Thread Alitalia da gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
21/01: "i primi 6 Airbus 320 I-BI.. sono on market, e Alitalia li sta trattando ed è nella fase finale della trattativa"

Quanti ne escono? 6. Non si è parlato di attivo/passivo flotta come voleva far notare AZ Fanatic, ma di aerei che escono. Quanti? 6. Quindi la cifra era giusta.
A casa mia I PRIMI significa che ne seguiranno altri.
E dove sono questi altri?

ilcavalieredeltempo

Utente Registrato
20 Luglio 2007
819
0
ROMA.
Qui non è una gara a chi ci azzecca. Che senso ha tagliare continuamente macchine perdipiu con la summer imminente. Io non faccio il manager ma onestamente me pare na c@zz@ta.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Se non hai soldi.....riduci le perdite tagliando....cosa devi fare ? Comunque sia è una strategia fallimentare....ormai è chiaro.
Non è che il futuro compratore, voglia proprio ciò ? Ovvero....un fallimento, o quasi, per "dettare le condizioni" e prendere solo ciò che gli piace...

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
ma è un commento serio?
io non farei lo spiritoso visto che eravamo partiti da: sono solo caxxate e intanto siamo a meno 6.con gente che rischia di andare a casa...
A dire il vero si è già detto che l'esubero è di 20cpt...Il budget ore verrà spalmato, voleranno tutti di meno ma non ci saranno esuberi.
Stessa cosa fatta con i 500 ex-AP in causa. Alla fine se la sono cavati tutti con qualche giorno di CIGS a rotazione e sono rimasti tutti dentro nonostante la diminuzione della flotta, quindi?

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
A dire il vero si è già detto che l'esubero è di 20cpt...Il budget ore verrà spalmato, voleranno tutti di meno ma non ci saranno esuberi.
Stessa cosa fatta con i 500 ex-AP in causa. Alla fine se la sono cavati tutti con qualche giorno di CIGS a rotazione e sono rimasti tutti dentro nonostante la diminuzione della flotta, quindi?
Hai ragione va bene cosi......ottimo e abbandonte !

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Insomma...sarebbe allora sperimentabile una bella spalmata dei 6000 volanti su una decina di macchine che volano senza sosta, 10 ore al mese di volo e il resto CIG a rotazione. Diciamo, invece, che la tendenza fa paura! Molta paura!

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Insomma...sarebbe allora sperimentabile una bella spalmata dei 6000 volanti su una decina di macchine che volano senza sosta, 10 ore al mese di volo e il resto CIG a rotazione. Diciamo, invece, che la tendenza fa paura! Molta paura!
non ho detto che è corretto, ho semplicemente detto che nonostante le due riduzioni si è riusciti a mantenere l'occupazione.
Giusto per la cronaca, io sono uno di quelli fuori. Fai te.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
La notizia era fondata un par di palle! Vogliamo parlare dei 15 EMB a terra? Oppure dell'uscita di tutti i 772? E i restanti 11 A320 che fine hanno fatto? A sparare alla cieca prima o poi qualcosa si becca (specialmente con 4 famiglie di macchine in flotta).
PS: il tentativo di CAI di piazzare alcune o tutte le macchine della legacy dura da alcuni anni, non è certamente una visione mistica di qualcuno.
Infatti, una cosa è parlare di 15 macchine fra l'altro alcune voci parlavano pure di nuovi A32S, un'altra di alcune macchine fra gli ex LAI. Nel thread sulla flotta sono mesi che c'è un asterisco vicino a 4 A321 dati in phase out già a fine 2012, decisione poi sospesa.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Stiamo ascoltando troppe "voci" aspettiamo e non dimentichiamoci che per la "Summer" AZ sta aumentando alcune frequenze e aggiungendo piú di dieci nuove rotte(addirittura rispetto alla S2012 dovrebbero essere piú di 15, correggetemi se sbaglio), un quadro piú nitido ci sarà dopo la BIT e il CDA del 14 febbraio.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Stiamo ascoltando troppe "voci" aspettiamo e non dimentichiamoci che per la "Summer" AZ sta aumentando alcune frequenze e aggiungendo piú di dieci nuove rotte(addirittura rispetto alla S2012 dovrebbero essere piú di 15, correggetemi se sbaglio), un quadro piú nitido ci sarà dopo la BIT e il CDA del 14 febbraio.
Corretto, a forza di voci prima o poi qualcosa che ci si avvicina lo si trova. Oppure quello che è previsto nei piani oggi non è detto che lo sia anche fra qualche mese semplicemente perchè le condizioni possono cambiare. Per esempio basti pensare a quanto può incidere la decisione finale sulla LIN-FCO, fra una vittoria del ricorso AZ e la situazione che poi si è verificata possono ballarci diverse macchine in surplus.

UM78

Utente Registrato
Inutile arrampicarsi sugli specchi, la notizia era fondata e chi di voi l'ha considerata a priori spazzatura ha fatto una magra figura. Oltretutto parlare di mitomanie quando si tratta di altri forum non meno importanti mi sembra leggermente arrogante come discorso.
Ma quando mai....
I 320 di questa serie sono "in vendita" dai tempi di RS...mi sa che hai le idee confuse, comunque sei libero di raggiungerli gli altri forum, anche di corsa..

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
La notizia era fondata un par di palle! Vogliamo parlare dei 15 EMB a terra? Oppure dell'uscita di tutti i 772? E i restanti 11 A320 che fine hanno fatto? A sparare alla cieca prima o poi qualcosa si becca (specialmente con 4 famiglie di macchine in flotta).
PS: il tentativo di CAI di piazzare alcune o tutte le macchine della legacy dura da alcuni anni, non è certamente una visione mistica di qualcuno.
ora stiamo parlando dei 320 non di embraer e 77,il fatto che la notizia dell'embraer non si sia verificata non dimostra che quella dei 320 fosse infondata.
per ora si comincia da 6,le prime legacy,poi si vedrà se la dismissione prosegue o meno

ah si? era già qualche anno che az cercava di piazzare i legacy? ma non dicevi che era una cavolata questa voce?

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Ma screditare cosa?
C'è chi vive di mitomanie, del cercare l'insiderata dell'anno e parlare solo per rumours o sentito dire.
Grazie a dio questo forum non ha questa linea.
c'è pure chi pubblica smentite senza prima accorgersi che è stato preso per il naso
io se uno anticipa dismissioni di macchine,anticipando pure le marche,se poi ci ha preso mi farei dare i numeri del lotto,troppo semplice dare del mitomane quando qualcuno che quì è stato snobbato,ci azzecca

piccione330

Utente Registrato
23 Febbraio 2011
572
6
Sto riportando quello che l'aruspice di altri lidi ha detto negli ultimi mesi sulla flotta CAI.
15 macchine a terra della famiglia EMB
15 macchine a terra della famiglia 320
10 macchine in phase out della famiglia 777
Se vuoi citarmi per aumentare il contatore dei post fallo pure, in caso contrario ti consiglierei di informarti prima, perché la magra figura di sicuro non la faccio io.
hai il link della notizia del 77?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.