EY460
Utente Registrato
Ma allora chi diceva che e' un pessimo biglietto da visita per gli equipaggi stranieri? Oppure tutti gli equipaggi a Roma usano la stanza di Alitalia?Varco crew= Crew Briefing Center Alitalia
Ma allora chi diceva che e' un pessimo biglietto da visita per gli equipaggi stranieri? Oppure tutti gli equipaggi a Roma usano la stanza di Alitalia?Varco crew= Crew Briefing Center Alitalia
Il CBC Alitalia é posto vicino al varco crew generale, dove entrano i crew delle altre compagnie. Io, nella strada di accesso, non ci trovo nulla di indecente, ma evidentemente a qualcun'altro non piace. La strada é di libero accesso ed é visibile anche da sopra, dalla balconata dopo il T2. Il cbc az all'interno non lo conosco.Ma allora chi diceva che e' un pessimo biglietto da visita per gli equipaggi stranieri? Oppure tutti gli equipaggi a Roma usano la stanza di Alitalia?
Ma allora chi diceva che e' un pessimo biglietto da visita per gli equipaggi stranieri? Oppure tutti gli equipaggi a Roma usano la stanza di Alitalia?
... Sull' area di Pianabella, dell' Alitalia in amministrazione controllata, riprende il percorso di vendita: «Se Alitalia ce lo chiederà, rinnoveremo l' interesse all' acquisto», dice Giudice. Finora sospeso perché Adr non poteva indebitarsi ulteriormente.neanche a me meravigliano, soprattutto considerando che gestiscono uno schifo di aeroporto che da anni non e' migliorato gran che' (se confrontato ad altri terminal... Lo Presti e' mai passato dal nuovo terminal LH/Star Alliance a Monaco? e CDG? e Amsterdam? per non citare molti aeroporti extra-europei, etc.). Il nostro "hub" di riferimento e' purtroppo una struttura completamente inadeguata, sottodimensionata, in perenne ritardo negli aggiornamenti, obsoleta, sporca, mal collegata alla citta', e chi piu' ne ha piu' ne metta. Purtroppo, FCO da molti anni (e molti su questo forum converranno con me) e' una delle palle al piede di Alitalia, altro che Alitalia essere un problema per FCO.
Quindi FCO vuole nuovi collegamenti internazionali/intercontinentali, verso Asia e Sud America? Be', spero che non prevedano di imbarcare questi nuovi voli addizionali con autobus... negli ultimi anni mi e' capitato di tutto a FCO, tra cui persino lo sbarco di un volo AZ da LAX su piazzola periferica ed arrivo in aerostazione con autobus dopo un sacco di tempo (buona fortuna a sbarcare interi 777 con autobus). Spero che sia stato un incidente isolato, ma quando mi e' capitato non credevo ai miei occhi. Inutile dire che ho visto sbarchi da regional con bus, ma mai di intercontinentali in altri aeroporti di pregio...
A "indagini archeologiche" ho smesso di leggere. Qua come trovano una tazzina dell'imperatore Adriano fermano tutto. Sai mai che sia un quartiere intero sotto. Tristesssss... Sull' area di Pianabella, dell' Alitalia in amministrazione controllata, riprende il percorso di vendita: «Se Alitalia ce lo chiederà, rinnoveremo l' interesse all' acquisto», dice Giudice. Finora sospeso perché Adr non poteva indebitarsi ulteriormente.
http://archiviostorico.corriere.it/...i_Roma_Prove_decollo_con_ce_0_100426019.shtml
... Fiumicino, pronto il master plan per il nuovo scalo. Ma l'investimento lo pagano i passeggeri
IL CASO. Il progetto per l'aeroporto bis è pronto. Ma solo sulla carta. Per il Leonardo Da Vinci si pensa a un raddoppio, a nuove piste e nuove aree Terminal e a una rivoluzione "green". Ma l'opera presentata dai vertici di Adr sarà vincolata a un aumento delle tariffe. Lo dice a chiare lettere la società Aeroporti di Roma LA GALLERY e IL VIDEO
Giovedì, 26 luglio 2012 - 16:06:00
http://affaritaliani.libero.it/roma/...6-07-2012.html
Contratto di Programma Enac - Adr 2012/2021 - Aeroporto Leonardo da Vinci
Documento Tecnico pluriennale - novembre 2011
Indice
omissis
2.11 Nuovi piazzali in area Pianabella .......................70
Nelle azioni di sviluppo si prevede l’acquisizione dell’area di Pianabella, interclusa tra l’area tecnica Alitalia e l’area Est, per la realizzazione di circa 18 ettari per nuove piazzole di sosta aeromobili.
All’interno dei terreni sono pertanto previste:
• 20 nuove piazzole per aeromobili di classe C
• 3 grandi aree di rampa
• Una nuova taxiway di collegamento con l’apron attuale.
Gli interventi si riassumono in:
• Esproprio del terreno
• Indagini archeologiche
• Bonifica del terreno
• Realizzazione sottofondo, pavimentazione, segnaletica e impianti per 20 piazzole
• Realizzazione taxiway di collegamento con l’apron attuale
• Realizzazione aree di supporto logistico/rampa.
Le piazzole verranno utilizzate da AA/MM di classe C dell’Hub Est (SkyTeam) e saranno dotate di apparati
400 Hz.
Considerata la vicinanza agli hangar di manuenzione AZ, sarà possibile utilizzare gli stand per le necessità di stazionamento pre/post manutenzione del vettore di riferimento.
mi sa che è questo il nocciolo della questione...perchè non è andato a trapani?da "L'Espresso" :
A quel punto per atterrare in un aeroporto “tecnicamente” chiuso Alitalia ha dovuto dichiarare emergenza, nonostante il quantitativo di carburante fosse più che sufficiente anche per raggiungere l’aeroporto di Trapani.
In realtà non capisco cosa abbiano da lagnarsi questi dell'espresso. Dal comunicato si evince che il volo in questione aveva carburante per 1) 20 minuti di attesa 2) volare all'alternato 3) dall'alternato ritornare a destinazione 4) avendo ancora il carburante per l'alternato.mi sa che è questo il nocciolo della questione...perchè non è andato a trapani?
L'unico appunto che si puo' fare é la violenza inferta dalla sigra Antonella alla lingua italiana con il suo disinvolto uso del verbo "performare".
il volo è operato fino a settembre quando i voli sulla MXP-JFK sono giornalieri (6xw con 330 e 1xw con 777)solo per info, e se non fosse cosa nota, se qualcuno volesse provare l'ebbrezza del 330 senza dover fare un volo transoceanico, vi informo che opera la 1019 da FCO a MXP e la 1021 da MXP a FCO ad agosto.... i giorni però cercateveli voi![]()
Corro.solo per info, e se non fosse cosa nota, se qualcuno volesse provare l'ebbrezza del 330 senza dover fare un volo transoceanico, vi informo che opera la 1019 da FCO a MXP e la 1021 da MXP a FCO ad agosto.... i giorni però cercateveli voi![]()
Figurati se Gesap (ente gestore di Palermo) avrebbe dato il consenso... Vedono Trapani come fumo negli occhi.mi sa che è questo il nocciolo della questione...perchè non è andato a trapani?
Certo. Tutti sanno che il comandante che dirotta all'alternato deve mandare prima un cablogramma al gestore aeroportuale per vedere se lo accetta oppure no.Figurati se Gesap (ente gestore di Palermo) avrebbe dato il consenso... Vedono Trapani come fumo negli occhi.
???? gesap???Figurati se Gesap (ente gestore di Palermo) avrebbe dato il consenso... Vedono Trapani come fumo negli occhi.