Thread Alitalia dal 1 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
A me l'idea delle foto sugli aerei piace. Si promuove il territorio italiano, un pò sulla scia di quello che accadeva ai tempi d'oro di AZ (quando venivano esposti quadri di artisti italiani sui voli lungo raggio). L'accoppiata menù regionali e mostra fotografica dei luoghi più belli e suggestivi di Italia è molto interessante a mio avviso

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Perchè consideri una cafonata delle belle foto dell'Italia che coprono delle cappelliere grigie, su un aereo italiano che ti porta in Italia?
Non c'è nulla in vendita, ma solo immagini del paese che stai lasciando o stai andando a visitare...
Un po' come una mostra fotografica volante.
Mi riferivo all'annuncio del bus e agli altri che fanno promozione.
Nello specifico, non mi piacciono nemmeno le foto. Fa low cost. Belle che possono essere, fa low cost. È un aereo, non un ufficio della pro loco. Preferisco cabine semplici e eleganti, colori caldi, begli abbinamenti. De gustibus.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Mi riferivo all'annuncio del bus e agli altri che fanno promozione.
Nello specifico, non mi piacciono nemmeno le foto. Fa low cost. Belle che possono essere, fa low cost. È un aereo, non un ufficio della pro loco. Preferisco cabine semplici e eleganti, colori caldi, begli abbinamenti. De gustibus.

caravelleAZ

Io non li ho ancora visti dal vivo, ma mi fanno tanto metropolitana...Quoto EI MAW
La differenza è grossa: con le foto AZ non vende proprio nulla a chi le guarda...

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar
almeno sul 330 ci sono panorami, sui 320 al massimo uno smartphone (in agguato anche quando apri il tavolinetto) e una banca "di parte".....
ma si sa, pecunia non olet....
(chissà se è previsto uno sconto sull'acquisto di questo smartphone per i dipendenti :D:D )

ah, ho visto che ci sono anche i segnalibri della regione toscana.....

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
almeno sul 330 ci sono panorami, sui 320 al massimo uno smartphone (in agguato anche quando apri il tavolinetto) e una banca "di parte".....
ma si sa, pecunia non olet....
(chissà se è previsto uno sconto sull'acquisto di questo smartphone per i dipendenti :D:D )

ah, ho visto che ci sono anche i segnalibri della regione toscana.....
Oddio, allora le cappelliere non sono tutto...

Dietro la schiena di voi assistenti di volo ancora niente? :/

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Io non le trovo così brutte! Potevano pensare a delle sorte di quadri da applicare sulle paratie, ma anche così il risultato è piacevole..

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Io non le trovo così brutte! Potevano pensare a delle sorte di quadri da applicare sulle paratie, ma anche così il risultato è piacevole..
Ma che antichità!!! I DC10 della JAT avevano i quadri alle paratie. Antico e pacchiano.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Ma che antichità!!! I DC10 della JAT avevano i quadri alle paratie. Antico e pacchiano.
Alcune compagnie (leggi TK) hanno le paratie decorate con dei motivi che renderebbero qualunque altro suppelletile superfluo. Visto che le paratie di AZ sono bianche e le immagini sulle cappelliere sono sinonimo di low cost, a mio avviso non sarebbe un'idea cosi antiquata e pacchiana..poi degustibus.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Se è per questo non è neppure un albergo o un ristorante, quindi togliamo poltrone full flat in J e catering, bastano sedili stile autobus e patatine fritte :D
:D, intendevo che sarebbe meglio qualcosa di meno "invadente", non sono assolutamente contrario a pubblicizzare i nostri beni artistici ma trovandosi su un aereo sarebbe meglio qualcosa come un libretto o simili contenente foto e info tipo piccola guida sulle opere più importanti. Già il menù regionale in J è ottimo e rappresenta molto bene il nostro paese.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,571
724
Back to Fischamend
Detto assolutamente senza ironia: a me piacevano le stampe antiche riprodotte negli scompartimenti chiusi FFSS, erano anche artistiche, mi piacevano molto meno le foto delle città e dei paesi d'Italia. Dipende tutto dal risultato estetico: averne di piú di arte a bordo, visto che è uno dei punti di forza che il paese non potrà mai perdere.
Mi sembra di ricordare anche che quadri d'autore fossero appesi negli aerei AZ, e siano stati venduti nell'ambito della recente procedura concorsuale.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Alcune compagnie (leggi TK) hanno le paratie decorate con dei motivi che renderebbero qualunque altro suppelletile superfluo. Visto che le paratie di AZ sono bianche e le immagini sulle cappelliere sono sinonimo di low cost, a mio avviso non sarebbe un'idea cosi antiquata e pacchiana..poi degustibus.
Infatti, poi chi dice che è antico e pacchiano che motivazioni porta? Ricordiamoci che per esempio possono essere esposte opere di arte moderna.

Non pensiamo alle opere d'arte solo come antichità da musei. Anzi, è molto di moda circondarsi da opere d'arte comtemporanea e trovo la cosa molto piacevole, seppur non alla portata di tutti.

IMHO sarebbe una bella idea per evidenziare uno stile frizzante e continuare il posizionamento in alto della Magnifica al top fra le J europee.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Infatti, poi chi dice che è antico e pacchiano che motivazioni porta? Ricordiamoci che per esempio possono essere esposte opere di arte moderna.

Non pensiamo alle opere d'arte solo come antichità da musei. Anzi, è molto di moda circondarsi da opere d'arte comtemporanea e trovo la cosa molto piacevole, seppur non alla portata di tutti.

IMHO sarebbe una bella idea per evidenziare uno stile frizzante e continuare il posizionamento in alto della Magnifica al top fra le J europee.
Chi lo dice sono io, visto che mi quoti. Le motivazioni sono il semplice gusto personale. Su questo argomento non posso avere ragione né io né chi dice il contrario. È puramente soggettivo.
Antico perché appunto mi riporta ai tempi in cui non c'erano tv e IFE e si appendevano i quadri. Pacchiano perché mi piace la semplicità.
Pensa che ritenevo oscene pure le stampe sulle paratie del 330 che riportavano il nome della classe di servizio, nonostante fossero oggettivamente belle, nei colori, il font e le nuvole riprodotte.
Mi piace più l'idea di chi ha scritto del libricino stile guida turistica. Magari omaggio, nelle tasche sul LR. Bel biglietto da visita d'ingresso.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Secondo me una bella selezione di opere moderne piacerebbe anche a te... certo la selezione va fatta bene...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.