Thread Alitalia da marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Da maggio i voli PSA-FCO passano da ATR a E175. Dalla stessa data mi pare di capire che la collaborazione AZ/M4 termina e gli ATR EYR vengono riposizionati su TRS, AOI e suppongo le isole. Contestualmente i voli da PSR e PEG dovrebbero chiudere mi pare di aver letto sul thread su PSR.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,180
1,048
Pisa
Da maggio i voli PSA-FCO passano da ATR a E175. Dalla stessa data mi pare di capire che la collaborazione AZ/M4 termina e gli ATR EYR vengono riposizionati su TRS, AOI e suppongo le isole. Contestualmente i voli da PSR e PEG dovrebbero chiudere mi pare di aver letto sul thread su PSR.
Il ritorno dell'embraer su PSA è un'ottima notizia! ecco come riescono a operare anche OLB con gli E175. comunque peccato per PEG e PSR, pensavo che almeno col il Saab reggessero

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Ottima notizia.

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia

si parla solo di pescara ed è solo un articolo di giornale. i voli risultano per ora regolamermente in vendita

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
si parla solo di pescara ed è solo un articolo di giornale. i voli risultano per ora regolamermente in vendita
Ho scritto di fretta questa mattina, comunque sì, mi riferivo a quell'articolo e ho solo fatto 2+2. Il mio post doveva essere scritto tutto al condizionale in effetti. Di certo c'è il ritorno su PSA, questo per fonte interna. La sostituzione di MSA con EYR è una voce che si rincorre da molto tempo ormai e il tutto quadrerebbe. Ora vediamo che succede.

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
Il psr-fco ha movimentato 42561 passeggeri da aprile a dicembre (non male anche considerando che nel periodo dell'incendio operava una sola rotazione) e risulta regolarmente in vendita.
Il peg-fco non é mai stato messo in vendita per la winter 16/17

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ho scritto di fretta questa mattina, comunque sì, mi riferivo a quell'articolo e ho solo fatto 2+2. Il mio post doveva essere scritto tutto al condizionale in effetti. Di certo c'è il ritorno su PSA, questo per fonte interna. La sostituzione di MSA con EYR è una voce che si rincorre da molto tempo ormai e il tutto quadrerebbe. Ora vediamo che succede.
Mi autoquoto per integrare: ho contattato collega EYR che mi conferma TRS e AOI dal 1 aprile, PSR pare la lascino temporaneamente, forse per ridipingere gli aerei MSA che dovrebbero passare a loro, cito testualmente. Nessun ulteriore dettaglio su isole e Perugia in quanto i turni devono ancora uscire. La conferma di TRS e AOI è stata data loro nella giornata di ieri.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
PSR pare la lascino temporaneamente, forse per ridipingere gli aerei MSA che dovrebbero passare a loro
Non so se sia vero, e non ho motivo di dubitarne, ma se veramente le cose stanno così viene da chiedersi se in AZ le decisioni le prendano dei criceti.

In poche parole non hai uno straccio di aereo da mandare a Pescara per 10 giorni (perché lo devi riverniciare, una cosa fondamentale, nda) e sospendi la rotta? Ma nemmeno in Gabon succedono cose del genere.

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
PSR-FCO sospesa dalle vendite dal 1 al 10 aprile, successivamente resta in vendita operata da ATR Darwin (Etihad Regional).
Naturalmente ho un volo prenotato per il 2 aprile, e mi hanno sconvolto i miei piani (compreso quello di effettuare il mio 100° volo). Nessun avviso, fin ora.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Non so se sia vero, e non ho motivo di dubitarne, ma se veramente le cose stanno così viene da chiedersi se in AZ le decisioni le prendano dei criceti.

In poche parole non hai uno straccio di aereo da mandare a Pescara per 10 giorni (perché lo devi riverniciare, una cosa fondamentale, nda) e sospendi la rotta? Ma nemmeno in Gabon succedono cose del genere.
Io la prenderei con le pinze, ho riportato voci riferite da colleghi EYR. Ciò che ho inteso è che parecchia confusione. Gli ATR MSA passerebbero a loro e anche il personale, sotto presunta pressione del Vaticano (vedi Opera Romana). Se così fosse saremmo all'assurdo.

Ambasciator non porta pena ?

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
La pressione del Vaticano perché una compagnia controllata dalle poste che una volta faceva voli per l'Opera Pellegrini faccia passare aerei e dipendenti ad una compagnia arabo-svizzera che fa voli regionali per una compagnia controllata a sua volta da arabi e dalle maggiori banche italiane.

Manco nei film di fantascienza.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
La pressione del Vaticano perché una compagnia controllata dalle poste che una volta faceva voli per l'Opera Pellegrini faccia passare aerei e dipendenti ad una compagnia arabo-svizzera che fa voli regionali per una compagnia controllata a sua volta da arabi e dalle maggiori banche italiane.

+1

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776

Diciamo che siamo ai romanzi.

Poste è azionista di AZ, non è che ci sia molto da fantasticare se Mistral passa 4 ATR 72 e relativo personale che operano per AZ a Etihad Regional compagnia della galassia Etihad a sua volta azionista di AZ che li utilizzerà per coprire i medesimi servizi.

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
Segnalo che sul sito sono apparsi gli aeroporti PXC (Pescara Stazione Autobus) e PXB (Pescara Stazione Autobus). Probabilmente staranno organizzando dei bus sostitutivi per le cancellazioni imminenti.

Riflettendo, visto il mancato preavviso prima dei 14 giorni spetterebbe una compensazione di 250€.
L'unica alternativa via aerea sarebbe via Linate ma la partenza sarebbe 4 ore prima della partenza originaria.

Nel caso offrissero una riprotezione via terra, la compensazione salterebbe? Sulla carta dei diritti del passeggero vengono menzionati solo "voli alternativi".
http://www.enac.gov.it/repository/C..._dei_diritti_dei_passeggeri_6ed_nov09_web.pdf (Pagina 11)

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Domenica ho un Roma > Malpensa > New York.
Ho già fatto il check-in on line.
Per un up-grade a premium economy, in aeroporto è ancora possibile farlo? Macchinette? O al drop off bagaglio?

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.