Thread Alitalia dal 13 luglio 09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Immaturo e' chi se ne frega di fare il proprio lavoro e anzi reca danno alla propria azienda...nessuno licenzia ingiustamente ne e' la riprova che nonostante ci sia stata qualche visita in incognito nessuno dico nessuno ne abbia subito conseguenze d'altronde e' un po come quando a scuola la maestra ci riprendeva dicendo che avevamo bisogno del cane poliziotto...purtroppo spesso a bordo il livello e' quello ( i dipendenti AZ soprattutto i naviganti sono sempre scontenti ) ciao

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
La pratica del ghost-passenger, come dicevo, esiste da anni e non l'ha inventata AZ o AP. E non consiste nel licenziare in tronco il dipendente che non sorride a 32 denti dinanzi ai passeggeri. E non viene valutato esclusivamente un volo con le rispettive vicissitudini. La valutazione è globale. Nell'arco di una settimana, o di un mese, ipotizziamo su un pool di 100 voli. Dopodichè si lavora affinchè vengano evidenziate le problematiche più comuni e successivamente risolverle.
Se tu invece ravvisi un atteggiamento scorretto da parte dell'azienda sono tue idee e le rispetto.
Non hai seguito la discussione dal principio.Non mi importa chi l'ha inventata.Ho solo detto che è scorretta e poco utile e crea malcontento e cozza col crm.Se fosse come dici tu è ok.Ma il problema è che la realtà è ben diversa e chi ha lavorato in volo lo sa.Comunque facciano come gli pare.Who cares?In az e ap si ripresentavano per anni le stesse problematiche e hai voglia a mettere ghost passengers.Le problematiche usuali sono note a tutti.Tralasciamo le singole vicissitudini di un volo.Io sono per fare il CRM anche ai dipendenti di terra compreso il managment.Forse qualcuno capirebbe il mio punto di vista.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Adesso a limite siete in due a mistificare.Comunque se hai bosogno di un altro per rafforzare il tuo debole punto di vista mi iscrivo con un altro nick e ti do ragione.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Il quadro è chiaro, non è che ci fosse un granchè da mistificare... se non altro adesso sono in buona compagnia...
Ditemi dove ho affermato che questa pratica è giusta in LH AF o KLM e io sarò umile vi darò ragione.O dove ho "giustificato"il comportamento del famigerato av cafone.Riportate le mie frasi.Non interpretate.Parole testuali.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Avete sentito che i dirigenti e gli impiegati (anche settore Marketing) nei giorni di punta di Agosto aiuteranno i dipendenti di terra a smitare le file dei clienti ai Check-in e all'imbarco??? Tutto a gratis...

Fonte TG5 ore 20 di oggi

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Avete sentito che i dirigenti e gli impiegati (anche settore Marketing) nei giorni di punta di Agosto aiuteranno i dipendenti di terra a smitare le file dei clienti ai Check-in e all'imbarco??? Tutto a gratis...

Fonte TG5 ore 20 di oggi
Ho visto vicepresidenti scaricare i bagagli...gli farà bene!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,839
1,773
Adesso a limite siete in due a mistificare.Comunque se hai bosogno di un altro per rafforzare il tuo debole punto di vista mi iscrivo con un altro nick e ti do ragione.
Te continua pure a polemizzare...intanto mi sa che siamo qualcuno in più a farci compagnia...

Per il resto mi dispiace se sei traumatizzato da una normale politica aziendale operata un po' ovunque e che come ti ho detto non solo non deve spaventare ma valorizza il lavoro di chi tutti i giorni fa del proprio meglio per fare il lavoro con professionalità.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,839
1,773

Fonte TG5 ore 20 di oggi
Non ho visto il servizio ma la decisione è ottima...

billypaul

Utente Registrato

Fonte TG5 ore 20 di oggi
Se è per quello mi hanno detto che Sabelli si reca ogni mattina dalle 7.30 fino alle 11/12 presso il coordinamento di scalo a Fiumicino per verificare di persona l'andamento dell'operativo :D

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Te continua pure a polemizzare...intanto mi sa che siamo qualcuno in più a farci compagnia...

Per il resto mi dispiace se sei traumatizzato da una normale politica aziendale operata un po' ovunque e che come ti ho detto non solo non deve spaventare ma valorizza il lavoro di chi tutti i giorni fa del proprio meglio per fare il lavoro con professionalità.
Mica sono traumatizzato...eheh...finchè c'è la salute,gli amici e il mare io sto a posto.Dimenticavo l'amore.Per me è una normale politica aziendale perdente quella della mano dura sempre e comunque.Poi molte persone per un posto di lavoro ammazzerebbero pure i parenti.Conosco tanti metodi "positivi"per valorizzare il lavoro altrui.Ma tu sei troppo ideologizzata e poco positiva per comprenderla.Non c'è bisogno di un gregge per avere ragione.Tu noto che ne hai bisogno.Comunque quando citerai le mie affermazioni incriminate sarò lieto di ricredermi.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Mi spieghi in due parole questo tuo astio verso AZ? Da cosa deriva? Forse da qualche da qualche tradimento in passato?
Ho già spiegato in passato ma in realtà il mio non è astio.A limite odio e amore.Ho visto una volta una ragazza tenere testa ad un passeggero per ore sempre col sorriso sulle labbra e con grande professionalità.Perfetta.Ho anche visto una mia amica essere esplicitamente tacciata come una poco di buono perchè i tecnici facevano i commenti su quella che è tutt'ora una brava e bella ragazza.Preparata per ciò che concerne la professione ma unfit perchè considerata z.....a in maniera arbitraria.
Ho predetto il fallimento anni fa,cosa regolarmente avvenuta.Semplicemente vedo le cose in modo più distaccato di voi.E non amo fare il tiro al dipendente.
Invece da cosa dipende questo tuo aderire acriticamente a tutto ciò che viene dall'azienda?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,839
1,773
Mica sono traumatizzato...eheh...finchè c'è la salute,gli amici e il mare io sto a posto.Dimenticavo l'amore.Per me è una normale politica aziendale perdente quella della mano dura sempre e comunque.Poi molte persone per un posto di lavoro ammazzerebbero pure i parenti.Conosco tanti metodi "positivi"per valorizzare il lavoro altrui.Ma tu sei troppo ideologizzata e poco positiva per comprenderla.Non c'è bisogno di un gregge per avere ragione.Tu noto che ne hai bisogno.Comunque quando citerai le mie affermazioni incriminate sarò lieto di ricredermi.
Altro giro di parole per non dire nulla...

Intanto abbiamo preso atto che consideri perdenti le politiche di gran parte delle major visto che la adottano da prima di AZ...chissà...

Non è problema di gregge...è un problema che stai portando avanti una battaglia senza senso...

billypaul

Utente Registrato
Ho già spiegato in passato ma in realtà il mio non è astio.A limite odio e amore.Ho visto una volta una ragazza tenere testa ad un passeggero per ore sempre col sorriso sulle labbra e con grande professionalità.Perfetta.Ho anche visto una mia amica essere esplicitamente tacciata come una poco di buono perchè i tecnici facevano i commenti su quella che è tutt'ora una brava e bella ragazza.Preparata per ciò che concerne la professione ma unfit perchè considerata z.....a in maniera arbitraria.
Ho predetto il fallimento anni fa,cosa regolarmente avvenuta.Semplicemente vedo le cose in modo più distaccato di voi.E non amo fare il tiro al dipendente.
Invece da cosa dipende questo tuo aderire acriticamente a tutto ciò che viene dall'azienda?
Ti sbagli, anche tu leggi male i miei posts. Ci sono tante cose che l'azienda fa e non mi piace. Tipo trasferire dipendenti con 3 giorni di preavviso e senza nessuna proposta in giro per l'Italia. Tipo assumere stagionali per 4/5 mesi e lasciare a casa i cassintegrati. Critico il voler puntare ancora sulla LIN-FCO quando la concorrenza del treno si fa sempre più asfissiante. Mi da fastidio che si debba usare il Monopolio su alcune tratte in barba alla concorrenza. Non mi piace l'alone di incertezza che gravita intorno alla fusione tra AP e AZ, e tanto altro che non mi basterebbe un giorno per scrivere tutto.

Ma credo che nella melma che si è venuta a creare dopo il 13 Gennaio, ci siano ancora alcuni personaggi che cercano di navigare a più non posso per recuperare il tempo perso e far tornare AZAP, se non una major ai livelli di AF, almeno una compagnia aerea decente.
Gestire una compagnia aerea non è bere un bicchier d'acqua, a maggior ragione nel periodo che stiamo vivendo ora.
E non riesco a ravvisare un filo di obiettività nei numerosi attacchi che leggo qui sul forum. Cosa che invece mi vorrei aspettare da fior fior di laureati, manager, persone intelligenti o presunte tale qui sul sito.

Non capisco invece i clamorosi attacchi che spesso si è costretti a subire, spesso gratuiti e spesso dovuti più a questioni politiche (AZ, si sa, l'ha salvata SB che non sta simpatico a molti) che a reali problematiche operative (mentre i media si lamentavano dei ritardi di AZ, nessuno proferiva verbo per i continui disservizi di MyAir....che poi si è visto che fine ha fatto). La risonanza politica e dell'opinione pubblica che ha AZ è completamente diversa.
Tutto qui.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,839
1,773
Direi che il dente avvelenato ti si vede benissimo...

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Ti sbagli, anche tu leggi male i miei posts. Ci sono tante cose che l'azienda fa e non mi piace. Tipo trasferire dipendenti con 3 giorni di preavviso e senza nessuna proposta in giro per l'Italia. Tipo assumere stagionali per 4/5 mesi e lasciare a casa i cassintegrati. Critico il voler puntare ancora sulla LIN-FCO quando la concorrenza del treno si fa sempre più asfissiante. Mi da fastidio che si debba usare il Monopolio su alcune tratte in barba alla concorrenza. Non mi piace l'alone di incertezza che gravita intorno alla fusione tra AP e AZ, e tanto altro che non mi basterebbe un giorno per scrivere tutto.

Ma credo che nella melma che si è venuta a creare dopo il 13 Gennaio, ci siano ancora alcuni personaggi che cercano di navigare a più non posso per recuperare il tempo perso e far tornare AZAP, se non una major ai livelli di AF, almeno una compagnia aerea decente.
Gestire una compagnia aerea non è bere un bicchier d'acqua, a maggior ragione nel periodo che stiamo vivendo ora.
E non riesco a ravvisare un filo di obiettività nei numerosi attacchi che leggo qui sul forum. Cosa che invece mi vorrei aspettare da fior fior di laureati, manager, persone intelligenti o presunte tale qui sul sito.

Non capisco invece i clamorosi attacchi che spesso si è costretti a subire, spesso gratuiti e spesso dovuti più a questioni politiche (AZ, si sa, l'ha salvata SB che non sta simpatico a molti) che a reali problematiche operative (mentre i media si lamentavano dei ritardi di AZ, nessuno proferiva verbo per i continui disservizi di MyAir....che poi si è visto che fine ha fatto). La risonanza politica e dell'opinione pubblica che ha AZ è completamente diversa.
Tutto qui.
Sulla questione politica ti do ragione.E anche certi attacchi della stampa sono purtroppo capziosi e falsi.Il mio invece è più un "insorgere umorale degli affetti del sangue".E' più una questione affettiva che materiale o politica.Alcune cose che hai appena scritto fanno piacere.Meglio un dipendente critico che viceversa.Credo sia un atteggiamento apprezzabile e apprezzato malgrado tutto.
Poi ammetto di essere prodipendenti.Più per la manovalanza che per il managment.Vero fulcro dell'azienda.Sai che con l'esperienza sul campo le idee vengono fuori.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.