Ho pensato anche io la stessa cosa.
Mi colpisce pero' un'altra cosa nel comunicato della cdp "i conti del primo semestre, chiuso con un utile netto di 1.731 milioni in aumento del 19% rispetto allo scorso anno." Sinceramente temevo il solito carrozzone pubblico. Se fanno utili e la CDP e' ben gestita non vedo molti problemi in arrivo.
Quindi mi chiedo, visto che la cdp sembra muoversi bene e da statuto non dovrebbe fare "investimenti a perdere" ma invece in societa' sane da rilanciare, se mai la cdp fara' un ingresso nel capitale di AZ, ed anche considerato l'arrivo di Del Torchio che in Ducati ha fatto molto bene (mi sembra) e considerati il grande cambio annunciato nella dirigenza, ed anche il re-hubbing, espansione sul lungo raggio, e la promessa di pareggio di bilancio credo l'anno prossimo (sperando che sia la volta buona).... non e' che per caso questa e' davvero la volta buona, e cdp alla fine ci fa un affare comprando a prezzo basso una azienda che del Torchio and co. hanno davvero il potenziale di risollevare e tra qualche anno cdp puo' uscirne anche con una buona plusvalenza?