Mio "cuggino", è un assistente di volo. Ti basta o vuoi il numero del cellulare per avere conferma?Su quale base pare che? Il solito cuggino che dice che?
inviato coi segnali di fumo
Mio "cuggino", è un assistente di volo. Ti basta o vuoi il numero del cellulare per avere conferma?Su quale base pare che? Il solito cuggino che dice che?
inviato coi segnali di fumo
Non prendertela, ma anche se un crew facesse solo una rotta, volandoci una volta a settimana a/r (che credo nemmeno sia legale), per un intero mese e annotasse il LF dei voli che opera coprirebbe solo 8-9 voli su una sessantina, ipotizzando che quella rotta sia daily.Mio "cuggino", è un assistente di volo. Ti basta o vuoi il numero del cellulare per avere conferma?
Concordo. Il volerne parlare su un forum credo sia finalizzato a confrontare diverse opinioni, incrociare dati, esperienze ed impressioni.Non prendertela, ma anche se un crew facesse solo una rotta, volandoci una volta a settimana a/r (che credo nemmeno sia legale), per un intero mese e annotasse il LF dei voli che opera coprirebbe solo 8-9 voli su una sessantina, ipotizzando che quella rotta sia daily.
In altre parole: prendere le impressioni di volo di un assistente di volo come indicazioni dell'andamento di una rotta e' impreciso. Potra' essere vero, le osservazioni di "tuo cuggino" possono essere vere, ma possono benissimo esser false. Giovedì sera sono andato a Madrid e in aereo eravamo pochissimi; in base alla mia osservazione, LHR-MAD e' da chiudere. Venerdì era talmente pieno che malgrado tutto sono finito sul jumpseat; in base alla mia osservazione, LHR-MAD merita il 380. La verità starà nel mezzo.
Si scrive su un forum se si hanno dati minimamente oggettivi o, in alternativa, si cita da subito la fonte permettendo a chi legge di darle il giusto valore. Non mi sembra difficileChiedo scusa, ma vorrei sapere quali sarebbero le fonti necessarie per scrivere un commento sul forum. Credo che un assistente di volo possa avere sia sensazioni personali che rumors interni interessanti e riportarlo sul forum nella speranza di avere conferme o smentite sia la ragione stessa del perche' si scriva su queste pagine.
E' ovvio che se poi uno lavora direttamente al dipartimento analisi statistiche e ha tutti i dati puntuali e medie ponderate non sta' a chiedre ad altri se hanno conferme o no...
Oh, altrimenti scrivete in 3 persone e fine di ogni scambio di idee.
Sulla 677 abbiamo dati certi con un LF di circa l' 80% . Considerando l' assenza di cs sul Messico e che il volo è nuovo mi sembrano risultati buoni.E' da tanto tempo che non commentiamo dati sui nuovi voli. Qualcuno ha notizie? Pare che Mex stia deludendo rispetto alle aspettative. Vi risulta??
Grazie cuggino EdoCSulla 677 abbiamo dati certi con un LF di circa l' 80% . Considerando l' assenza di cs sul Messico e che il volo è nuovo mi sembrano risultati buoni.
Poi non sappiamo gli yields ma neanche tuo cugino (o quello che è ) credo li possa sapere.
Dalle voci che so io, PEK non sta andando benissimo mentre sia SCL che MEX sono soddisfacenti.
A titolo puramente personale, provo a dire la mia: il forum di per sé deve porsi l'obiettivo di fornire dati certi e certificati. Altrimenti parliamo di aria fritta. Non solo, rischiamo di alimentare flame.
Io anni fa mi iscrissi ad AC proprio per la sua credibilità. Per un paio di mesi diedi una letta a molti forum, ed alla fine scelsi questo per due motivi sostanziali:
a) qualità delle notizie fornite, ovvero l'essere sempre sul pezzo per dare a tutti gli utenti informazioni vere, verificate, utili a tutti;
b) livello degli interlocutori, ovvero l'intelligenza con cui chi scrive si confronta con me e scambia opinioni con me e mi fa imparare e crescere.
Se si vuole eccellere, per rispondere al post 1184 di Stefan, è necessario che vi sia rigore nella scrittura dei post.
Perché se io mi ritrovo a leggere:
post 1179: "Pare che Mex stia deludendo rispetto alle aspettative"
post 1186: "Sulla 677 abbiamo dati certi con un LF di circa l' 80% . Considerando l' assenza di cs sul Messico e che il volo è nuovo mi sembrano risultati buoni"
vado in palla. Non capisco. Uno dei due scrive una castroneria.
Di qui l'invito a postare solo se si ha conoscenza compiuta di quanto si scrive, e si è certi di quanto si dice. Una rondine non fa primavera.
I dati sulla 677 sono stati forniti da DusCugn qualche settimana fa, presi dai dati del traffico passeggeri fornito dal governo messicano.Grazie cuggino EdoC
inviato coi segnali di fumo
Per la privacy (non si possono pubblicare: 1_ le motivazioni dello sciopero 2_ i dati di bilancio dell'azienda 3_ I dati dei voli
Chi e' dentro sa, per chi non e' addentro e addetto sono cose in tantino complicate. Pero' fidatevi che e' sempre colpa di quell'altro se le cose vanno male. Tranne che del cuggino.
inviato coi segnali di fumo
Cosa non hai capito????????????????????????????????
Le (fumose) motivazioni dichiarate dello sciopero sono state pubblicate e il bilancio di AZ è reperibile qui.Per la privacy non si possono pubblicare: 1_ le motivazioni dello sciopero 2_ i dati di bilancio dell'azienda
A spararle grosse all'inizio son stati bravi, han fatto gli sboroni promettendo pareggi, utili, ospitalita' a 5 stelle, tutto magnifico e ora che la situazione e' da altro fallimento e' comprensibile la reticenza? Troppo comoda. Sapendo poi che noi apriremo, no anzi, ci apriranno il portafogli per salvare la baracca e tutti i burattini.Le (fumose) motivazioni dichiarate dello sciopero sono state pubblicate e il bilancio di AZ è reperibile qui.
Oltre a quotare quanto scritto da Flyboy, ricordo a tutti che il forum non è altro che un contenitore e sono in larga parte i singoli forumisti che, qualora ne siano in possesso, possono decidere o meno di condividere dati sensibili. E in un momento così difficile per AZ, dovrebbe essere comprensibile la reticenza ad esporsi.
Capisco e condivido la sete di dati certi, ma non è chiedendoli in continuazione che arriveranno.![]()
Viking, temo che il problema sia un altro: nessun forumista ha informazioni di prima mano da pubblicare. Belumosi l'ha scritto, e come sempre mi trovo d'accordo con lui: non è che si nascondono le informazioni. E' che se non si hanno novità non le si può inventare.A spararle grosse all'inizio son stati bravi, han fatto gli sboroni promettendo pareggi, utili, ospitalita' a 5 stelle, tutto magnifico e ora che la situazione e' da altro fallimento e' comprensibile la reticenza? Troppo comoda. Sapendo poi che noi apriremo, no anzi, ci apriranno il portafogli per salvare la baracca e tutti i burattini.
inviato coi segnali di fumo