Thread Alitalia dal 21 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
Saranno contenti soprattutto gli AAVV di lungo sui quei voli costretti al rest sui quei sedili...
già, hai detto bene, gli AAVV.... una delle tante incongruenze ancora non chiarite e che vedo difficile da chiarirsi, nonostante sia tutto scritto nero su bianco (ma anche blu o verde, dipende dalla stampante...) da alcuni anni.

per fortuna i nostri piloti se la passano meglio, potendo riposare in un posticino di Magnifica adattato allo scopo ;)

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
già, hai detto bene, gli AAVV.... una delle tante incongruenze ancora non chiarite e che vedo difficile da chiarirsi, nonostante sia tutto scritto nero su bianco (ma anche blu o verde, dipende dalla stampante...) da alcuni anni.

per fortuna i nostri piloti se la passano meglio, potendo riposare in un posticino di Magnifica adattato allo scopo ;)
Ah! I piloti se la pisolano in magnifica? Ecco perchè non mi capita di vedermeli passare affianco incamminadosi verso il tendone...però non li ho notati neppure dalla magnifica...
Ma verso NY fanno il riposino come i crew?

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
per ora (da quello che so) volano solo su rotte il cui impiego è previsto in due unità... quindi niente "terzo incomodo" ;) ma anche per loro ci dovrebbe essere un "tendone" separatore.... ma non potendo usufruire della telefonata a casa e del 50 e 50, chiedo l'aiuto di chi è abilitato al 330 AZ :D:D

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Citando la Nannini: "ti voglio taaaanto bene!!!" :D :D

A parte gli scherzi, indubbiamente gli spazi a bordo sono migliori su l'E-jet, ma condivido in pieno il giudizio sulla rumorosità. I fco-blq he faccio ogni tanto sui 170 sono snervanti per me. Non sono stati meglio i 195 EN che ho provato.
Ma come hai detto, è soggettivo.
Quoto, anche a me il CRJ900 piace parecchio per la silenziosità e onestamente per me sia il delivery at aircraft del bagaglio a mano, sia le dimensioni ridotte della cabina non mi danno assolutamente nessun fastidio, anzi il trolley preferisco smollarlo ai piedi dell'aereo invece di dovermenlo tirare dietro sulla scaletta e fra i sedili.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Quoto, anche a me il CRJ900 piace parecchio per la silenziosità e onestamente per me sia il delivery at aircraft del bagaglio a mano, sia le dimensioni ridotte della cabina non mi danno assolutamente nessun fastidio, anzi il trolley preferisco smollarlo ai piedi dell'aereo invece di dovermenlo tirare dietro sulla scaletta e fra i sedili.
A me che sono alto oltre 1,80 il CRJ con suo diametro della fusoliera ridotto e quando sei in piedi nel corridoio tocchi il soffitto mi fa molta oppressione è proprio uno scatolino...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
A me che sono alto oltre 1,80 il CRJ con suo diametro della fusoliera ridotto e quando sei in piedi nel corridoio tocchi il soffitto mi fa molta oppressione è proprio uno scatolino...
Ti capisco... io non sono alta oltre 1.80 e quindi non ho questi problemi...

Comunque la maggiore comodità della cabina è stato uno dei motivi per il quale hanno scelto gli Embraer per uniformare la flotta.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Tocchi il soffitto? Cesare, porti i tacchi 9?! Hai appena fatto outing su alcuni tuoi gusti allora.

Aaaah santa pazienza, quanto piace scrivere per scrivere.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Non ti basta che abbia detto che è stato scampato il pericolo?! ;) :D
Sarebbe interessante conoscere il nome di chi l'ha proposto :D

Perchè non il corsivo? A me non dispiace per niente, anzi...
Il corsivo non è brutto ma, se permetti, devi pure trovare un font che si adegua a quello del brand principale. Il corsivo sta malissimo con la scritta Alitalia, così come quello usato attualmente sui CRJ di Air One. Meglio qualcosa di più classico e meno ricercato (come sui regional Lufthansa)

Mi inserisco anch'io sulla questione CRJ perchè non li ho mai provati e mi hanno sempre incuriosito. Però, leggendo le vostre opinioni, per me che sono 1.94 allora sarà una tragedia :D

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Il corsivo non è brutto ma, se permetti, devi pure trovare un font che si adegua a quello del brand principale. Il corsivo sta malissimo con la scritta Alitalia, così come quello usato attualmente sui CRJ di Air One. Meglio qualcosa di più classico e meno ricercato (come sui regional Lufthansa)

Mi inserisco anch'io sulla questione CRJ perchè non li ho mai provati e mi hanno sempre incuriosito. Però, leggendo le vostre opinioni, per me che sono 1.94 allora sarà una tragedia :D
Tu a differenza di Cesare tocchi davvero. Fatti dare le emergenze o le prime file e il problema è risolto. In fin dei conti non si viaggia in piedi ;) in fin dei conti la cabina è 1.89, la media nazionale ci sta con gli interessi.

Quanto al font, l'avevo già detta la mia. Userei quello previsto all'epoca per XM e la nuova livrea, che non si è mai vista. Colore rosso. Billboard Alitalia sopra i finestrini e scritta CityLiner come detto all'interno della banda verde che viene "spezzata" in diagonale. Praticamente la teorica nuova di XM ma con Alitalia sopra i finestrini.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Tu a differenza di Cesare tocchi davvero. Fatti dare le emergenze o le prime file e il problema è risolto. In fin dei conti non si viaggia in piedi ;) in fin dei conti la cabina è 1.89, la media nazionale ci sta con gli interessi.

Quanto al font, l'avevo già detta la mia. Userei quello previsto all'epoca per XM e la nuova livrea, che non si è mai vista. Colore rosso. Billboard Alitalia sopra i finestrini e scritta CityLiner come detto all'interno della banda verde che viene "spezzata" in diagonale. Praticamente la teorica nuova di XM ma con Alitalia sopra i finestrini.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
C'è qualche bozza di questa livrea? Non ho mai visto quella nuova di Alitalia Express
Io ne ho una su i CRJ, fatta da Aerodream Design, sia in livrea classica AZ, che XM. Sono sicuro che può farne una coi 190/175 con il nome CityLiner al posto di Express. :)

scusate ma si sa gia quando sta nuova Alitalia cityLiner la potremmo vedere?

Allora Alitalia express scopairá ?
A livello di società, esiste già. Se intendi la livrea, dovrai aspettare il primo Embraer nuovo. Alitalia Express sparirà come livrea, resterà come società, CAI First, con un A320 girato da AZ.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Yes, dovrai ingobbirti un po' per percorrere il corridoio.
Se poi sei largo di spalle le cose peggiorano: le cappelliere sono a quell'altezza ...

Seduti però non si sta male, anche se in larghezza lo spazio non è certo abbondante.
Un altro punto negativo sono i finestrini allineati alle orecchie invece che agli occhi: gurdar fuori è un'operazione da torcicollo.

Insomma stiamo parlando di uno degli aerei peggio riusciti nella storia, però, se la cosa ti consola è molto silenzioso.

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Esperienza personale, stasera AZ209 LHR-FCO partita con un ora di ritardo LF intorno al 60-70% (a occhio).
A LHR nonostante folta presenza di personale AZ nessuno sapeva niente del bagaglio in più con carta Intesa San Paolo. Ho dovuto fargli vedere il sito Alitalia tramite iPhone per convincerli un minimo che non mi stavo inventando il tutto. In complesso, ignoranza a parte (presumibilmente non per colpa loro), mi sono sembrati tutti abbastanza disponibili.

In volo gli AA/VV mi sono sembrati visibilmente stremati, spero passino una buona Pasqua.

AlitaliaMD-82

Bannato
31 Marzo 2011
81
0
Scusa

ma mi sa che sto inpanzzendo ma no lo ancora capito

Allora :

- Alitalia express rimane e riceve un A320 e gli Emb170 se ne vanno

- Air One CityLine diventa Alitalia CityLine con i Emb 175 e 190

- CRJ900 se ne vanno

- Alitalia express livery rimane come é

- Alitalia CityLine riceve une nuova livery

ó capito bene AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Scusa

ma mi sa che sto inpanzzendo ma no lo ancora capito

Allora :

- Alitalia express rimane e riceve un A320 e gli Emb170 se ne vanno

- Air One CityLine diventa Alitalia CityLine con i Emb 175 e 190

- CRJ900 se ne vanno

- Alitalia express livery rimane come é

- Alitalia CityLine riceve une nuova livery

ó capito bene AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Alitalia express scompare assieme ai suoi EMB170 e alla sua livrea (rimarrà solo il COA XM e gli verrà affibbiato un A320 in AZ standard livery.)

AirOne CityLiner cambia nome in Alitalia CityLiner è sarà la nuova compagnia regionale del gruppo AZ ed avrà EMB175, EMB190 ed avrà una nuova livrea (secondo me uguale ad Az con l'aggiunta di cityliner).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.