Thread BGY - notizie e aggiornamenti Orio Al Serio

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
834
542
Roma
C'è qualche ragione dietro o è solo un saving economico?
Non so la ragione precisa al 100%, ma penso sia un mix di varie cose.
Secondo me possono essere:
- Cost saving, meno cose hai meno cose si possono rompere.
- Standardizzazione delle procedure e definizione ben precisa dei ruoli una volta che l'aereo è a terra.
- Inesperienza del FO, ci vuole un certo occhio per manovrare il 737 a terra, per fare un backtrack, etc.

• Like
Reactions: Edoardo

francesco_752

Utente Registrato
28 Agosto 2010
311
122
MXP
Sapevo fosse abbastanza comune far rullare a terra il sempre CPT tra le compagnie, anche con tiller sdoppiato, per motivi assicurativi.
Almeno in Europa.
@OneShot da voi in U2 come funziona?

• Like
Reactions: Ubix

OneShot

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
4,193
3,658
Paris
Sapevo fosse abbastanza comune far rullare a terra il sempre CPT tra le compagnie, anche con tiller sdoppiato, per motivi assicurativi.
Almeno in Europa.
@OneShot da voi in U2 come funziona?
Il PF rulla sempre, ma solo il CM1 parcheggia al gate (ultima virata fino a full stop, per motivi assicurativi) anche quando il CM1 è un cpt in training e il CM2 è il training captain.

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
881
234
mi e' arrivata una pubblicita' di un nuovo volo bgy nizza, operato da odissey, che penso sia solo il travel operator. Sapete chi la opera?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
mi e' arrivata una pubblicita' di un nuovo volo bgy nizza, operato da odissey, che penso sia solo il travel operator. Sapete chi la opera?
Qui ci sono maggiori info:
Si definiscono cosi, sembrano un TO o un ACMI:

l’odyssey è un intermediario del trasporto aereo e, in quanto tale, organizza servizi di trasporto aereo per conto dei suoi clienti noleggiando aeromobili da terze parti “operatori” in qualità di agente per i propri clienti. l’odyssey non opera aeromobili e non fornisce servizi di trasporto, direttamente o indirettamente.

Leggendo sul sito il volo sembra operato con un Saab 2000 da 50 posti, non è chiaro chi è la compagnia che lo opera

Ultima modifica:

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,082
184
padova
Appena atterrato a Bergamo, provenienza Liverpool. Fila lunga al controllo passaporti. 15min, poche postazioni automatiche per il volume. 2 postazioni con personale per minori e passaporti fuori lista