La storia insegna...ma ben pochi imparano.Sarà proprio una lunga estate
Alitalia-Air Malta, caos piloti
di Angelica Romani
L’agitazione dei piloti maltesi rischia di rallentare il dossier Alitalia-Air Malta. Per fine luglio è attesa una prima decisione sulla possibile acquisizione del 49% del capitale da parte della compagnia italiana, ma le turbolenze sindacali non aiutano. La sigla sindacale Alpa (Airlines Pilots Association) protesta per il mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro scaduto lo scorso dicembre....[...]
Costo Punti per Abbonati: 0 - Costo Punti per Registrati: 4
VisualizzaVisualizzaAbbonati a MF e MilanoFinanza
A che ti riferisci (senza polemica, giusto per capire)?La storia insegna...ma ben pochi imparano.
Quale polemica? La storia insegna che le acquisizioni di compagnie aeree sono materia complessa e spinosa...e che è molto difficile rendere l'acquisizione un investimento redditizio in breve tempo . Solo questo .A che ti riferisci (senza polemica, giusto per capire)?
Fossi un dipendente AZ sarei fierissimo dell'acquisizione di un'altra compagnia. Dopo anni di inferno si inizia ad intravedere la luce.Quale polemica? La storia insegna che le acquisizioni di compagnie aeree sono materia complessa e spinosa...e che è molto difficile rendere l'acquisizione un investimento redditizio in breve tempo . Solo questo .
Pensa un po' quanta luce è andata perduta rinunciando all'acquisto di windjetFossi un dipendente AZ sarei fierissimo dell'acquisizione di un'altra compagnia. Dopo anni di inferno si inizia ad intravedere la luce.
affermazioni da ... un tanto al chiloQuale polemica? La storia insegna che le acquisizioni di compagnie aeree sono materia complessa e spinosa...e che è molto difficile rendere l'acquisizione un investimento redditizio in breve tempo . Solo questo .
Mancò coraggio e lungimiranza ..... e forse anche i soldiPensa un po' quanta luce è andata perduta rinunciando all'acquisto di windjet
... ma andò benissimo così.Mancò coraggio e lungimiranza ..... e forse anche i soldi
Prove di merging coi sindacalari de noi artri.Sarà proprio una lunga estate
Alitalia-Air Malta, caos piloti
di Angelica Romani
L’agitazione dei piloti maltesi rischia di rallentare il dossier Alitalia-Air Malta. Per fine luglio è attesa una prima decisione sulla possibile acquisizione del 49% del capitale da parte della compagnia italiana, ma le turbolenze sindacali non aiutano. La sigla sindacale Alpa (Airlines Pilots Association) protesta per il mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro scaduto lo scorso dicembre....[...]
Costo Punti per Abbonati: 0 - Costo Punti per Registrati: 4
VisualizzaVisualizzaAbbonati a MF e MilanoFinanza
Pulvirenti, insieme all'amministratore delegato Stefano Rantuccio, è arrestato il 29 gennaio2016*dalla*Guardia di Finanza*per il "crac Wind Jet", con l'accusa di bancarotta fraudolenta, su disposizione dei magistrati catanesi, e posto ai domiciliari[59].A proposito e Pulvirenti???
Aldila' della mia non simpatia per i sindacati, l'Alpa e' il sindacato piloti piu' grande al mondo. Associarlo all'anpac de noantri stride un po.Prove di merging coi sindacalari de noi artri.
Perdindirindina . . .Pulvirenti, insieme all'amministratore delegato Stefano Rantuccio, è arrestato il 29 gennaio2016*dalla*Guardia di Finanza*per il "crac Wind Jet", con l'accusa di bancarotta fraudolenta, su disposizione dei magistrati catanesi, e posto ai domiciliari[59].
Commento di una pochezza imbarazzante.Fossi un dipendente AZ sarei fierissimo dell'acquisizione di un'altra compagnia. Dopo anni di inferno si inizia ad intravedere la luce.
Oddìo, comprerebbe... diciamo che rileverebbe a prezzo 0....compagnia che Alitalia comprerebbe ...
ecco, una cosa che non ho capito, come fa ad acquisirla a costo 0?Oddìo, comprerebbe... diciamo che rileverebbe a prezzo 0.
Prezzo, non costo! Ti vendo (prezzo) a zero euro perchè ti sobbarchi (costo) i miei debiti.ecco, una cosa che non ho capito, come fa ad acquisirla a costo 0?
Possiamo anche farle con tutti i multipli e sottomultipli e passando pure al sistema anglosassone. Per chiarire: non vi è chi non riconosca che le acquisizioni nel settore industriale del trasporto aereo abbiano caratteristiche di rigidità strutturale pregresse (flotta, manutenzione, addestramento, contenzioso, personale) tali che sia complesso renderle remunerative nel breve-medio periodo, a meno ovviamente di acquisire una compagnia solida, ben capitalizzata , con un florido "cash flow", una flotta moderna e una rete ben ottimizzata con un contenzioso pregresso minimo. Non mi pare che Air Malta abbia questo profilo, e peraltro non mi pare che l'altro attore abbia completamente risolto le sue, di criticità . Intendiamoci, io tifo qualsiasi operazione che possa contribuire a rendere maggiormente protagoniste le aziende italiane del settore sul mercato, anche tramite un aumento delle dimensioni, ma in questo caso mi pare che il commento relativo agli slot su LHR abbia un senso.affermazioni da ... un tanto al chilo