Thread Alitalia dal 1° Luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Da quel che ne so io gli A/V in CIGS sono circa 700, quindi per il personale di cabina i dati mi sembrano giusti...addirittura qualche migliaia?! Deve essermi sfuggito qualcosa...

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Anche oggi pomeriggio/serata di caos e ritardi a Fco,per via di alcuni dirottamenti a Pisa(la 621),Napoli,Ancona e addirittura Lamezia Terme(la 887). Ovviamente causa maltempo a FCO (mai viste le "strade" aeroportuali così allagate)
Guarda Domenica mattina per un'ora di ritardo della 1268 da NAP mio fratello è arrivato da me ad HNL in 51 ore...

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Mi sembra di ricordare di aver letto, un mesetto fà, che il 30 agosto ci sarebbe stato il CDA di Cai per analizzare i conti del secondo trimestre....( l'articolo parlava che tale CDA, inizialmente previsto a fine luglio, era stato rinviato in quella data ). Qualcuno può confermare o si ricorda qualcosa di più preciso ?

simpy

Utente Registrato
14 Luglio 2010
547
0
Mi sembra di ricordare di aver letto, un mesetto fà, che il 30 agosto ci sarebbe stato il CDA di Cai per analizzare i conti del secondo trimestre....( l'articolo parlava che tale CDA, inizialmente previsto a fine luglio, era stato rinviato in quella data ). Qualcuno può confermare o si ricorda qualcosa di più preciso ?

Mi sembra di ricordare come te che era previsto a fine mese il CDA per analizzare la seconda trimestrale e la semestrale e che nell'occasione (secondo fonti giornalistiche) Del Torchio avrebbe comunicato allo stesso CDA dove trovare i 300 milioni necessari alla ricapitalizzazione di AZ.

Staremo a vedere.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,863
3,755
su e giu' sull'atlantico...
non so se OT qui, ma visto che ho pescato questa info sul sito AZ, vi chiedo: e' davvero prevista l'applicazione della procedura SFPD anche sul solo sorvolo di spazio aereo USA come e' scritto?

COMUNICAZIONE DEI PROPRI DATI PERSONALI PER GLI USA
In conformità al programma Secure Flight*, i passeggeri che viaggiano da/per o attraverso gli USA o sorvolano lo spazio aereo americano per raggiungere altri Paesi (es. Canada, Cuba e Messico), devono fornire (...) i seguenti dati personali: nome e cognome, data di nascita, sesso ed eventuale numero identificativo. In assenza di tali dati, non è permesso viaggiare da/per gli USA e Canada.

su tsa.gov trovo invece: Secure Flight conducts uniform prescreening of passenger information against federal government watch lists for all covered U.S. and foreign flights into, out of, and within the United States ...cosa che mi sembra piu' logica...

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Così dice l'articolo. Quindi nulla dovrebbe capitare alla nuova società.
In astratta teoria le autorità avrebbero dovuto restituire all'Italia il terrorista Cesare Battisti per scontare regolarmente la sua pena: quindi i precedenti degli ultimi anni con le autorità brasiliane non sono proprio improntate al rispetto delle regole.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Credo possa essere utile

TRASPORTI: CALENDARIO SCIOPERI PROCLAMATI

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 ago - Questo il calendario degli scioperi proclamati nel settore dei trasporti (e ancora suscettibili di revoca), fino a venerdi' 18 ottobre: 06/09 Aereo: personale navigante comandanti e 24 ore Piloti soc. Alitalia Cityliner (A.P. Anpac) esclusi voli da e per Bologna (indicazione immediata art. 13 lett. D)L. 146/90 violazione regola rarefazione oggettiva 09/09 Aereo: personale socc. Sea 4 ore e Sea Handling di Milano Linate e Malpensa (10 - 14) (OO.SS. Cub Trasporti, Usb Lavoro privato) esclusione voli da e per Bologna ed aereoporti della Puglia 27/09 Aereo: personale soc. Ata Italia 4 ore Aeroporti di Milano Linate (10 - 14) e Malpensa (O.S. Usb Lavoro privato) Aereo: assistenti di volo societa' 4 ore Alitalia-Cai (10 - 14) (RR.SS.AA. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti) (RR.SS.AA, Anpav, Avia) Aereo: piloti (personale navigante 4 ore di condotta) gruppo Alitalia-Cai (10 - 14) (Coord. Naz. Piloti Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti) 10/10 Aereo: personale soc. Enav 4 ore (Federazione Atm-Pp: Anpcat, (13 - 17) Licta, Cila-Av) 18/10 Aereo: personale soc. Enav 4 ore del Caav di Palermo (13 - 17) (OO.SS. Fit-Cisl, Ugl, Federazione Atm-Pp: Anpcat, Licta, Cila-Av)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.