiando i voli, abbia recuperato così poco nei confronti di FR.
1663927053952.png
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
959
518
In realtà quello che ha scritto è verosimile. Solo che ha
dimenticato di dire che ITA nel Q2 ha aumentato percentualmente i propri voli rispetto al Q1 in quantità ben più rilevante di quanto fatto da FR.
Semmai ci sarebbe da domandarsi come mai ITA, pur raddoppiando i voli, abbia recuperato così poco nei confronti di FR.
View attachment 14449
Grazie belumosi per la puntualita' delle osservazioni.
 
  • Like
Reactions: belumosi

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
35,646
839
N/D
In realtà quello che ha scritto è verosimile. Solo che ha
dimenticato di dire che ITA nel Q2 ha aumentato percentualmente i propri voli rispetto al Q1 in quantità ben più rilevante di quanto fatto da FR.
Semmai ci sarebbe da domandarsi come mai ITA, pur raddoppiando i voli, abbia recuperato così poco nei confronti di FR.
View attachment 14449
Grazie, il problema è che le dichiarazioni di ITA sono sempre e volutamente con dati incompleti, vaghi e senza riferimenti, quindi è facile dire abbiamo aumentato di x percento la quota di mercato se poi ometti di dire di quanto hai aumentato i voli. Se notate Lazzerini non da mai riferimenti nelle sue dichiarazioni e i numeri dati senza nessun riferimenti possono essere manipolati per sembrare tutti positivi, quando invece gli analizzi meglio è tutta un altra cosa
 

imac72

Utente Registrato
28 Aprile 2021
246
311
In realtà quello che ha scritto è verosimile. Solo che ha
dimenticato di dire che ITA nel Q2 ha aumentato percentualmente i propri voli rispetto al Q1 in quantità ben più rilevante di quanto fatto da FR.
Semmai ci sarebbe da domandarsi come mai ITA, pur raddoppiando i voli, abbia recuperato così poco nei confronti di FR.
View attachment 14449
La realtà è che Ryanair ha un market share nel mercato italiano del 40% per il periodo Summer Season 2022 con share gain del 14% vs 2019, easyJet è la seconda compagnia ed ITA Airways solo terza, il resto sono lazzarinate...

Last but not least, Assaeroporti non dà lo spaccato per compagnia aerea quindi quelle dichiarazioni lasciano molti dubbi.
 

A345

Socio AIAC
Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,250
338
Piacenza, Emilia Romagna.
Una nuova rotta per il Sud America? Non è un po' impegnativa per una linea aerea come ITA?
Considerando i prezzi attuali, farebbero bene ad aprirla IERI.
Io ho aquistato 4 biglietti destinazione Brasile a fine 2020, a fine pandemia, usati poi nel 2021.

Al netto degli sconti dell'epoca Covid, con la stessa cifra ora ci comprerei 1 (UNO) biglietto.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
35,646
839
N/D
Sono almeno due mesi che son chiuse
Quindi sono durate davvero pochissimo, passi per Ginevra che c'è il treno o l'opzione in auto, ma Lux è una destinazione business dove in teoria il volo da LIN poteva funzionare, il bello è che provando a prenotarlo adesso il sito ITA vende in cs i voli Luxair da MXP.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
6,653
631
Quindi sono durate davvero pochissimo, passi per Ginevra che c'è il treno o l'opzione in auto, ma Lux è una destinazione business dove in teoria il volo da LIN poteva funzionare, il bello è che provando a prenotarlo adesso il sito ITA vende in cs i voli Luxair da MXP.
LUX era operata anche da Alitalia e non ha mai brillato in linea generale.
 
  • Like
Reactions: kenadams

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,111
118
E' palese che potrebbe trattarsi di GIG che ha assolutamente senso riaprire prima possibile.
GIG andava riaperta gia in questa winter considerando anche le macchine libere nella stagione invernale. Avrebbero potuto/dovuto mettere un 3xw almeno avendo la possibilità di avere voli negli altri giorni con la connessione da GRU. I prezzi da/per Brasile sono almeno raddoppiati dal pre Covid soprattutto in Y.