Thread Alitalia - Novembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Re: Thread Alitalia - Ottobre 2016

La cosa che più mi sconvolge è il richiamo del presidente della Provincia Raffa ad un non meglio precisato "diritto alla mobilità dei reggini", la cui responsabilità sarebbe in capo - in quella che mi sembra essere la sua interpretazione - non all'amministrazione pubblica ma ad un soggetto terzo privato.

AZ1313

Bannato
8 Giugno 2016
1,255
0
FOG

La cosa che più mi sconvolge è il richiamo del presidente della Provincia Raffa ad un non meglio precisato "diritto alla mobilità dei reggini", la cui responsabilità sarebbe in capo - in quella che mi sembra essere la sua interpretazione - non all'amministrazione pubblica ma ad un soggetto terzo privato.
hai dimenticato qual'é lo sport preferito della nostra classe dirigente?

AZ Airport

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,525
15

Si vabbè, in realtà è lui che si è impegnato al versamento dei 700 mila euro per l'esercizio provvisorio...che ancora non si sono visti. La Regione ne ha promessi 900 mila euro, si saranno persi nei corridoi della cittadella regionale di Germaneto costata quanto il debito pubblico italiano. La città metropolitana di Reggio Calabria, invece, sembra amministrare un territorio delle Alpi, non sembra minimamente toccata da questa vicenda e giustamente tace.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.

Dati di passeggeri FCO - SCL, Settembre (21 voli):
FCO - SCL: 4.544 -> 216 pax/volo ->LF: 73,85%
SCL - FCO: 4.729 -> 225 pax/volo ->LF: 76,85%
Totale: 9.273 -> 220,8 px/volo ->LF: 75,35%
43.741 pax dall'apertura della rotta, con un LF del 69,76% e 3,34T per volo di cargo medi
Dopo luglio, settembre è stato il secondo miglior mese

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,228
1,440
N/D

Alitalia sulla carta è una compagnia privata ma di fatto è ancora molto legata e influenzata dalla politica... secondo me alla fine succederà come l'anno scorso a REG, Alitalia vuole tagliare i voli, il politico di turno protesta e tutto rientra e la farsa continua.

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano

e le inefficienze "politiche" saltano sempre fuori ...dopo quante ristrutturazioni ormai??!!!

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,946
1,934

Alitalia sulla carta è una compagnia privata ma di fatto è ancora molto legata e influenzata dalla politica... secondo me alla fine succederà come l'anno scorso a REG, Alitalia vuole tagliare i voli, il politico di turno protesta e tutto rientra e la farsa continua.
Il solo pensarlo rende chiaro come viene ancora vista Alitalia, una vacca da mungere in tutti i modi, dai dipendenti ma anche e soprattutto dai politici.
Alitalia è morta un paio di volte per colpa di questo atteggiamento, spero che questa gestione sappia resistere alle pressioni dei politici di turno (salvo incassare congruo "contributo di marketing" per tenere la rotta aperta, nel qual caso mi limiterei ad incazzarmi con la politica e i politici)

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,946
1,934

L'industria nel mese di settembre sul sud america ha viaggiato a LF medi del 90%.
In effetti è fatica sprecata anche scriverli, i commenti.
Scusa, paragoni tutto il settore con tutto il Sud America e un volo appena partito da un singolo paese per una singola destinazione (senza contare ovviamente tariffe medie e merci, che sono poi i fattori che spostano veramente l'ago della bilancia) e vieni ancora a pontificare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.