Thread Alitalia da maggio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Per fortuna, ci sono sempre altre compagnie. Nessuno ti obbliga a volare AZ.
Da parte mia da due anni prendevo quasi settimanalmente il volo VCE-TIA e il LF mi sembrava molto buono, in questo momento mi trovo proprio a TIA e noto che gran parte dei pax per Roma poi proseguono per VCE. Senz'altro in AZ avranno fatto i loro conti e non si discute... Certo che in questo caso ad un drastico aumento di prezzo, che potrebbe anche passare (se uno ne ha bisogno per lavoro) corrisponde un peggioramento del servizio. Pazienza... Come dici tu per fortuna ci sono le alternative.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Alitalia oltre a Venezia-Tirana, chiude anche Genova-Tirana. Se sommiamo anche le recenti chiusure di Verona-Tirana e Pisa-Tirana pare stiano via via chiudendo tutte le rotte ex Airone verso la capitale Albanese. Blu Express ringrazia.

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
Ciao a tutti,
una domanda ai più esperti: ritenete che il nuovo volo per SCL possa essere comodo per raggiungere altre destinazioni del Sud America (es. Lima, Caracas ecc...) oppure è geograficamente e logisticamente troppo scomodo? Sapete se sono stati pensati accordi di Code Share con altre compagnie che operano da SCL?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
a fine agosto vado a SCL con AZ per lavoro, poi proseguo a LIM per piacere, quindi non riparto subito ma, per stare a questo esempio, SCL-LIM è giornalmente servitissima da moltissimi voli non solo LAN e sono entrambe destinazioni sia lavorative che no (da LIM si va ad esempio al Machu Picchu)

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Alitalia oltre a Venezia-Tirana, chiude anche Genova-Tirana. Se sommiamo anche le recenti chiusure di Verona-Tirana e Pisa-Tirana pare stiano via via chiudendo tutte le rotte ex Airone verso la capitale Albanese. Blu Express ringrazia.
Hanno invece aperto il MXP-OLB, non sei felice?

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Ah beh la Blu Express è proprio un affarone guarda......
guarda....affare o non affare è una cosa più che logica che la scelta di una persona normale ricada sul volo diretto a 200 Euro a/r piuttosto che quello con scalo a FCO a 380 Euro, indipendentemente dalla compagnia, anche se quella si chiama Blu......punto.
Ma se proprio uno vuole divertirsi con gli scali ci sono altre alternative da VCE: Austrian, per esempio, offre A/R a TIA via VIE a 230 Euro. (simulazioni per giugno)
Detto questo visto che i forum servono un po' anche per dare la propria opinione, e anche per sentir controbattere delle persone che sicuramente ne sanno di più:eek:, io credo che anche se AZ avesse aumentato i prezzi e tenuto il volo diretto, avrebbe comunque mantenuto un buon LF... Se considerato anche che l'A/M utilizzato era l'ultimo della sera proveniente da FCO che anzichè sostare la notte a VCE proseguiva per TIA e rientrava la mattina presto a VCE pronto per il primo volo verso FCO direi che la cosa sembrava abbastanza azzeccata anche in termini di sfruttamento risorse...

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
mi sa tanto che AZ chiude anche BRI-TIA: a Giugno è 3x week, a Luglio invece nessun volo. Non so se Air Vallè sta operando ancora lo stesso volo, visto l'incidente al Fokker

reds

Utente Registrato
6 Novembre 2015
74
0
GOA
Più che altro (ti) ringrazio io per l'informazione! :)

Ero prenotato su un volo Tirana-Genova di fine giugno e ancora non mi era giunta nessuna comunicazione riguardo la soppressione del volo: ho provato a fare una prenotazione ex novo dal sito Alitalia nelle stesse date e in effetti il volo è scomparso, per cui ho chiamato il call center che inizialmente ha negato ma poi, dopo aver fatto alcune verifiche, ha confermato ed ho ottenuto la riprotezione passando per Roma.

Meglio informarsi sul forum che sul sito Alitalia! :D

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
205€ per il week end 13/15 maggio. Contro la tariffa giovani di 260€ di AZ. 20% in meno, di che ti lamenti?
Vabbè dai, basta alzare polveroni e polemiche inutili.... Io ho espresso un mio pensiero, così come lo esprimono tutti su questo forum, perciò chiudiamo qua il discorso! :)

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,754
4,963
Milano
Vabbè dai, basta alzare polveroni e polemiche inutili.... Io ho espresso un mio pensiero, così come lo esprimono tutti su questo forum, perciò chiudiamo qua il discorso! :)
Non è questione di sollevare polveroni, e nemmeno di polemizzare. Il discorso è un altro, tu scrivi

Dal sito AZ non è più possibile prenotare voli diretti da VCE per TIA ! Avevano detto che avrebbero ripristinato il collegamento a luglio ma non si trova un volo diretto ne a maggio ne a giugno, luglio agosto ecc !!! Pfffff volevo usufruire della tariffa giovani!!! VCE-TIAVia FCO con la tariffa giovani circa 260 € A/R; senza 409 € A/R ! Vergognoso! Sapete qualcosa?????
In 3 righe di post ci sono 9 punti esclamativi, definisci vergognoso non si comprende cosa, e chiedi "Sapete qualcosa" (con altra abbondanza, questa volta di punti interrogativi) senza specificare cosa dovremmo sapere per risponderti. In sostanza, quello che appare, e che ha fatto rispondere un po' tutti, è che vuoi andare a Tirana ma costa troppo il biglietto. Bene, esistono delle alternative, che ti sono state illustrate. E qua chiudiamo la faccenda costi.
Sul discorso, ben diverso, di esprimere un'opinione, cerchiamo di capirci: nessuno contesta la libertà di pensiero, tuttavia pretendere che la critica - legittima - venga argomentata è segno di serietà per chi gestisce il forum, e di maturità per chi la solleva. Il tuo, detto in tutta franchezza ed onestà, è un messaggio come se ne trovano a milioni sui social network, di gente dalla "Vergogna!!!!" facile, che appena gli si chiede di argomentare o scappa o non sa che rispondere. Ecco, di questa categoria di persone non abbiamo bisogno. Preferiamo avere carne al fuoco sulla quale discutere, confrontarci, litigare entro i limiti del confronto. Sei liberissimo di giudicare elevato il costo di 400 euro, ma argomentarlo con un banalissimo ed iperinflazionato "vergogna" non rende giustizia all'intelligenza che certamente non ti difetta. Tu, come tutti, hai un cervello: fallo lavorare un po' di più, altrimenti smette di funzionare! ;)

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Non è questione di sollevare polveroni, e nemmeno di polemizzare. Il discorso è un altro, tu scrivi

In 3 righe di post ci sono 9 punti esclamativi, definisci vergognoso non si comprende cosa, e chiedi "Sapete qualcosa" (con altra abbondanza, questa volta di punti interrogativi) senza specificare cosa dovremmo sapere per risponderti. In sostanza, quello che appare, e che ha fatto rispondere un po' tutti, è che vuoi andare a Tirana ma costa troppo il biglietto. Bene, esistono delle alternative, che ti sono state illustrate. E qua chiudiamo la faccenda costi.
Sul discorso, ben diverso, di esprimere un'opinione, cerchiamo di capirci: nessuno contesta la libertà di pensiero, tuttavia pretendere che la critica - legittima - venga argomentata è segno di serietà per chi gestisce il forum, e di maturità per chi la solleva. Il tuo, detto in tutta franchezza ed onestà, è un messaggio come se ne trovano a milioni sui social network, di gente dalla "Vergogna!!!!" facile, che appena gli si chiede di argomentare o scappa o non sa che rispondere. Ecco, di questa categoria di persone non abbiamo bisogno. Preferiamo avere carne al fuoco sulla quale discutere, confrontarci, litigare entro i limiti del confronto. Sei liberissimo di giudicare elevato il costo di 400 euro, ma argomentarlo con un banalissimo ed iperinflazionato "vergogna" non rende giustizia all'intelligenza che certamente non ti difetta. Tu, come tutti, hai un cervello: fallo lavorare un po' di più, altrimenti smette di funzionare! ;)
Non mi sembra che sia scappato da nulla o che non abbia saputo rispondere. Tutto ciò che è ho scritto è frutto del mio LEGITTIMO pensiero, che poi un banalissimo vergogna ( inteso per il prezzo elevato di un volo di corto raggio,) sollevi tante critiche, non me lo sarei aspettato! Sono iscritto in questo forum da 4 anni e non credo che abbai mai discusso o polemizzato, a differenza di altri utenti, perché è una cosa che non mi appartiene. Cancellate pure i miei post non consoni, così ritorniamo in tema! ;)

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,482
96
Non mi sembra che sia scappato da nulla o che non abbia saputo rispondere. Tutto ciò che è ho scritto è frutto del mio LEGITTIMO pensiero, che poi un banalissimo vergogna ( inteso per il prezzo elevato di un volo di corto raggio,) sollevi tante critiche, non me lo sarei aspettato! Sono iscritto in questo forum da 4 anni e non credo che abbai mai discusso o polemizzato, a differenza di altri utenti, perché è una cosa che non mi appartiene. Cancellate pure i miei post non consoni, così ritorniamo in tema! ;)
Ti spiego la cosa in tranquillità e sperando di chiudere il discorso: sui social media si è ormai affermato una metodologia di linguaggio e di pensiero che su questo forum deprechiamo. Se dunque il tenore del tuo commento può ricordare da vicino quello tipico delle pagine Facebook delle compagnie, qui continuiamo a preferire tutt'altro stile, fatto di polemiche e giudizi severi quando serve, ma sempre pesando accuratamente le parole. Il prezzo che AZ opera su TIA, dunque, non è una "vergogna" ma una scelta commerciale, che come tale vogliamo trattare qui. Non ce l'abbiamo con te, tranquillo.

Detto ciò, chiudiamo qui la vicenda. Pace e amici come prima.

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ti spiego la cosa in tranquillità e sperando di chiudere il discorso: sui social media si è ormai affermato una metodologia di linguaggio e di pensiero che su questo forum deprechiamo. Se dunque il tenore del tuo commento può ricordare da vicino quello tipico delle pagine Facebook delle compagnie, qui continuiamo a preferire tutt'altro stile, fatto di polemiche e giudizi severi quando serve, ma sempre pesando accuratamente le parole. Il prezzo che AZ opera su TIA, dunque, non è una "vergogna" ma una scelta commerciale, che come tale vogliamo trattare qui. Non ce l'abbiamo con te, tranquillo.

Detto ciò, chiudiamo qui la vicenda. Pace e amici come prima.
:)

Tirana

Utente Registrato
4 Marzo 2009
818
0
Milano, Lombardia
fiscopiu.it
Sulla MXP - TIA a me pare d'aver notato un innalzamento dei prezzi da parte di BV tanto che al prossimo giro mia moglie ha optato per AZ con orari più comodi e bagaglio compreso. Non sapevo, aggiungo, che alcuni voli Alitalia su TIA fossero sovvenzionati. Certo è che se AZ chiude, lascia via libera a BV che coi vari diretti alzerebbe prezzi a piacimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.