Thread Alitalia - Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Guarda che mica è prenotabile. L'azienda vende un posto che comunque rimarrebbe vuoto.
Che è? Riparte la litania dei benefits al personale che farebbero perdere centinaia di milioni l'anno?
I dipendenti dovrebbero essere gli ultimi al mondo a sperare che ci siano dei posti vuoti. Diano loro tutti
i benefici che si meritano ma non questo.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
I dipendenti dovrebbero essere gli ultimi al mondo a sperare che ci siano dei posti vuoti. Diano loro tutti
i benefici che si meritano ma non questo.
ma che risposta e' ? cmq anche per rispondere ad A345, e' lo stesso sistema di quei dipendenti che ti portano le cose con lo sconto oppure che ti fanno andare allo spaccio aziendale. nulla di urticante direi e non pensare che il 50% delle persone a bordo abbia fruito di tali agevolazioni

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Secondo me vista la situazione descritta dal sole24ore, i benefit dei dipendenti sono l'ultimo problema di Alitalia.

In un momento come questo a Ball serve avere l'azienda unita.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
E i miei di 100€? O quelli di qualsiasi altra persona che non sia "amica di"?
Allora che mettano un banchetto vicino al CheckIn dove si svendono i posti rimanenti (provocazione)...
Ah ho capito. Il tuo problema non è capire se gli id siano un costo oppure un guadagno per l'azienda. Il tuo è un banale problema di invida sociale. Bè, cosa posso dirti?
Fidanzati con un dipendente Alitalia.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Stavo notando che Az ha 10 320 "vetusti" ( i vari I-BIKA, EI-IKG, etc etc) e altri 12 319 d'annata (I-BIMA, EI-IML, etc etc).

Probabile che mettano a terra questi? Magari salvando solo quelli con livrea nuova?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ti offro un altro punto di vista, che riporto così come me lo hanno riportato tempo fa: come noto, il mondo dell'aviazione è da sempre un ambiente d'elezione per la comunità omosessuale, che in Paesi come l'Italia si è vista riconosciuta dei diritti fondamentali letteralmente l'altro ieri.
L'allargamento anche a persone non tecnicamente parenti dei benefit andava incontro a questa necessità. Tu giustamente parli di "mogli/figli", ma allora un gay era destinato a viaggiare da solo o con al massimo l'anziana madre?

Non so se sia vero, ma l'ho sempre trovato verosimile. E prendila come una curiosità.
In AZ la figura del coniuge/convivente anche dello stesso sesso è riconosciuta, non dico da sempre, ma da molti anni ormai.

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Ah ho capito. Il tuo problema non è capire se gli id siano un costo oppure un guadagno per l'azienda. Il tuo è un banale problema di invida sociale. Bè, cosa posso dirti?
Fidanzati con un dipendente Alitalia.
Bene, noto con piacere che sei tornato il bombatutto che conoscevamo.

Non invidio proprio nulla e nessuno, credimi, ed ero proprio stato chiaro con "o quelli di qualsiasi persona non amica di".
Vedila un pò come ti pare.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Stavo notando che Az ha 10 320 "vetusti" ( i vari I-BIKA, EI-IKG, etc etc) e altri 12 319 d'annata (I-BIMA, EI-IML, etc etc).

Probabile che mettano a terra questi? Magari salvando solo quelli con livrea nuova?
bika dovrebbe gia essere stored.

comunque questi 319/20 più vetusti sono anche quelli che hanno più spinta rispetto ai motori dei nuovi.
Non so se AZ serva delle destinazioni sulle quali effettivamente abbia necessità di usare un 320-214 invece del 320-216

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
Comunque questa storia degli "amici" per i dipendenti AZ è quasi un incubo perché si circondano di persone che gli ronzano intorno solo per i benefits.
Di contro ci sono io stron*o che ne ho qualcuno per amico ma che sono tirchi nel darli. ?

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Comunque questa storia degli "amici" per i dipendenti AZ è quasi un incubo perché si circondano di persone che gli ronzano intorno solo per i benefits.
Di contro ci sono io stron*o che ne ho qualcuno per amico ma che sono tirchi nel darli.
Io i miei non li ho dati a nessuno. Primo perchè sto sul cazzo a tutti e non ho amici e secondo perchè per usare gli ID bisogna sapere bene a cosa si va incontro e spesso gli amici non capiscono. Io stesso ne faccio un uso molto limitato. Quelle due o tre volte che vado in vacanza con la mia famiglia mi faccio un full fare perchè non voglio rotture di palle. Economy ovviamente. In business non mi accetterebbero per due motivi: perchè sono allergico alle noccioline e perchè non ho un telefono satellitare.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
È chiaro gli che usufruisce di questi benefits vada istruito accuratamente sia su come comportarsi sia su cosa vada incontro.
Anche perché il dipendente ci mette la faccia e rischia molto.
Detto questo non è niente di impossibile a meno che non si abbia a che fare con emeriti idioti.
Comunque non ci vedo niente di male a utilizzarli e permettere a qualcuno di fare esperienze che magari altrimenti non potrebbe fare.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
È chiaro gli che usufruisce di questi benefits vada istruito accuratamente sia su come comportarsi sia su cosa vada incontro.
Detto questo non è niente di impossibile a meno che non si abbia a che fare con emeriti idioti.
Comunque non ci vedo niente di male a utilizzarli e permettere a qualcuno di fare esperienze che magari altrimenti non potrebbe fare.
Si lo so. Però non è mai semplice spiegare ad una amico che deve controllarsi continuamente come è messo il volo, sapere quanto tempo prima lo puliscono, vedere quali sono gli altri ID sul volo e che priorità hanno. Non ultimo che c'è la possibilità reale di essere sbarcati perchè all'ultimo arriva un pagante. Per loro è un biglietto come gli altri, solo che costa meno. ;-)

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Come imbarcasi per ultimi una volta avuta la carta d'imbarco e non per primi per farsi un selfie con tutti i sedili vuoti? ??

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
bika dovrebbe gia essere stored.

comunque questi 319/20 più vetusti sono anche quelli che hanno più spinta rispetto ai motori dei nuovi.
Non so se AZ serva delle destinazioni sulle quali effettivamente abbia necessità di usare un 320-214 invece del 320-216
Mi smebra fosse solo IKA

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Sapevate che hanno aperto una nuova destinazione da Linate? Un posto che si chiama Anaa.

Ma si possono ricevere email del genere? Tra l'altro con un secondo errore "fai il check-in del tuo volo PER Linate" invece che DA Linate...

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
AirBerlin che ha messo al prato un 321 nuovo per più di 2 mesi, senza mai essere entrato in servizio, per poi cederlo ad airblue

https://m.planespotters.net/airframe/Airbus/A321/7171/D-ABCU-Air-Berlin

inviato da Tapatalk

certo che questi di air berlin mi sembrano dei geni superiori a quelli di alitalia!!! e meno male che sono tedeschi e australiani!! :)

domanda: ma con questi risultati, come mai l'emiro non ha ancora decapitato James Hogan con la sua scimmitarra ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.