Thread Alitalia dal 1 settembre 2014


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
scusate mi correggo :

- 3 x 330
- 1 x 772
- 3 x 773

Io sulle slide ho letto 3x 332, 2x 772 e 2x 77L (anziché i 77W precedentemente previsti).

Le slide su rotte e aerei sono state (secondo me volutamente) rapide come flash. Nemmeno il tempo di intravedere qualcosa. Ho beccato al volo LED come destinazione da LIN.
Sul LR sempre quello che si sapeva. Molto sul cargo da MXP con destinazioni anche come Angola, Ecuador, Sud Africa mi pare e tante altre.
Addestramento personale di bordo presso AUH e standard integrati con EY. Confermato il cambio della divisa, sulla quale si mantiene però riserbo.
I voli verso AUH dalla periferia italiana saranno operati con A320 configurati con vera business, come per tutti i voli superiori a 3h.

E notizione, a febbraio i 332 ex AP verranno risistemati, parola di Giancarlo.
 
Certo, e devi pure dichiarare se i membri del CDA sono "indipendenti" oppure espressione di una parte della proprietà.

Non è proprio elegantissimo dare la presidenza alla minoranza. Tanto meno è bello scrivere nei documenti ufficiali che Montezemolo rappresenta Abu Dhabi.
Con aziende partecipate al 51-49 spesso vengono divise le cariche di Presidente e di AD uno per parte. In questo caso il ruolo operativo in mano all'AD è espressione dei soci italiani, Montezemolo (se anche venisse designato in quota EY) avrebbe comunque un ruolo di rappresentanza senza incarichi operativi e quindi non inciderebbe sul controllo.
Tutte queste polemiche non se lo sono fatte in UK con VS che appena acquisita al 49% da DL è subito entrata in joint venture sul nord atlantico e ha presentato un piano smaccatamente sotto dettatura di DL, cavolo non se le sono fatte nemmeno in Germania dove il socio extra UE è la stessa EY. Giusto in Svizzera hanno fatto un po' di storie accomodate con qualche correzione all'accordo, nemmeno degne di nota da essere nominate.
 
Io sulle slide ho letto 3x 332, 2x 772 e 2x 77L (anziché i 77W precedentemente previsti).

Le slide su rotte e aerei sono state (secondo me volutamente) rapide come flash. Nemmeno il tempo di intravedere qualcosa. Ho beccato al volo LED come destinazione da LIN.
Sul LR sempre quello che si sapeva. Molto sul cargo da MXP con destinazioni anche come Angola, Ecuador, Sud Africa mi pare e tante altre.
Addestramento personale di bordo presso AUH e standard integrati con EY. Confermato il cambio della divisa, sulla quale si mantiene però riserbo.
I voli verso AUH dalla periferia italiana daranno operati con A320 configurati con vera business, come per tutti i voli superiori a 3h.

E notizione, a febbraio i 332 ex AP verranno risistemati, parola di Giancarlo.


La flotta quindi dovrebbe essere di

- 15 A330
- 14 B777 (da capire a questo punto in quali versioni).
 
I voli verso AUH dalla periferia italiana saranno operati con A320 configurati con vera business, come per tutti i voli superiori a 3h.
questa una delle migliori notizie.
Era l'ora di 320 adeguati alle rotte più lunghe.
Quindi dalla 'periferia' italiana sarà metallo AZ e non EY per AUH?
 
Le slide su rotte e aerei sono state (secondo me volutamente) rapide come flash. Nemmeno il tempo di intravedere qualcosa. Ho beccato al volo LED come destinazione da LIN.

Se hai visto bene vuol dire che LIN viene aperto anche alle destinazioni extra UE. A questo punto sulle piste di MXP possiamo iniziare a piantare patate...
 
Io sulle slide ho letto 3x 332, 2x 772 e 2x 77L (anziché i 77W precedentemente previsti).

Le slide su rotte e aerei sono state (secondo me volutamente) rapide come flash. Nemmeno il tempo di intravedere qualcosa. Ho beccato al volo LED come destinazione da LIN.
Sul LR sempre quello che si sapeva. Molto sul cargo da MXP con destinazioni anche come Angola, Ecuador, Sud Africa mi pare e tante altre.
Addestramento personale di bordo presso AUH e standard integrati con EY. Confermato il cambio della divisa, sulla quale si mantiene però riserbo.
I voli verso AUH dalla periferia italiana saranno operati con A320 configurati con vera business, come per tutti i voli superiori a 3h.

E notizione, a febbraio i 332 ex AP verranno risistemati, parola di Giancarlo.
Era l'ora
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.