no guarda, stavolta il quadro economico non lascia vedere trippa per gatti, e la vicenda della cordata di estranei al settore industriale aereo è un condizionamento troppo forte: da una parte, poi, anche il governo (come l'acquirente), forte della precedente esperienza non sarà così scemo da far diventare il tema un argomento di campagna elettorale (negoziato in esclusiva o quello che vuoi, ma anche ad accordi già presi, gli annunci saranno il 5 marzo e fino al 4 diranno che "i colloqui proseguono"); dall'altra non ci sono player concretamente disponibili o condizionabili per esserlo
l'unica alternativa sarebbe la nazionalizzazione via Cdp-Trenitalia, ma per quella dovrebbero vincere i 5S e mi pare chiaro che saranno primo partito ma non vinceranno per mancanza di alleanze (loro vogliono stare all'opposizione per massacrare il governo accozzaglia e vincere alla seconda tornata, ma i giochi AZ saranno a quel punto fatti)
far diventare AZ un argomento della campagna elettorale sarebbe per il governo peggio del boomerang della commissione banche fatta per gettare fango preventivo su Draghi (temuto come nuovo Monti in caso di stallo nel risultato elettorale) e tornata indietro con la Boschi-spelacchiata.., questo è di solare evidenza anche a un cretino
in aggiunta i centrodestra sarà forte ma non in grado di governare da solo, anche in caso di successo madornale sarà al 36-38 e con questo sistema elettorale non avrà i numeri per lo stand alone
stavolta non c'è trippa per gatti e lo sanno anche i sindacati..
l'esperienza insegna che se ci fosse una volontà politica tutto ciò verrebbe superato (nascita di controllate, norme apposite e via dicendo), il punto è che il contesto esclude per i motivi oggettivi accennati che questa volta possa concretizzarsi quella volontàcdp non puo' entrare in un'azienda tipo alitalia e ferrovie dello stato è prossima ad effettuare la fusione con anas
e la quotazione delle frecce nel 2019, lo stato direttamente non entra per motivi di bilancio quindi ritengo
estramente improbabile una "nazionalizzazione".
Ottima notizia! Comair è la migliore compagnia Regional in Africa, e gli orari di AZ sono perfetti per le connessioni a JNB!Dal 1º gennaio AZ instaura un C/S con Comair, compagnia aerea sudafricana affiliata a BA. Comair effettua numerosi voli da/per Johannesburg e il C/S sarà per numerose città del Sud Africa inclusa cape town poi Mauritius, Harare, Livingstone, Victoria Falls e Windhoek.
Yes, e da tempo. Qualche anno fa ho fatto un LIN-FCO-BKK-SIN bigliettato TG con la prima tratta AZ.A proposito di accordi, un paio di giorni fa sui transiti via ACARS avevo una connessione su BKK con TG. Solitamente compaiono solo le connessioni su metallo AZ o c/s con partner (es: EY, SU, RO, KL etc). Esiste per caso un accordo AZ/TG?
Sarebbe interessante il discorso aeroporti per poi razionalizzare il bacino e chiudere lo spreco del co-marketing e tutti i problemi che genera ai piccoli aeroporti.una compagnia aerea è un'azienda che gestisce un servizio ma la strategicità è nelle infrastrutture;
il servizio è gestito da centinaia di concorrenti ma l'infrastruttura per atterrare in italia è quella
(oltre al fatto che garantirebbe in maniera informale un potere regolatorio derivante dal potere
contrattuale di piu' aeroporti).
Lo stato se deve entrare (come ha già fatto la spagna con aena che conserva ancora la maggioranza)
è quello di entrare negli aeroporti.
PS: chiaramente quando parlo di stato in questo caso parlo di cdp o società simili, nelle quali
lo stato ha una partecipazione, ma al di fuori del perimetro pubblico.
Ah, non ne sapevo nulla. Credevo infatti che tutta la zona interessata fosse “dirottata” su AUH. Però non c’è c/s su TG, è solo un interline tipo?Yes, e da tempo. Qualche anno fa ho fatto un LIN-FCO-BKK-SIN bigliettato TG con la prima tratta AZ.
O un proviso o un spa.Ah, non ne sapevo nulla. Credevo infatti che tutta la zona interessata fosse “dirottata” su AUH. Però non c’è c/s su TG, è solo un interline tipo?
Lo devi fare dalla sezione biglietto premio,Volevo consumare delle miglia residue scontando il biglietto con cash and miles...ma non riesco a trovare il link dopo aver selezionato il volo... esiste ancora questa possibilità?
Ho visto ma sembrerebbe che devi avere almeno le migliaia per ottenere il biglietto premio... io volevo solo scalare 5k o10k dal prezzo finale del biglietto come credo prima fosse possibile.. grazie comunqueLo devi fare dalla sezione biglietto premio,
Si lo puoi fare, seleziona un biglietto “rosso” poi vai nella sezione pagamento e “leva” le miglia che non hai, se non erro te lo fa in automatico se non hai abbastanza miglia per pagare tutto il biglietto.Ho visto ma sembrerebbe che devi avere almeno le migliaia per ottenere il biglietto premio... io volevo solo scalare 5k o10k dal prezzo finale del biglietto come credo prima fosse possibile.. grazie comunque
La sta operando.Su FR24 compare che il volo AZ318 FCO-CDG é operato con EI-WLA... errore dell’App oppure Az sta operando davvero con 77W?
Si tratta di un volo principalmente Cargo con passeggeri oppure grande richiesta su CDG?La sta operando.