*** Thread Alitalia + Etihad : EY conferma trattativa ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,942
552
.
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic

Io mi scandalizzo, il Sushi non puo' stare 4 ore fuori dal frigo, non e' sano :)

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic

Lascia il tempo che trova mica tanto visto che cambia la designazione da compagnia UE a compagnia non UE.
Io parlo ancora del 49% non dello status di compagnia non UE.
Definire il 49% di minoranza è tecnicamente giusto,così come lo sarebbe definirlo di maggioranza relativa,come da me sostenuto,ma in entrambi i casi il termine minoranza(assoluta) o maggioranza(relativa) non ha senso,dal momento che si può controllare strategie e altro anche con molto meno.
Questo il senso del mio post.

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
39
Roma

Io mi scandalizzo, il Sushi non puo' stare 4 ore fuori dal frigo, non e' sano :)
EDIT

Se le faccine ce le facessero pagare, ci avresti già ridotto sul lastrico. E scrivi qualcosa invece di mettere solo decine di faccine!

Ultima modifica da un moderatore:

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0

Su questo devo dire che per AZ e' quasi regola...
Appunto, ed era così anche in Lai, ma non mi pare venga considerato da chi sta sempre col ditino e il taccuino pronto.

Detto questo, ognuno si prende le responsabilità di ciò che scrive su una compagnia e i suoi impiegati.
Tra l'altro, quello citato come episodio da birreria, potrebbe essere stato una reazione da barotrauma.

E a chi continua a parlare di tende tirate, ribadisco che ci sono aa/mm sia NB che WB dove comunque ciò non ti separa dal via vai di pax verso la toilet che ti passano davanti e comunque aprono la tenda.
E a questo proposito aggiungo di aver visto in passato su altre compagnie reazioni piuttosto ruvide degli aa/vv a chi gli apriva la tenda mentre mangiavano, cosa mai vista in Az.

A proposito del Decreto appena varato, il testo mi pare abbastanza incomprensibile. Ovvero, non si capisce a quale proroga di cigs si riferisca.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9

Appunto, ed era così anche in Lai, ma non mi pare venga considerato da chi sta sempre col ditino e il taccuino pronto.

Detto questo, ognuno si prende le responsabilità di ciò che scrive su una compagnia e i suoi impiegati.
Tra l'altro, quello citato come episodio da birreria, potrebbe essere stato una reazione da barotrauma.

E a chi continua a parlare di tende tirate, ribadisco che ci sono aa/mm sia NB che WB dove comunque ciò non ti separa dal via vai di pax verso la toilet che ti passano davanti e comunque aprono la tenda.
E a questo proposito aggiungo di aver visto in passato su altre compagnie reazioni piuttosto ruvide degli aa/vv a chi gli apriva la tenda mentre mangiavano, cosa mai vista in Az.

A proposito del Decreto appena varato, il testo mi pare abbastanza incomprensibile. Ovvero, non si capisce a quale proroga di cigs si riferisca.
Herzog,
Cerco di farti capire il mio pensiero.
È sacrosanto che chiunque debba mangiare ed avere diritto alla pausa pranzo.
Detto ciò:

Non fai l'annuncio dove ti presenti e bla bla bla
Passi con il carrello e non ripassi per far buttare via i bicchieri.
Mangi (e questo, se lo fai mentre sei in volo, dopo aver fatto il tuo dovere, non capisco che problema porti)
Rutti (questo qualche problemino lo porta)
Fumi la sigaretta elettronica e parli con la tua collega, dei turni ecc ecc

Ecco tutta questa scena denota una mancanza di standard.
A partire da annunci non fatti, materiali usati non ritirati ecc. ecc.
Per finire con un comportamento maleducato e uno vietato.

Io continuerò a segnalare come sempre sia gli aspetti positivi che quelli negativi, in primis all'azienda, e qualche volta anche qui sul forum.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0

...
...
Quoto pure questo, vedi AF.
Devo però anche dire che in AZ gli AAVV fanno una terribile fatica a richiudere le tende tra classi e galley quando aperte e mollate aperte dai pax...

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano

Vorrei farvi notare che stiamo parlando di una mezza fesseria da diverse pagine ormai... senza offesa, eh.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9

Vorrei farvi notare che stiamo parlando di una mezza fesseria da diverse pagine ormai... senza offesa, eh.
Pensa che noi abbiamo dovuto leggere le fesserie sui LF di un volo AZ scritte da un addetto ai check in che oggi dovrebbe versare qualche centinaia di migliaia di euro ad un forumista...

Eppure non siamo qui a ricordaglielo ad ogni suo post

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano

Segnalo che dal 5 giugno Alitalia chiude un altro volo LIN-LHR (che scende a 2xd) per spostarlo sulla LIN-LCY che sale a 4xd (solo nei feriali)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D

Segnalo che dal 5 giugno Alitalia chiude un altro volo LIN-LHR (che scende a 2xd) per spostarlo sulla LIN-LCY che sale a 4xd (solo nei feriali)
Avranno venduto un altro slot a LHR per fare cassa?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D

Questo è il nuovo operativo LIN-LHR dal 5 giugno 2014:

LIN-LHR 16.55-18:00
LIN-LHR 19:40-20:45

LHR-LIN 07:25-10:20
LHR-LIN 18:50-21:45

E' stato eliminato il volo del mattino in partenza da LIN, in questo modo da Milano non è piu' possibile l'ar in giornata e anche per i transiti via LHR si perde praticamente tutta la giornata col primo volo che arriva alle 18. In pochi mesi Alitalia ha ridotto la LIN-LHR da 5 a solo 2 daily. BA coi suoi 7 daily LIN-LHR ringrazia.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano

E' stato eliminato il volo del mattino in partenza da LIN, in questo modo da Milano non è piu' possibile l'ar in giornata e anche per i transiti via LHR si perde praticamente tutta la giornata col primo volo che arriva alle 18. In pochi mesi Alitalia ha ridotto la LIN-LHR da 5 a solo 2 daily. BA coi suoi 7 daily LIN-LHR ringrazia.
L'a/r in giornata sarà possibile da LCY, che è molto comodo.

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
1,306
0

Herzog,
Cerco di farti capire il mio pensiero.
È sacrosanto che chiunque debba mangiare ed avere diritto alla pausa pranzo.
Detto ciò:

Non fai l'annuncio dove ti presenti e bla bla bla
Passi con il carrello e non ripassi per far buttare via i bicchieri.
Mangi (e questo, se lo fai mentre sei in volo, dopo aver fatto il tuo dovere, non capisco che problema porti)
Rutti (questo qualche problemino lo porta)
Fumi la sigaretta elettronica e parli con la tua collega, dei turni ecc ecc

Ecco tutta questa scena denota una mancanza di standard.
A partire da annunci non fatti, materiali usati non ritirati ecc. ecc.
Per finire con un comportamento maleducato e uno vietato.

Io continuerò a segnalare come sempre sia gli aspetti positivi che quelli negativi, in primis all'azienda, e qualche volta anche qui sul forum.
Vedi, non ti credo per due ragioni:sei in anonimato e la faccia non ce la metti e in 20 e passa anni non ho mai visto e sentito nessuno ruttare a bordo. Nè vicino nè lontano dai passeggeri, nè in sosta, nè in altro luogo.

Non sono d'accordo sul parificare la segnalazione all'azienda con quella sul forum.
Primo perchè parte da un utente anonimo. Secondo, non si ha alcun riscontro della tua segnalazione all'azienda. Terzo perchè ciò non consente il diritto di replica all'interessato che come saprai è previsto "persino" dal cpp.

E per come la vedo io, sarebbe l'azienda a dover cercare te per quello che scrivi sul forum visto che a me sembra a suo danno.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9

Liberissimo di pensarla come vuoi.
Che tu mi creda o no, who cares?

Se poi vuoi, in privato, e se veramente vuoi fare un check in azienda come dici, sarò contento di fornirti tutti i dati del volo, scan della BP e resoconto dettagliato.

Ma ho come l'impressione che comunque ci sarebbe qualcosa che non ti convinca eh?

Mah...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.