Thread Alitalia da gennaio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Da notare che il risultato operativo del cargo AF nel 2015 è stato pari a -245 M€, in peggioramento dai -212 dell'anno prima.
Non conosco i risultati della collaborazione specifica con AZ, però visto quanto sopra, potrebbe venire il dubbio che la gestione del cargo della compagnia italiana non apporti chissà quali guadagni.
Beh dai, riuscire ad attribuire responsabilità ad AZ anche sui conti negativi del cargo AFKL mi pare un filino eccessivo.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Pensare che AZ possa dettare le proprie condizioni ad AF-KL è la cosa più divertente mai letta su queste pagine.
Az non detterá nessuna condizione a AF-KLM, ma é altresí ovvio che l' attuale Az (con EY) non sia la stessa che negozió gli accordi attuali. Se le condizioni che AF-KLM non andranno bene, az sará libera di non accettarli. Fermo restando che la Jv atlantica non si tocca, sinceramente non trovo tutti questi vantaggi dall' accordo con AF-KLM, alle condizioni attuali.
Concordo con Farfallina, sará una trattiva lunga e si giungerá, forse, ad un accordo solo pochi giorni prima della scadenza dell' attuale.

berioz

Bannato
27 Settembre 2013
1,630
0
Presentare ai clienti (ops, ospiti) un network decente con le famose 1000 destinazioni. Fra l'altro quando vende un posto su un volo operato da AF/KL non lo fa gratis, ma incassa comunque qualcosa (il quantum dipende dai singoli accordi)
Boh, a proposito di forza negoziale, a me sembra molto più drammatico per af klm lasciare posto vuoti sugli intercontinentali che non per az modificare lo spot delle 1000 destinazioni. Mia opinione personale.

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0
Comincia a girare qualche indiscrezione sulle nuove divise di volo: uomini giacca nera con bordino ciliegia e pantalone grigio, chiaro per AV e scuro per cabin manager. Cravatta bianco crema per av, ocra per cabin manager, rossa per senior. Scarpe testa di moro, camicie bianco perla come am.
Donne: gonna o pantalone nero, giacche rosse con foulard e berretto ocra scuro con bordi verde bianco e rosso. Scarpe rosso scuro.
Per manager e senior cambia colore foulard in rosso con berretto rosso.

Provandole ad immaginare mi ricordano piu le divise di compagnie africane che la testimonianza dell'eleganza e dello stile italiano.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,083
3,511
Beh dai, riuscire ad attribuire responsabilità ad AZ anche sui conti negativi del cargo AFKL mi pare un filino eccessivo.
Non era quella la mia intenzione.
Volevo far notare che il settore cargo non sembra generare guadagni (e non solo in AF), ragione per la quale immagino che i francesi non siano disponibili a grosse concessioni pur di continuare a gestire il cargo AZ.

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Non era quella la mia intenzione.
Volevo far notare che il settore cargo non sembra generare guadagni (e non solo in AF), ragione per la quale immagino che i francesi non siano disponibili a grosse concessioni pur di continuare a gestire il cargo AZ.
Il cargo che invece sembrerebbe l'unico spunto di interesse per QR in IG...Boh!?

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
953
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Comincia a girare qualche indiscrezione sulle nuove divise di volo: uomini giacca nera con bordino ciliegia e pantalone grigio, chiaro per AV e scuro per cabin manager. Cravatta bianco crema per av, ocra per cabin manager, rossa per senior. Scarpe testa di moro, camicie bianco perla come am.
Donne: gonna o pantalone nero, giacche rosse con foulard e berretto ocra scuro con bordi verde bianco e rosso. Scarpe rosso scuro.

Provandole ad immaginare mi ricordano piu le divise di compagnie africane che la testimonianza dell'eleganza e dello stile italiano.
Faccio proprio fatica a immaginare così tanti colori disomogenei insieme; la cravatta crema su camicia bianca, poi... Aspetto le foto per giudicare ma l'immagine che mi sono fatto (con difficoltà) non è delle più armoniose.

DaV

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Cosi' viene servito il vino sulla biz di AZ... manco all'osteria dalla sora lella...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi

Oh boy, e io che sfottevo le divise Volotea.

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
39
Roma
In effetti anche io sono perplesso,non sono affatto abbinamenti congrui allo stile di AZ che dovrebbero far trasparire una idea di italianita'e patriottismo.Sti arabi ci stanno cambiando i connotati sullo stile degli abiti delle divise del personale...ma sulla sostanza almeno qualcosa di meglio si percepisce gia :)

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137

oibo'!!!!'na trombetta e due coriandoli no !?!?

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0
oibo'!!!!'na trombetta e due coriandoli no !?!?
UOMO: giacca nera, camicia bianca, pantalone grigio.....e scarpa marrone!!

DONNA: giacca rossa, camicia bianca, gonna nera....e scarpa rossa!!! (ah e cappellino giallo)

Neanche un bambino potrebbe disegnare una cosa più oscena...

W lo stile Italiano, W l'Italia ormai terra di conquista per stranieri

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
UOMO: giacca nera, camicia bianca, pantalone grigio.....e scarpa marrone!!

DONNA: giacca rossa, camicia bianca, gonna nera....e scarpa rossa!!! (ah e cappellino giallo)

Neanche un bambino potrebbe disegnare una cosa più oscena...

W lo stile Italiano, W l'Italia ormai terra di conquista per stranieri
Mi fa specie che a tutti piacciano gli interni rinnovati ma criticano la (teorica) nuova divisa quando i colori e gli accostamenti sono gli stessi. Vi dice nulla sedili neri, poggiatesta rossi e beige, tende ocra con bordini colorati, pareti marroni e moquette grigio scuro? No perché, che si su un oggetto o una persona, l'accostamento quello è.
Detto ciò, certo non è una bella immagine al primo pensiero, ma nel contesto delle cabine lo posso capire.
Se proprio uno spezzato doveva essere avrei preferito giaccia grigia, pantalone blu e scarpa marrone, ovviamente con cintura e cravatta abbinate. Può sembrare un carnevale anche questo, ma in realtà è molto elegante.
Immagino anche cintura e borsetta rosse per le donne quindi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.