Speriamo fosse ancora in garanzia...Forse il 787 che ha avuto l'incendio a BOS è da buttare
http://forums.jetphotos.net/showthread.php?t=54788
Uncertainty Continues Over Chinese Certification of 787
AINONLINE
by BRIAN HSU
Boeing launched its six-month-long “Dream Tour” of the 787 in Beijing on December 4, 2011. More than a year later the airplane has yet to gain Chinese certification. (Photo: Boeing)
January 25, 2013, 11:14 AM
With deliveries of Boeing’s 787 suspended pending an FAA review prompted by a string of technical problems, the Civil Aviation Administration of China (CAAC) has still not completed certification of the new widebody. To date, Chinese airlines have collectively ordered more than 40 Dreamliners and China Southern Airlines had expected to receive its first aircraft in December 2012.
CAAC has indicated to AIN that it views the grounding of the 787 as a separate issue from its ongoing certification process in China, which they said has gone well so far. “When the process will be completed depends to a great extent upon the cooperativeness of the Boeing Company and the FAA,” a CAAC official commented.
According to press reports in China, CSA might get the first of its ten 787s in March. Official Chinese web sites have published contradictory reports on the status of the aircraft, to which authorities have already assigned a tail number (B-2727). Some of the reports indicate that the airplane remains engaged in pre-delivery test flights and others suggest that, after making a first flight in October 2012, it now sits in long-term storage.
Media reports in China have suggested that the approval delays might involve Chinese government efforts to gain leverage in negotiations aimed at securing FAA cooperation on the certification of Comac’s new ARJ-21 and C919 airliners. Chinese officials have not commented officially on the theory.
Ripropongo la mia domanda.
Io non ci volerei mai come passeggero
A mia memoria e cercando un po' sul web ho trovato che solo in un altro caso , ovvero per il Dc 10 nel 1979,c'è stato il blocco totale dell intera flotta mondiale.
Rivetti sbagliati, delaminazione della fusoliera nel cono di coda, problemi progettuali alle wing boxes, IFE linkato direttamente con i computer del flight deck (e relativo finding dell FAA per splittarli in due separati e distinti), problemi alla fusoliera in caso di fulmini, problemi con le batterie, incendio incontrollabile in flight deck durante la certificazione, peso più alto del previsto e relativi consumi penalizzati, problemi con i fornitori per mancanza di standardizzazione e di organizzazione.
Più in generale é stato un progetto tirato su in fretta e furia per contrastare il vantaggio Airbus in quel momento ovvero nel 2003. Sono passati dal Sonic Cruiser al Dreamliner nel giro di 10 minuti e hanno fatto promesse strabilianti per stare al passo di Airbus
Poi 3 anni di ritardi e un aereo del quale neanche loro sanno bene quali sono i problemi
Io non ci volerei mai come passeggero
E con quel nickname ci mancherebbe pure.
Le prime 4 righe sono ottime.
Le restanti 4 fanno ridere.
Più in generale é stato un progetto tirato su in fretta e furia per contrastare il vantaggio Airbus in quel momento ovvero nel 2003. Sono passati dal Sonic Cruiser al Dreamliner nel giro di 10 minuti e hanno fatto promesse strabilianti per stare al passo di Airbus
Poi 3 anni di ritardi e un aereo del quale neanche loro sanno bene quali sono i problemi
Io non ci volerei mai come passeggero
Di grazia....perché dovrebbero farti ridere?
Ti sei documentato al riguardo?
Hai seguito in questi anni l iter di questo aereo ?
Ah! Dimenticavo....i 3 anni di ritardo invece come te li spieghi?
Prima di fare il supponente e lo spiritoso conta fino a 10 la prossima volta.
Il 380 non lo hanno messo a terra in tutto il mondo
E di sistemi certificati nella storia dell aviazione c'è ne sono stati milioni...salvo poi rendersi conto, anche a distanza di parecchi anni, che erano fallati o completamente sbagliati nella loro progettazione
Devo farti qualche esempio?
E ora proviamo a dare notizie...
Io non ci volerei mai come passeggero
E ora che lo sappiamo?
Puoi mangiare e dormire sereno.