A me sembra scandaloso che non sia stato mai approvato e pubblicato il bilancio 2016, a quando mi risulta l'approvazione del bilancio è un atto obbligatorio e che va fatto entro determinate date stabilite dalla legge.
In alcuni casi il bilancio può essere approvato entro 180 giorni, e quindi entro fine giugno.A me sembra scandaloso che non sia stato mai approvato e pubblicato il bilancio 2016, a quando mi risulta l'approvazione del bilancio è un atto obbligatorio e che va fatto entro determinate date stabilite dalla legge.
Visto ieri uno degli spot della nuova campagna tv Alitalia, lasciatemi sfogare: sto dando le spalle alla tv e sento dire <<che fortuna esser nato in Italia>> e già mi viene un attacco di orticaria; giro lo sguardo incuriosito in un sentimento tra l'incuriosito e l'odio per vedere chi mai possa presentare la propria faccia su di una tv nazionale a fare simili dichiarazioni e mi appare il verdissimo patriottico sfondo della compagnia di bandiera con il testimonial dell'unico vero Made in Italy che ci è rimasto.... Farinetti!
mi appoggio barcollante al muro per riprendere fiato.... e penso chi sia mai così cinico da ideare una simile campagna pubblicitaria. Agenzia creativa TWBA regista Volfango De Biasi
Niente di personale contro il povero Farinetti, ma venirmi a dire che son pure fortunato ad essere nato in questo paese, per promuovere la sua compagnia di bandiera perennemente allo sfascio lo ritengo al limite dell'oltraggioso...
"A me piace la cura del dettaglio, perciò volo Alitalia." Firmato: Antonino Cannavacciuolo.
https://www.youtube.com/watch?v=hYewAI1x3Uo
Quindi?Ci sono pubblicità che dicono cazzate ben più gravi ed oltraggiose.
Quindi?
Ma negli spot che avrebbero dovuto dire, cose tipo "Alitalia fa cagare, non volate con noi, è uno schifo"?
Suvvia, è pubblicità, falsa per definizione, ma non facciamo gli iconoclasti: tutte le pubblicità dicono "guarda che figo il prodotto che sto pubblicizzando, è il meglio che c'è". Se a uno non piace basta premere stop/cambiare canale
Mi pare che, come al solito, tutto quello che stanno facendo i commissari sia giudicato sbagliato/illegale/deprecabile/immorale; ma se voi aveste il mandato di rendere un'azienda, e in particolare questa azienda, appetibile per un ipotetico compratore, che fareste? Che a dire no non va bene siamo tutti capaci
I Commissari farebbero bene a rimettere il mandato. Tra poco tempo anche Gubitosi sara' l'ennesimo manager che non riuscira' a rimettere in sesto il baraccone. Gubitosi ci sta mettendo impegno e probabilmente anche anima, ma sono troppe le cose da rivoltare ma che non si possono toccare. Gubitosi, come chiunque che ha ricoperto o ricopra in futuro quel ruolo in questa realta' italica che grida vendetta a essere definita azienda, non e' un manager libero di esercitare la propria funzione pienamente.
Mi spiace contraddirti ma alla sua prima intervista Gubitosi ha detto esattamente il contrario sostenendo come il ruolo di Commissario al posto di quello previsto da Presidente lo facilitasse enormemente nella gestione aziendale.
Ho letto le stesse cose prima che si manifestasse Etihad. Suvvia lasciaci almeno un minimo di suspence: se ci dici tu come va a finire ("Alitalia e' ai saluti finali") ci togli tutto il gusto...