Thread Alitalia - Giugno 2017


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà alcuni dati del 2016 AZ li aveva comunicati. L'EBIT dovrebbe quindi essere di -531 M€.

Key financial figures

The implementation of the above mentioned strategy will result in an ongoing improvement of the revenues over the next 3 years (€m 3.061, €m 3.381 and €m 3.776 in 2017, 2018 and 2019 - €m 2.902 estimated in 2016), of the EBITDAR margin (2.3%, 10.3% and 13.0% in 2017, 2018 and 2019, from a -1.7% estimated in 2016), and a positive EBIT (-12.1%, -2.0% and 1.6% in 2017, 2018 and 2019, from a -18.3% in 2016).These revenue improvements will be achieved through a steady increase of the Load Factor (rising from 78.7% in 2016 to 84.4% in 2019), offsetting an expected decrease in yield over the Plan period (-1% CAGR between 2017 and 2019), and a renewed focus on ancillary revenues, which are expected to reach approximately €14.6/passenger in 2019.The cost improvement program (covering both operating costs and manpower) will result in a bottom line effect of approximately €218 million in 2017, €388 million in 2018 and €428 million in 2019, respectively, bringing the CASK to €6.62 cts.In detail,

· MRO is expected to witness a cost reduction from contract renegotiation and efficiencies of approx. €32 million in 2017, €39 million in 2018 and €41 million in 2019
· Ground handling will benefit from a volume reduction, following the implementation of the new service concept for the short and medium haul, and from the renegotiation of the existing contracts, for total savings of approx. €10 million in 2017, €44 million in 2018 and €46 in 2019
· The renegotiation of lease agreements is expected to bring an additional €56 million in 2017, €63 million in 2018 and €68 million in 2019.

Most of the effects from contract renegotiation are expected to materialize in the second/third quarter of 2017, with many actions being implemented retroactively from the beginning of the calendar year.The implementation of the 4-banks network is expected to be complete and to start to generate operational savings as early as Summer 2018.Part of the cost improvement program will be set off by one-off costs associated with its implementation, for approximately €102 million in 2017.

http://www.ise.ie/app/announcementDetails.aspx?ID=13160761
 
A me sembra scandaloso che non sia stato mai approvato e pubblicato il bilancio 2016, a quando mi risulta l'approvazione del bilancio è un atto obbligatorio e che va fatto entro determinate date stabilite dalla legge.
 
A me sembra scandaloso che non sia stato mai approvato e pubblicato il bilancio 2016, a quando mi risulta l'approvazione del bilancio è un atto obbligatorio e che va fatto entro determinate date stabilite dalla legge.
In alcuni casi il bilancio può essere approvato entro 180 giorni, e quindi entro fine giugno.
 
Visto ieri uno degli spot della nuova campagna tv Alitalia, lasciatemi sfogare: sto dando le spalle alla tv e sento dire <<che fortuna esser nato in Italia>> e già mi viene un attacco di orticaria; giro lo sguardo incuriosito in un sentimento tra l'incuriosito e l'odio per vedere chi mai possa presentare la propria faccia su di una tv nazionale a fare simili dichiarazioni e mi appare il verdissimo patriottico sfondo della compagnia di bandiera con il testimonial dell'unico vero Made in Italy che ci è rimasto.... Farinetti!
mi appoggio barcollante al muro per riprendere fiato.... e penso chi sia mai così cinico da ideare una simile campagna pubblicitaria. Agenzia creativa TWBA regista Volfango De Biasi
Niente di personale contro il povero Farinetti, ma venirmi a dire che son pure fortunato ad essere nato in questo paese, per promuovere la sua compagnia di bandiera perennemente allo sfascio lo ritengo al limite dell'oltraggioso...
 
Visto ieri uno degli spot della nuova campagna tv Alitalia, lasciatemi sfogare: sto dando le spalle alla tv e sento dire <<che fortuna esser nato in Italia>> e già mi viene un attacco di orticaria; giro lo sguardo incuriosito in un sentimento tra l'incuriosito e l'odio per vedere chi mai possa presentare la propria faccia su di una tv nazionale a fare simili dichiarazioni e mi appare il verdissimo patriottico sfondo della compagnia di bandiera con il testimonial dell'unico vero Made in Italy che ci è rimasto.... Farinetti!
mi appoggio barcollante al muro per riprendere fiato.... e penso chi sia mai così cinico da ideare una simile campagna pubblicitaria. Agenzia creativa TWBA regista Volfango De Biasi
Niente di personale contro il povero Farinetti, ma venirmi a dire che son pure fortunato ad essere nato in questo paese, per promuovere la sua compagnia di bandiera perennemente allo sfascio lo ritengo al limite dell'oltraggioso...

"A me piace la cura del dettaglio, perciò volo Alitalia." Firmato: Antonino Cannavacciuolo.

https://www.youtube.com/watch?v=hYewAI1x3Uo

Ci sono pubblicità che dicono cazzate ben più gravi ed oltraggiose.
 
Nelle pubblicità ringraziano anche per gli ennesimi 600 milioni buttati al cesso?
 
Ma negli spot che avrebbero dovuto dire, cose tipo "Alitalia fa cagare, non volate con noi, è uno schifo"?
Suvvia, è pubblicità, falsa per definizione, ma non facciamo gli iconoclasti: tutte le pubblicità dicono "guarda che figo il prodotto che sto pubblicizzando, è il meglio che c'è". Se a uno non piace basta premere stop/cambiare canale

Mi pare che, come al solito, tutto quello che stanno facendo i commissari sia giudicato sbagliato/illegale/deprecabile/immorale; ma se voi aveste il mandato di rendere un'azienda, e in particolare questa azienda, appetibile per un ipotetico compratore, che fareste? Che a dire no non va bene siamo tutti capaci
 
@DusCgn:
potresti per cortesia fare un riepilogo dei voli AZ Long Range per la prossima winter?
lo chiedo a te perchè ne avevi già fatto uno sul sudamerica.....
cosi possiamo renderci meglio conto dell'uso della flotta, alla luce delle necessarie manutenzioni.
inotre non mi è mai chiaro l'andamento dei voli della JV atlantica nella winter. ho solo capito che, per un LAX e MEX 3xw cadauno, la ORD va da giugno a inizio ottobre (e toronto?). grazie in anticipo.
 
Ma negli spot che avrebbero dovuto dire, cose tipo "Alitalia fa cagare, non volate con noi, è uno schifo"?
Suvvia, è pubblicità, falsa per definizione, ma non facciamo gli iconoclasti: tutte le pubblicità dicono "guarda che figo il prodotto che sto pubblicizzando, è il meglio che c'è". Se a uno non piace basta premere stop/cambiare canale

Mi pare che, come al solito, tutto quello che stanno facendo i commissari sia giudicato sbagliato/illegale/deprecabile/immorale; ma se voi aveste il mandato di rendere un'azienda, e in particolare questa azienda, appetibile per un ipotetico compratore, che fareste? Che a dire no non va bene siamo tutti capaci

I Commissari farebbero bene a rimettere il mandato. Tra poco tempo anche Gubitosi sara' l'ennesimo manager che non riuscira' a rimettere in sesto il baraccone. Gubitosi ci sta mettendo impegno e probabilmente anche anima, ma sono troppe le cose da rivoltare ma che non si possono toccare. Gubitosi, come chiunque che ha ricoperto o ricopra in futuro quel ruolo in questa realta' italica che grida vendetta a essere definita azienda, non e' un manager libero di esercitare la propria funzione pienamente.
 
I Commissari farebbero bene a rimettere il mandato. Tra poco tempo anche Gubitosi sara' l'ennesimo manager che non riuscira' a rimettere in sesto il baraccone. Gubitosi ci sta mettendo impegno e probabilmente anche anima, ma sono troppe le cose da rivoltare ma che non si possono toccare. Gubitosi, come chiunque che ha ricoperto o ricopra in futuro quel ruolo in questa realta' italica che grida vendetta a essere definita azienda, non e' un manager libero di esercitare la propria funzione pienamente.

Mi spiace contraddirti ma alla sua prima intervista Gubitosi ha detto esattamente il contrario sostenendo come il ruolo di Commissario al posto di quello previsto da Presidente lo facilitasse enormemente nella gestione aziendale.

Ho letto le stesse cose prima che si manifestasse Etihad. Suvvia lasciaci almeno un minimo di suspence: se ci dici tu come va a finire ("Alitalia e' ai saluti finali") ci togli tutto il gusto...
 
Accolgo il tuo pensiero, il tempo per Alitalia non scade mai e' vero....
Mi spiace contraddirti ma alla sua prima intervista Gubitosi ha detto esattamente il contrario sostenendo come il ruolo di Commissario al posto di quello previsto da Presidente lo facilitasse enormemente nella gestione aziendale.

Ho letto le stesse cose prima che si manifestasse Etihad. Suvvia lasciaci almeno un minimo di suspence: se ci dici tu come va a finire ("Alitalia e' ai saluti finali") ci togli tutto il gusto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.