Thread Alitalia - Novembre 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

herry92

Utente Registrato
3 Aprile 2016
504
112
Fabio Lazzarini: la Grecia è al centro della crescita di Alitalia

Per i piani di Alitalia nel mercato greco, sta parlando con Capital.gr come direttore commerciale del vettore italiano Fabio Lazzarini. La società spiega sui voli a lungo raggio, restaurato marca Magnifica commerciale per business class (business class), che è molto apprezzato tra i business class passeggeri italiana e internazionale.

Si riferisce anche alla vendita in corso della compagnia aerea, sottolineando che il processo attrae forti interessi di investimento

Intervista a Dimitris Delevego

Quali sono i tuoi piani per il mercato greco? Qual è la rete di destinazione da e per la Grecia?

L'Alitalia attualmente opera da Atene a Roma tre voli giornalieri diretti dal 5 dicembre 2017 e per tutta la stagione invernale 2017-2018 offre un quarto collegamento diretto tra Atene e Roma opererà ogni Martedì e Giovedi. Da Roma, grazie alle comunicazioni, i passeggeri di Alitalia possono continuare a viaggiare verso 19 destinazioni in Italia e 54 destinazioni in tutto il mondo.

Inoltre, dal 1 ° dicembre, Alitalia opererà un nuovo volo giornaliero senza scalo da Atene a Milano (aeroporto di Linate). Alitalia è l'unica compagnia aerea a collegarsi direttamente con la capitale della Grecia con l'aeroporto di Milano, situato nel cuore del centro di Milano.

Inoltre, il 2 maggio 2017, Alitalia ha lanciato un collegamento continuo tra Atene e Tel Aviv. Gli ottimi orari dei voli percorso offrono l'opportunità per escursioni a Tel Aviv, rendendo volo competitiva e attraente per chi viaggia per affari.

Data l'importanza del mercato greco, valutiamo ulteriormente lo sviluppo del business aggiuntivo tra Grecia e Italia. Partiamo, dunque, a partire dalla stagione invernale di quest'anno e procedere alla ulteriore rafforzamento della stagione estiva del 2018. Stiamo inoltre lavorando per l'estate del 2018, al fine di includere, tra gli altri, i collegamenti diretti tra le isole greche e l'Italia.

Alitalia ha rilanciato il marchio Magnifica. Qual è la logica di questa particolare azione?

Sui voli a lungo raggio, abbiamo restituito il nostro marchio Magnifica per la classe business, che è molto apprezzato dai passeggeri italiani e internazionali di classe business.

Per i clienti Magnifica, Alitalia offre servizi esclusivi: i sedili che sono allungati in un ambiente confortevole, una cucina piatta premiata ispirato da piatti italiani locali accompagnati dai migliori vini italiani, l'accesso alle lounge Alitalia Casa e di altri servizi prioritari in aeroporto e la connessione Wi- Fi (disponibile nella maggior parte dei velivoli a lungo raggio), che sarà offerto gratuitamente da dicembre 8 passeggeri Magnifica e premium economy.

Che cosa pianifichi per la stagione invernale 2017-2018 e per la stagione estiva del 2018?

Abbiamo iniziato voli diretti per Nuova Delhi e Maldive e esteso il servizio diretto a Los Angeles per l'intera stagione invernale. Abbiamo aumentato, ma la frequenza sulla rotta Roma-San Paolo, insieme con i servizi di trasporto da tempo iniziato negli ultimi due anni (a Seoul, Santiago, Cile, Messico, Pechino e L'Avana).

Questi movimenti indicano che Alitalia è impegnata nello sviluppo della sua rete intercontinentale, che sarà ulteriormente sviluppata durante la prossima estate. Inoltre, aumentiamo le nostre frequenze dall'hub di Fiumicino a molte rotte nazionali e destinazioni europee.

Come vende Alitalia?

Il termine ultimo per il completamento del processo di acquisizione scade il 30 aprile 2018. Durante questo periodo, i tre commissari nominati dal governo italiano per la gestione della società sono tenuti a trovare potenziali investitori e negoziare con loro.

L'interesse in Alitalia dimostra le prospettive della nostra azienda. Nel frattempo, il prestito concesso dal governo assicura che Alitalia può funzionare a piena potenza, eliminando tutte le preoccupazioni circa le operazioni della società: i biglietti acquistati sono pienamente utilizzabile e può essere ottenuto attraverso canali di vendita tradizionali, come ad esempio il sito web Alitalia, biglietterie e agenzie di viaggio.

Durante l'estate del 2017 abbiamo operato regolarmente e in modo credibile. Ciò è dimostrato anche dal fatto che l'Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC) ha reintrodotto la licenza di esercizio permanente per Alitalia.

Performance economica migliorata: dopo tre anni di calo delle entrate, i mesi estivi hanno registrato maggiori ricavi e calcolare la chiusura del secondo tempo con il risultato operativo aspetto vicino al break-even.

Ora siamo pronti ad affrontare le sfide della prossima stagione invernale con nuove rotte, servizi e digitalizzazione. Il nostro obiettivo è incoraggiare i flussi turistici dall'estero verso l'Italia e allo stesso tempo migliorare ulteriormente l'esperienza di viaggio dei viaggiatori italiani. Stiamo anche lavorando per pianificare la stagione estiva del 2018 per collegare l'Italia con il mondo e il mondo con l'Italia.

Ti fidi delle prospettive del turismo greco?

Le prospettive per il turismo greco, in costante crescita e in continuo aumento del traffico passeggeri di anno in anno, sono molto incoraggianti. Siamo fiduciosi che questa tendenza positiva continuerà a crescere. Il mercato greco sta crescendo, c'è un grande interesse per la Grecia come destinazione turistica dall'Italia, da altre destinazioni europee e globalmente e Alitalia tiene sempre conto della Grecia nei suoi piani strategici.

http://www.capital.gr/sunenteuxi/32...sketai-ston-purina-tis-anaptuxis-tis-alitalia

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
351
98
Che strano, a giugno avevano annunciato la nuova rotta. Ora ho controllato sul sito della compagnia ed effettivamente il volo non esiste, però su internet non ho letto di annunci della sospensione da nessuna parte.
Era una rotta estiva per Bluepanorama infatti era programmata fino a fine ottobre.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vincenzo Bova

Utente Registrato
9 Giugno 2016
351
98
Adesso è il turno di Easyjet

Alitalia: EasyJet, nuovo a.d incontra a breve commissari

Ouseley(direttore Italia), spiegherà che nostro piano è migliore

21 Novembre , 09:55
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - "A breve" arriveranno i vertici di EasyJet a Roma per affrontare il dossier Alitalia. Lo ha detto il direttore EasyJet per l'Italia Frances Ouseley. "Siamo anche noi nel processo, abbiamo un nuovo amministratore delegato, che sarà in carica dal 1 dicembre, e quindi uno dei suoi primi compiti e obiettivi è quello di incontrare il ministro e i commissari per spiegare che il nostro è il piano migliore per quanto riguarda gli obiettivi del governo e la sostenibilità di lungo periodo di Alitalia", ha spiegato.(ANSA).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,758
4,970
Milano

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
oltre alla solita e vecchia battuta, riesci a commentare seriamente una dichiarazione di un commissario??
e tu?
quando pubblicheranno i dati della gestione commissariale forse si può dire se si è stati bravi o meno.
Che una dichiarazione di un commissario addirittura si meriti i complimenti perché palesa la loro bravura pare quasi un inno alla nazionalizzazione... Tu non eri favorevole?

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,574
725
Back to Fischamend
Fino a dimostrazione del contrario, per me, le dichiarazioni di un amministratore straordinario, nominato anche per nostro conto, hanno valore.
A parte il fatto che è altamente improbabile fare uscire cifre vere mentre si cerca di vendere l'azienda in AS, non dimentichiamo che è stato nominato (anche) da un ministro che non conosce neppure la quota di mercato di AZ. Tanto per dare il giusto valore alle dichiarazioni.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
e tu?
quando pubblicheranno i dati della gestione commissariale forse si può dire se si è stati bravi o meno.
Che una dichiarazione di un commissario addirittura si meriti i complimenti perché palesa la loro bravura pare quasi un inno alla nazionalizzazione... Tu non eri favorevole?
Che fai cambi argomento??
Dimostra il contrario di quanto dichiarato, se ne sei capace. Diversamente, per me, valgono le dichiarazioni di Gubitosi che, con tutto rispetto per te, ha competenze, responsabilità ed oneri maggiori rispetto a noi forumisti

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Che fai cambi argomento??
Dimostra il contrario di quanto dichiarato, se ne sei capace. Diversamente, per me, valgono le dichiarazioni di Gubitosi che, con tutto rispetto per te, ha competenze, responsabilità ed oneri maggiori rispetto a noi forumisti
Io non ho detto che non sia vero.
Io ho detto che magari se invece delle dichiarazioni ci mostrasse qualche dato o il bilancio sarebbe meglio.
E comunque il discorso era: sulla base di una dichiarazione addirittura si merita i complimenti?
La prima cosa che ha detto quando iniziò l'A.S. fu quella che avrebbe rinegoziato i leasing.
L'altro giorno ho letto sul forum che non c'è riuscito.

Ricordo inoltre la gestione precedente: utile nel 2017 ripetuto fino alla morte fino a 3 mesi prima del referendum. E poi... sappiamo com'è finita.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG
Io non ho detto che non sia vero.
Io ho detto che magari se invece delle dichiarazioni ci mostrasse qualche dato o il bilancio sarebbe meglio.
E comunque il discorso era: sulla base di una dichiarazione addirittura si merita i complimenti?
La prima cosa che ha detto quando iniziò l'A.S. fu quella che avrebbe rinegoziato i leasing.
L'altro giorno ho letto sul forum che non c'è riuscito.

Ricordo inoltre la gestione precedente: utile nel 2017 ripetuto fino alla morte fino a 3 mesi prima del referendum. E poi... sappiamo com'è finita.
Ahhh, ho capito . . .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.