Fabio Lazzarini: la Grecia è al centro della crescita di Alitalia
Per i piani di Alitalia nel mercato greco, sta parlando con Capital.gr come direttore commerciale del vettore italiano Fabio Lazzarini. La società spiega sui voli a lungo raggio, restaurato marca Magnifica commerciale per business class (business class), che è molto apprezzato tra i business class passeggeri italiana e internazionale.
Si riferisce anche alla vendita in corso della compagnia aerea, sottolineando che il processo attrae forti interessi di investimento
Intervista a Dimitris Delevego
Quali sono i tuoi piani per il mercato greco? Qual è la rete di destinazione da e per la Grecia?
L'Alitalia attualmente opera da Atene a Roma tre voli giornalieri diretti dal 5 dicembre 2017 e per tutta la stagione invernale 2017-2018 offre un quarto collegamento diretto tra Atene e Roma opererà ogni Martedì e Giovedi. Da Roma, grazie alle comunicazioni, i passeggeri di Alitalia possono continuare a viaggiare verso 19 destinazioni in Italia e 54 destinazioni in tutto il mondo.
Inoltre, dal 1 ° dicembre, Alitalia opererà un nuovo volo giornaliero senza scalo da Atene a Milano (aeroporto di Linate). Alitalia è l'unica compagnia aerea a collegarsi direttamente con la capitale della Grecia con l'aeroporto di Milano, situato nel cuore del centro di Milano.
Inoltre, il 2 maggio 2017, Alitalia ha lanciato un collegamento continuo tra Atene e Tel Aviv. Gli ottimi orari dei voli percorso offrono l'opportunità per escursioni a Tel Aviv, rendendo volo competitiva e attraente per chi viaggia per affari.
Data l'importanza del mercato greco, valutiamo ulteriormente lo sviluppo del business aggiuntivo tra Grecia e Italia. Partiamo, dunque, a partire dalla stagione invernale di quest'anno e procedere alla ulteriore rafforzamento della stagione estiva del 2018. Stiamo inoltre lavorando per l'estate del 2018, al fine di includere, tra gli altri, i collegamenti diretti tra le isole greche e l'Italia.
Alitalia ha rilanciato il marchio Magnifica. Qual è la logica di questa particolare azione?
Sui voli a lungo raggio, abbiamo restituito il nostro marchio Magnifica per la classe business, che è molto apprezzato dai passeggeri italiani e internazionali di classe business.
Per i clienti Magnifica, Alitalia offre servizi esclusivi: i sedili che sono allungati in un ambiente confortevole, una cucina piatta premiata ispirato da piatti italiani locali accompagnati dai migliori vini italiani, l'accesso alle lounge Alitalia Casa e di altri servizi prioritari in aeroporto e la connessione Wi- Fi (disponibile nella maggior parte dei velivoli a lungo raggio), che sarà offerto gratuitamente da dicembre 8 passeggeri Magnifica e premium economy.
Che cosa pianifichi per la stagione invernale 2017-2018 e per la stagione estiva del 2018?
Abbiamo iniziato voli diretti per Nuova Delhi e Maldive e esteso il servizio diretto a Los Angeles per l'intera stagione invernale. Abbiamo aumentato, ma la frequenza sulla rotta Roma-San Paolo, insieme con i servizi di trasporto da tempo iniziato negli ultimi due anni (a Seoul, Santiago, Cile, Messico, Pechino e L'Avana).
Questi movimenti indicano che Alitalia è impegnata nello sviluppo della sua rete intercontinentale, che sarà ulteriormente sviluppata durante la prossima estate. Inoltre, aumentiamo le nostre frequenze dall'hub di Fiumicino a molte rotte nazionali e destinazioni europee.
Come vende Alitalia?
Il termine ultimo per il completamento del processo di acquisizione scade il 30 aprile 2018. Durante questo periodo, i tre commissari nominati dal governo italiano per la gestione della società sono tenuti a trovare potenziali investitori e negoziare con loro.
L'interesse in Alitalia dimostra le prospettive della nostra azienda. Nel frattempo, il prestito concesso dal governo assicura che Alitalia può funzionare a piena potenza, eliminando tutte le preoccupazioni circa le operazioni della società: i biglietti acquistati sono pienamente utilizzabile e può essere ottenuto attraverso canali di vendita tradizionali, come ad esempio il sito web Alitalia, biglietterie e agenzie di viaggio.
Durante l'estate del 2017 abbiamo operato regolarmente e in modo credibile. Ciò è dimostrato anche dal fatto che l'Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC) ha reintrodotto la licenza di esercizio permanente per Alitalia.
Performance economica migliorata: dopo tre anni di calo delle entrate, i mesi estivi hanno registrato maggiori ricavi e calcolare la chiusura del secondo tempo con il risultato operativo aspetto vicino al break-even.
Ora siamo pronti ad affrontare le sfide della prossima stagione invernale con nuove rotte, servizi e digitalizzazione. Il nostro obiettivo è incoraggiare i flussi turistici dall'estero verso l'Italia e allo stesso tempo migliorare ulteriormente l'esperienza di viaggio dei viaggiatori italiani. Stiamo anche lavorando per pianificare la stagione estiva del 2018 per collegare l'Italia con il mondo e il mondo con l'Italia.
Ti fidi delle prospettive del turismo greco?
Le prospettive per il turismo greco, in costante crescita e in continuo aumento del traffico passeggeri di anno in anno, sono molto incoraggianti. Siamo fiduciosi che questa tendenza positiva continuerà a crescere. Il mercato greco sta crescendo, c'è un grande interesse per la Grecia come destinazione turistica dall'Italia, da altre destinazioni europee e globalmente e Alitalia tiene sempre conto della Grecia nei suoi piani strategici.
http://www.capital.gr/sunenteuxi/32...sketai-ston-purina-tis-anaptuxis-tis-alitalia
Per i piani di Alitalia nel mercato greco, sta parlando con Capital.gr come direttore commerciale del vettore italiano Fabio Lazzarini. La società spiega sui voli a lungo raggio, restaurato marca Magnifica commerciale per business class (business class), che è molto apprezzato tra i business class passeggeri italiana e internazionale.
Si riferisce anche alla vendita in corso della compagnia aerea, sottolineando che il processo attrae forti interessi di investimento
Intervista a Dimitris Delevego
Quali sono i tuoi piani per il mercato greco? Qual è la rete di destinazione da e per la Grecia?
L'Alitalia attualmente opera da Atene a Roma tre voli giornalieri diretti dal 5 dicembre 2017 e per tutta la stagione invernale 2017-2018 offre un quarto collegamento diretto tra Atene e Roma opererà ogni Martedì e Giovedi. Da Roma, grazie alle comunicazioni, i passeggeri di Alitalia possono continuare a viaggiare verso 19 destinazioni in Italia e 54 destinazioni in tutto il mondo.
Inoltre, dal 1 ° dicembre, Alitalia opererà un nuovo volo giornaliero senza scalo da Atene a Milano (aeroporto di Linate). Alitalia è l'unica compagnia aerea a collegarsi direttamente con la capitale della Grecia con l'aeroporto di Milano, situato nel cuore del centro di Milano.
Inoltre, il 2 maggio 2017, Alitalia ha lanciato un collegamento continuo tra Atene e Tel Aviv. Gli ottimi orari dei voli percorso offrono l'opportunità per escursioni a Tel Aviv, rendendo volo competitiva e attraente per chi viaggia per affari.
Data l'importanza del mercato greco, valutiamo ulteriormente lo sviluppo del business aggiuntivo tra Grecia e Italia. Partiamo, dunque, a partire dalla stagione invernale di quest'anno e procedere alla ulteriore rafforzamento della stagione estiva del 2018. Stiamo inoltre lavorando per l'estate del 2018, al fine di includere, tra gli altri, i collegamenti diretti tra le isole greche e l'Italia.
Alitalia ha rilanciato il marchio Magnifica. Qual è la logica di questa particolare azione?
Sui voli a lungo raggio, abbiamo restituito il nostro marchio Magnifica per la classe business, che è molto apprezzato dai passeggeri italiani e internazionali di classe business.
Per i clienti Magnifica, Alitalia offre servizi esclusivi: i sedili che sono allungati in un ambiente confortevole, una cucina piatta premiata ispirato da piatti italiani locali accompagnati dai migliori vini italiani, l'accesso alle lounge Alitalia Casa e di altri servizi prioritari in aeroporto e la connessione Wi- Fi (disponibile nella maggior parte dei velivoli a lungo raggio), che sarà offerto gratuitamente da dicembre 8 passeggeri Magnifica e premium economy.
Che cosa pianifichi per la stagione invernale 2017-2018 e per la stagione estiva del 2018?
Abbiamo iniziato voli diretti per Nuova Delhi e Maldive e esteso il servizio diretto a Los Angeles per l'intera stagione invernale. Abbiamo aumentato, ma la frequenza sulla rotta Roma-San Paolo, insieme con i servizi di trasporto da tempo iniziato negli ultimi due anni (a Seoul, Santiago, Cile, Messico, Pechino e L'Avana).
Questi movimenti indicano che Alitalia è impegnata nello sviluppo della sua rete intercontinentale, che sarà ulteriormente sviluppata durante la prossima estate. Inoltre, aumentiamo le nostre frequenze dall'hub di Fiumicino a molte rotte nazionali e destinazioni europee.
Come vende Alitalia?
Il termine ultimo per il completamento del processo di acquisizione scade il 30 aprile 2018. Durante questo periodo, i tre commissari nominati dal governo italiano per la gestione della società sono tenuti a trovare potenziali investitori e negoziare con loro.
L'interesse in Alitalia dimostra le prospettive della nostra azienda. Nel frattempo, il prestito concesso dal governo assicura che Alitalia può funzionare a piena potenza, eliminando tutte le preoccupazioni circa le operazioni della società: i biglietti acquistati sono pienamente utilizzabile e può essere ottenuto attraverso canali di vendita tradizionali, come ad esempio il sito web Alitalia, biglietterie e agenzie di viaggio.
Durante l'estate del 2017 abbiamo operato regolarmente e in modo credibile. Ciò è dimostrato anche dal fatto che l'Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC) ha reintrodotto la licenza di esercizio permanente per Alitalia.
Performance economica migliorata: dopo tre anni di calo delle entrate, i mesi estivi hanno registrato maggiori ricavi e calcolare la chiusura del secondo tempo con il risultato operativo aspetto vicino al break-even.
Ora siamo pronti ad affrontare le sfide della prossima stagione invernale con nuove rotte, servizi e digitalizzazione. Il nostro obiettivo è incoraggiare i flussi turistici dall'estero verso l'Italia e allo stesso tempo migliorare ulteriormente l'esperienza di viaggio dei viaggiatori italiani. Stiamo anche lavorando per pianificare la stagione estiva del 2018 per collegare l'Italia con il mondo e il mondo con l'Italia.
Ti fidi delle prospettive del turismo greco?
Le prospettive per il turismo greco, in costante crescita e in continuo aumento del traffico passeggeri di anno in anno, sono molto incoraggianti. Siamo fiduciosi che questa tendenza positiva continuerà a crescere. Il mercato greco sta crescendo, c'è un grande interesse per la Grecia come destinazione turistica dall'Italia, da altre destinazioni europee e globalmente e Alitalia tiene sempre conto della Grecia nei suoi piani strategici.
http://www.capital.gr/sunenteuxi/32...sketai-ston-purina-tis-anaptuxis-tis-alitalia