Thread Alitalia dal 1 settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esprimo un puro giudizio, ma mi pare che l'occupancy in business class sia decisamente migliore che in passato.
Sicuramente e' estate (cosa che aiuta) ma sono convinto che anche la migliore poltrona e qualche aiuto da feeder (Sky team e altri) sta portando qualche frutto.
Premium economy sembra sempre lontana dal raggiungere un risultato economicamente sostenibile...
Tranne che per la ALG e le intercontinentali il resto non è molto incoraggiante e alludo soprattutto ai risultati della TLV e della ZRH. Ovvio che dati sporadici non dicono assolutamente nulla.

Tranne che per la ALG e le intercontinentali il resto non è molto incoraggiante e alludo soprattutto ai risultati della TLV e della ZRH. Ovvio che dati sporadici non dicono assolutamente nulla.
C'e' da considerare che mediamente per la TLV anche i prezzi della Y sono decisamente alti.

Alcune foto di uno scassoplano prese da Instagram
4cd3433f2760ee841639843aa0e3e547.jpg

Alitalia, Montezemolo sarebbe un ottimo presidente - AD Atlantia

MILANO, 9 settembre (Reuters) - Luca Cordero di Montezemolo sarebbe un ottimo presidente della nuova Alitalia-Etihad.

A dirlo è Giovanni Castellucci, AD di Atlantia, azionista con oltre il 7% della compagnia aerea.

"Non cambio idea così frequentemente", ha detto il manager ricordando di essersi già espresso sull'argomento. "Le competenze e la conoscenza dell'operazione ne farebbero un ottimo presidente", ha aggiunto a margine dell'Infrastructure Day in corso a Palazzo Mezzanotte organizzato da Borsa Italiana.

Quanto a Silvano Cassano, designato come futuro AD della nuova Alitalia, Castellucci lo ha definito "un ottimo manager".

(Massimo Gaia)

Amico pilota mi fa sapere che il numero di passeggeri Eithad in transito cresce di giorno in giorno. Mi racconta di un volo da BCN praticamente solo loro!!!

non mi stupirrebbe un volo AUH-BCN nei prossimi mesi......MAD già inizia a marzo...BCN magari chissà qualche mese dopo

Quali sarebbero esattamente le competenze di Montezemolo nel trasporto aereo?
Se come dicono le voci fosse un Presidente senza deleghe direi che Gli riconoscono altre capacità che esulano dal trasporto aereo. Più che altro si dovrebbe disquisire l'utilità di una figura del genere con relativo costo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.