Thread Alitalia da dicembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
cambio argomento: qualche notizia sulle nuove rotte, EVN, TBS, ZHR? ho letto qcosa nelle pagine precedenti, sembra hce le cose nn vadano tanto bene....

Alberto SK

Utente Registrato
17 Dicembre 2012
56
0
CPH, BRU
santini.in
cambio argomento: qualche notizia sulle nuove rotte, EVN, TBS, ZHR? ho letto qcosa nelle pagine precedenti, sembra hce le cose nn vadano tanto bene....
Io ho volato FCO-EVN e il LF era di meno del 40%. Secondo me questa rotta e` un po' incomprensibile: la comunita` armena in Italia e` piccola (se la si confronta, per esempio con quella francese), il potenziale turistico armeno e` in larga parte non sfruttato se consideriamo la bellezza e ricchezza storica di quella terra, a cui fa fronte una scarsa conoscenza che ne abbiamo in Europa ed un'immagine offuscata dall'occupazione sovietica prima e dalla guerra con l'Azerbaijan poi. Per quanto riguarda il viaggio business, che io sappia non ci sono enormi interessi italiani a Yerevan. Buh...

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,692
9,299
Qualcuno di voi e' al corrente di diversioni su LHR di aerei AZ? Sono al lavoro nella sede di IAG, di fianco allo Sheraton Skyline per intenderci, e vedo la testata della pista 27R. Se date un'occhiata su google maps capite a cosa mi riferisco.

C'e' un aereo di AZ, nuova livrea, che dalle dimensioni parrebbe un 767 o un triplo, parcheggiato ai remoti vicino del T4.

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Qualcuno di voi e' al corrente di diversioni su LHR di aerei AZ? Sono al lavoro nella sede di IAG, di fianco allo Sheraton Skyline per intenderci, e vedo la testata della pista 27R. Se date un'occhiata su google maps capite a cosa mi riferisco.

C'e' un aereo di AZ, nuova livrea, che dalle dimensioni parrebbe un 767 o un triplo, parcheggiato ai remoti vicino del T4.
Probabilmente un 777 che sta trasferendo le marche dal registro italiano a quello irlandese.

jetset

Utente Registrato
25 Novembre 2006
537
31
genova, Liguria.
Io ho volato FCO-EVN e il LF era di meno del 40%. Secondo me questa rotta e` un po' incomprensibile: la comunita` armena in Italia e` piccola (se la si confronta, per esempio con quella francese), il potenziale turistico armeno e` in larga parte non sfruttato se consideriamo la bellezza e ricchezza storica di quella terra, a cui fa fronte una scarsa conoscenza che ne abbiamo in Europa ed un'immagine offuscata dall'occupazione sovietica prima e dalla guerra con l'Azerbaijan poi. Per quanto riguarda il viaggio business, che io sappia non ci sono enormi interessi italiani a Yerevan. Buh...
Il 40% di LF non è certo esaltante ma tieni conto che la rotta è appena partita e si tratta anche di necessario rodaggio. In più, i giorni prima di Natale, non sono mai stati il top per il trasporto aereo.
Alitalia ha aperto la rotta nell'ottica di utilizzare FCO quale hub. Si tratta perciò di una destinazione soprattutto per passeggeri in transito provenienti dal resto del network AZ. Era stata postata qui la notizia che più del 90% dei passeggeri fosse in transito. La comunità armena italiana non è quindi il target del nuovo collegamento.
Se poi aggiungi che, oltre ai transiti, in primavera c'è anche un certo traffico turistico tra l'Italia e l'Armenia (diversi sono i tour operator che utilizzeranno AZ per i loro viaggi nel Caucaso) ci si può immaginare per la rotta un futuro un po' più radioso di quello da te immaginato.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Difatti come abbiamo visto in precedenza la quasi totalità dei pax erano in transito su FCO su rotte europee e intercontinentali e non sul nazionale

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
A dispetto di annunci, conferenze, apertura di nuove tratte e buoni propositi Alitalia conferma di essere una società ridicola.
Il sito non permette più (si spera momentaneamente) la ricerca multitratta. Il motivo? Per l'ennesima volta hanno pubblicizzato un codice sconto di 250 Euro in Y senza essere in grado di limitarne gli effetti. Risultato? Voli per il Giappone a 70 euro. Stendiamo un velo pietoso.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Scusate.....già stato postato ?
Podgorica Roma - La compagnia aerea Alitalia ha inserito tra le nuove otto linee che partiranno dall'aeroporto di Roma "Leonardo da Vinci" anche quella diretta a Podgorica. Tra Roma e Podgorica, l'Alitalia volerà tre volte a settimana: il martedì, il giovedì ed il sabato, con la partenza del volo AZ 558 alle ore 8.55 da Roma e l'arrivo a Podgorica &egr
http://www.osservatorioitaliano.org...2013-voli-romapodgorica-tre-volte-a-settimana

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Scusate.....già stato postato ?
Podgorica Roma - La compagnia aerea Alitalia ha inserito tra le nuove otto linee che partiranno dall'aeroporto di Roma "Leonardo da Vinci" anche quella diretta a Podgorica. Tra Roma e Podgorica, l'Alitalia volerà tre volte a settimana: il martedì, il giovedì ed il sabato, con la partenza del volo AZ 558 alle ore 8.55 da Roma e l'arrivo a Podgorica &egr
http://www.osservatorioitaliano.org...2013-voli-romapodgorica-tre-volte-a-settimana
si nel thread apposito http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/127264-Alitalia-riapre-Cracovia-e-Podgorica

Alberto SK

Utente Registrato
17 Dicembre 2012
56
0
CPH, BRU
santini.in
Si tratta perciò di una destinazione soprattutto per passeggeri in transito provenienti dal resto del network AZ. Era stata postata qui la notizia che più del 90% dei passeggeri fosse in transito.
Spero che funzioni, perche` in questo momento EVN e` abbastanza difficile da raggiungere dall'europa occidentale e molti dei voli sono red-eye. Skyteam ora serve EVN con AF, AZ, OK ed ovviamente SU, mentre Star Alliance ha OS e LO; OneWorld, se non mi sbaglio dovrebbe avere solo S7. Per una nazione che ha avuto un PIL sempre in buona crescita dal '94 con la sola eccezione del 2009 (crisi!) un buon network aereo e` fondamentale. Da questo punto di vista anche il nuovo terminal che, pur non essendo niente di spettacolare, e` pulito e funzionale, penso aiutera`.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.