Thread Alitalia / Etihad - Parte I


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Alessandro-80

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Re: Thread Alitalia / Etihad

C'è un refuso nel comunicato, lo rinvio corretto:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 20 feb - Fiumicino e Linate sono "scelte essenziali per Air France che vanno assolutamente mantenute"
Messaggio sibillino..

Mi permetto di far da veggente e indovinare il vero significato:

Lin e Fco fondamentali per AF...

il primo xè se venisse chiuso cesseremmo di ciucciarvi i preziosi passeggeri che ci regalate e che dal nostro Paris mon amour partono per tutto il mondo e noi alla faccia vostra ci facciamo un sacco di quattrini,

il secondo per dare un contentino di parvenza di Hub anche alla petit italie e tenervi sedati.

Ho indovinato?

Si salvi chi può!
 

Blos

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Re: Thread Alitalia / Etihad

QUESTI FRANCESI LI ODIO SEMPRE DI PIU'.......ma possibile che noi Italiani dobbiamo sempre essere succubi delle scelte altrui????
Mi sa che scappo in Svizzera appena possibile!!!!!
Non puoi, hanno chiuso le frontiere agli stranieri!!!!!
 

AZ209

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Londra.
Re: Thread Alitalia / Etihad

il secondo per dare un contentino di parvenza di Hub anche alla petit italie e tenervi sedati.
Che FCO faccia pieta' per molte cose siamo i primi a dirlo, ma definirlo un contentino e' a mio avviso fuori luogo.
E' comunque di gran lunga lo scalo piu' importante d'Italia con oltre 36milioni di pax l'anno, oltre il doppio di malpensa. E' nell'interesse di AF tenerselo sotto il maggior controllo possibile.
Il contentino semmai e' Linate.
 

Greco

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Re: Thread Alitalia / Etihad

Infatti, è una regola di Revenue Integrity chiamata Coupon Sequence.
La soluzione è semplice, verrà inserita una nota al momento dell'acquisto che specifichi chiaramente che i segmenti debbano essere volati nella frequenza prevista dalla prenotazione.
 

totocrista

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Re: Thread Alitalia / Etihad

La soluzione è semplice, verrà inserita una nota al momento dell'acquisto che specifichi chiaramente che i segmenti debbano essere volati nella frequenza prevista dalla prenotazione.
Infatti non si contesta la legittimità o meno della norma, quanto il fatto che non sia subito chiaro
 
F

flyboy

Guest
Re: Thread Alitalia / Etihad

La soluzione è semplice, verrà inserita una nota al momento dell'acquisto che specifichi chiaramente che i segmenti debbano essere volati nella frequenza prevista dalla prenotazione.
Infatti.
Questo è quanto ora riporta (due volte) il sito AZ:

* CONDIZIONI E REGOLE TARIFFARIE

I prezzi includono tasse e supplementi. Il servizio di vendita per gli acquisti online è gratuito.
Alcune tariffe prevedono l'applicazione di un CORRISPETTIVO PER PRATICA GESTIONE RIMBORSO.
La tariffa e la prenotazione sono valide per un biglietto utilizzato integralmente, rispettando l’ordine di successione dei voli per il viaggio nelle date indicate.
In caso di acquisto di tariffe “Giovani”, “Family” o “di continuità territoriale Sardegna” i passeggeri dovranno dimostrare di soddisfare i requisiti richiesti.
Il bagaglio in stiva non è incluso nella tariffa Light della rotta Roma-Parigi-Roma.

I soci dei Club esclusivi hanno diritto al trasporto di bagagli aggiuntivi. VEDI DETTAGLI.

La tariffa e la prenotazione sono valide per un biglietto utilizzato integralmente, rispettando l’ordine di successione dei voli per il viaggio nelle date indicate. Le penali si applicano per ciascun passeggero/biglietto. Il cambio potrebbe comportare un’integrazione tariffaria se la tariffa precedentemente acquistata non è più disponibile. Il cambio, se consentito, va richiesto prima della partenza del volo che si desidera cambiare.

Per ulteriori informazioni contatta il nostro Customer Center al numero 89 20 10
 

AV CT

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Re: Thread Alitalia / Etihad

20/02/2014 - 12:44 Guidaviaggi
Air France-Klm: "Se condizioni soddisfatte, pronti a considerare investimento in Az"

E' quanto ha dichiarato Alexandre de Juniac in occasione della presentazione dei risultati 2013 del gruppo franco-olandese, che ha registrato una perdita netta da 1,827 miliardi di euro


"Se le condizioni saranno soddisfatte, siamo pronti a considerare positivamente un investimento". E' quanto ha dichiarato Alexandre de Juniac, a.d. del gruppo Air France-Klm, in merito ad Alitalia. Il manager ha anche fatto presente che: "E' urgente mettere in atto le misure di ristrutturazione presentate dal management di Alitalia", ha sottolineato durante la conferenza stampa in occasione della presentazione dei risultati 2013 del gruppo franco-olandese. Il gruppo chiude il 2013 con una perdita netta da 1,827 miliardi di euro, legata in particolare a 923 milioni di svalutazioni di attivi fiscali differiti e alla ricollocazione di CityJet, in corso di cessione, tra gli asset non strategici, si legge su fonti di stampa. La perdita è superiore di oltre 600 milioni rispetto a quella del 2012.
 

atlantique

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Re: Thread Alitalia / Etihad

20/02/2014 - 12:44 Guidaviaggi
Air France-Klm: "Se condizioni soddisfatte, pronti a considerare investimento in Az"

E' quanto ha dichiarato Alexandre de Juniac in occasione della presentazione dei risultati 2013 del gruppo franco-olandese, che ha registrato una perdita netta da 1,827 miliardi di euro


"Se le condizioni saranno soddisfatte, siamo pronti a considerare positivamente un investimento". E' quanto ha dichiarato Alexandre de Juniac, a.d. del gruppo Air France-Klm, in merito ad Alitalia. Il manager ha anche fatto presente che: "E' urgente mettere in atto le misure di ristrutturazione presentate dal management di Alitalia", ha sottolineato durante la conferenza stampa in occasione della presentazione dei risultati 2013 del gruppo franco-olandese. Il gruppo chiude il 2013 con una perdita netta da 1,827 miliardi di euro, legata in particolare a 923 milioni di svalutazioni di attivi fiscali differiti e alla ricollocazione di CityJet, in corso di cessione, tra gli asset non strategici, si legge su fonti di stampa. La perdita è superiore di oltre 600 milioni rispetto a quella del 2012.
Se AF non aveva i soldi prima per entrare in AZ adesso con EY dentro ce li ha?
Non sarà che il punto di vista deve essere ncesssariamente diverso?

Pensateci...siamo sempre lì.
Io AF voglio salire nella cabina di regia di AZ ma non accettano le mie condizioni perchè pensano che ci sia un alternativa,di nome EY.Fammi parlare con EY allora,penso,fammi dire loro di portare le stesse richieste fatte da me AF,così che a quel punto AZ non potrà più dire di no.
Certo se avessero accettato le mie condizioni(AF) avrei guidato il vapore da solo,ora invece dovrò condividere la gestione con altri(EY) e probabilmente passare da numero 1 a numero 2 ma come si dice piuttosto che niente meglio piuttosto.
E i capitani furono gabbati dal gioco arabo-francese.
Ad EY sta bene così perchè i francesi non faranno ostruzionismi e in cambio otterranno un bel poso,parecchio grande in sala di regia.E io AF limito i danni.
 

Farfallina

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Re: Thread Alitalia / Etihad

La soluzione è semplice, verrà inserita una nota al momento dell'acquisto che specifichi chiaramente che i segmenti debbano essere volati nella frequenza prevista dalla prenotazione.
E' possibile che sia già così da alcuni mesi?

Almeno così mi pare di ricordare.
 

atlantique

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Re: Thread Alitalia / Etihad

Alitalia: de Juniac (Af), Linate scelta essenziale, Malpensa resti come e'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 20 feb - Fiumicino e Linate sono "scelte essenziali per Alitalia che vanno assolutamente mantenute", mentre a Malpensa la compagnia italiana ha una "posizione molto minore" che dovrebbe restare tale.
Ma guarda te che coincidenza le richieste EY/AZ su LIN corrispondono ai desiderata di AF,ma guarda un pò....e giusto per fugare ogni possibile sospetto si affrettano a dire che:

PARIGI (Reuters) - Il presidente-direttore generale di Air France-KLM Alexandre de Juniac ha detto oggi che la sua compagnia non sta discutendo con Etihad Airways a proposito di Alitalia
 

Blos

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Re: Thread Alitalia / Etihad

E' possibile che sia già così da alcuni mesi?

Almeno così mi pare di ricordare.
Secondo me, dovrà essere specificato in modo chiaro che se il passeggero non effettua il primo volo, perde il secondo: del resto, questa è una lamentela ricorrente nella pagina FB di AZ perché la gente non legge le regole tariffarie e, anche quando le legge, spesso non le capisce.
 

Farfallina

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Re: Thread Alitalia / Etihad

Secondo me, dovrà essere specificato in modo chiaro che se il passeggero non effettua il primo volo, perde il secondo: del resto, questa è una lamentela ricorrente nella pagina FB di AZ perché la gente non legge le regole tariffarie e, anche quando le legge, spesso non le capisce.
Quello che volevo dire è che da alcuni mesi mi pare che la cosa sia specificata, però visto che vado a memoria ho posto la domanda.
 

belumosi

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Re: Thread Alitalia / Etihad

Se AF non aveva i soldi prima per entrare in AZ adesso con EY dentro ce li ha?
E dagli... AF i soldi li ha. Anzi, non ne ha mai avuti così tanti negli ultimi 2 anni.
Riporto il cash o cash equivalente di AF negli ultimi anni in M€:

2011 2121
2012 3160
2013 3518

Quindi AF i soldi li ha. Che poi ritenga opportuno spenderli in AZ, è un altro discorso.
Ma i liquidi per fare un investimento vantaggioso di circa 300 M€, ci sarebbero tutti con ampio margine.
 

indaco1

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30 Settembre 2007
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.
Re: Thread Alitalia / Etihad

C'è un refuso nel comunicato, lo rinvio corretto:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 20 feb - Fiumicino e Linate sono "scelte essenziali per Air France che vanno assolutamente mantenute"
Il prossimo che dice che se non si riduce LIN e' tutta colpa dei Milanesi, mi inkakkio veramente.

E' ANCHE colpa di alcuni Milanesi stolti, ma soprattutto di altri, come si vede.
 

Dr Gio

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Re: Thread Alitalia / Etihad

Secondo me, dovrà essere specificato in modo chiaro che se il passeggero non effettua il primo volo, perde il secondo: del resto, questa è una lamentela ricorrente nella pagina FB di AZ perché la gente non legge le regole tariffarie e, anche quando le legge, spesso non le capisce.
Certo che l'Italia e' uno strano paese, dove i giudici del TAR decidono se uno deve farsi curare con le staminali (e che sola che hanno preso!) e pensano di poter cambiare persino le regole del settore aereo internazionale.

La regola che i biglietti vanno volati nella sequenza acquistata, pena l'annullamento del biglietto no-show vale in tutti i paesi. Sono in Italia bisogna spiegare al passeggero, che ha tipicamente l'incazzatura facile in Italia e ricorre dai giudici come se fosse un hobby personale (e prima ancora bisogna spiegarlo al giudice) che non e' una stranezza.

Mi sembra una attitudine molto particolare, ed aggogante, Italiana: ovvero che chiunque indossi una toga puo' arrogarsi il diritto di poter interpretare a suo piacimento ogni contratto ed ogni regola (e con questo non voglio essere assolutamente offensivo della magistratura, ma e' una considerazione che il nostro paese non funziona neanche in questo).
 

Dr Gio

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Re: Thread Alitalia / Etihad

Nel frattempo, dopo Delta, anche AF-KL si compra un pezzetto di GOL in Brasile. Le alleanze internazionali continuano a creare la loro tela:

"Air France-KLM (AFRAF) announced plans Wednesday to buy a small stake in Gol Linhas Aereas Inteligentes SA (GOL), paying a steep premium to cement a broader alliance with Brazil's second-largest airline by traffic.

The European carrier would inject $100 million into loss-making Gol, taking a nonvoting stake alongside fellow SkyTeam alliance member Delta Air Lines Inc. (DAL), which bought into the Brazilian carrier two years ago."


Notizia riportata dal WSJ
 

claudietto

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4 Dicembre 2008
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Re: Thread Alitalia / Etihad

Nel frattempo, dopo Delta, anche AF-KL si compra un pezzetto di GOL in Brasile. Le alleanze internazionali continuano a creare la loro tela:

"Air France-KLM (AFRAF) announced plans Wednesday to buy a small stake in Gol Linhas Aereas Inteligentes SA (GOL), paying a steep premium to cement a broader alliance with Brazil's second-largest airline by traffic.

The European carrier would inject $100 million into loss-making Gol, taking a nonvoting stake alongside fellow SkyTeam alliance member Delta Air Lines Inc. (DAL), which bought into the Brazilian carrier two years ago."


Notizia riportata dal WSJ
Pero' per qualcuno non investono in Alitalia perché' non hanno i soldi per farlo. Intanto il centello per una minority stake nella Gol (con il Brasile in pre-recessione) riescono a farlo saltar fuori...
 

Dr Gio

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Re: Thread Alitalia / Etihad

Non hanno investito in Alitalia perche' non lo hanno ritenuto un affare. Troppe le variabili possibilmente negative (azienda tutt'altro che florida, instabilita' italiana, politica che si mette in mezzo, sindacati da cui non si sa cosa aspettarsi, banche che aspettano ancora i rimborsi dei precedenti crediti). Per questo, a loro finora e' andato bene lo status quo: una AZ debole che drena verso CDG e AMS mentre nel frattempo AFKL ristruttura per il loro riposizionamento sul mercato (dove devono difendersi su vari fronti, vedi espansione delle medioorientali, rilancio di AA con il suo partner BA sulle rotte transatlantiche ad alto reddito/traffico business, LCC sul mercato europeo).

Stai certo che se le cose cambiassero, investirebbero immediatamente, vedi ultima dichiarazione di De Juniac. Ma loro ovviamente non fanno beneficienza, fanno i loro interessi (come del resto EY dal canto suo).
 

mauro.

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26 Maggio 2010
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Re: Thread Alitalia / Etihad

Pero' per qualcuno non investono in Alitalia perché' non hanno i soldi per farlo. Intanto il centello per una minority stake nella Gol (con il Brasile in pre-recessione) riescono a farlo saltar fuori...
+1 nel 2012, +2,3 nel 2013 e previsto +3 nel 2014. Ammazza che pre-recessione ;)
Comunque investire 100 mln in Gol e zero in AZ significa non crederci per nulla.
 

Seaking

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1 Febbraio 2012
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Re: Thread Alitalia / Etihad

Torniamo IT con una interessante news (polo con NTV?)

*** Alitalia: Renzi vede Montezemolo e Al Mubarak (ceo Mubadala)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 feb - Il presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi ha incontrato questa sera Luca Cordero di Montezemolo. All'incontro, a quanto si apprende, ha partecipato anche Khaldoon Khalifa Al Mubarak, Ceo del fondo emiratino Mubadala, con il quale si e' discusso della trattativa tra Alitalia ed Etihad per l'ingresso della compagnia degli Emirati Arabi nel capitale del vettore italiano.
Nei giorni scorsi era circolata l'ipotesi che Montezemolo, una volta conclusa positivamente la trattativa con Etihad, sarebbe potuto diventare presidente di Alitalia.
Fil-Sal (RADIOCOR) 20-02-14 20:55:24 (0669)NEWS 3 NNNN
 
Stato
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